Microsoft 365 per Utenti
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docente intuitivo, professionale, dinamico e di facile comprensione
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Corso
Online
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Scopri le funzionalità e potenzialità di Microsoft Office 365!
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Tipologia
Corso intensivo
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Metodologia
Online
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Durata
1 Giorno
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Inizio
Scegli data
Emagister.it pubblica il corso Office 365 per Utenti, offerto dal centro Personal Computing Studio, e rivolto a tutti coloro che desiderano acquisire una panoramica sulle funzionalità e potenzialità di Microsoft Office 365.
I partecipanti apprenderanno come utilizzare Office 365 per semplificare la comunicazione e la collaborazione con altri utenti.
Inoltre, scopriranno le novità relative ai seguenti aspetti:
Accesso sicuro alla posta elettronica;
Calendari;
Office Web Apps;
Messaggistica istantanea;
Conferenze;
Condivisione di file da qualsiasi luogo;"
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Utente Esperto
• Avere pratica nell’uso del Personal Computer.
• Avere pratica nell’uso dell’interfaccia utente di Microsoft Windows.
• Avere familiarità con Tastiera e Mouse.
• È consigliato saper usare i prodotti della suite Office.
Opinioni
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Valutazione del corso
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Valutazione del Centro
Manuela Tomassini
A A
Umberto Stilo
Adriana Calì
Fabrizio Broggiato
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
6 anni del centro in Emagister.
Materie
- Office7
7 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Outlook
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Web master
- Outlook 2013
- Gestione delle attività
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Gestione della posta
33 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Microsoft Office 365
1313 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Inoltro
- Gestione dell’out of of
- Skype Client
- Gestione dei contatti personali e condivisi
- Schedulazione di un meeting
33 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Informatica
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
Professori
Docente Senior (min. 5 anni)
Docente Senior (min. 5 anni)
Programma
Panoramica di Microsoft 365
· Che cos’è Microsoft 365?
· Servizi forniti in Microsoft 365
· Il cloud computing e i suoi vantaggi
· Come accedere al portale Microsoft 365
· Panoramica del portale di Microsoft 365
· Panoramica delle app disponibili
· Nuovo approccio alla team collaboration
OneDrive for Business
· Introduzione a OneDrive for Business e Panoramica della sua interfaccia
· Navigare tra le sezioni di OneDrive
· Lavorare con file e cartelle: co-authoring ed editing dei documenti
· Condivisione e Gestione degli accessi su file e cartelle
· Modificare documenti nelle app Web e nelle app Office
· Identificare le differenze tra Microsoft 365 e la versione desktop di Office
· Sincronizzare i file e lavoro offline
SharePoint Online
· Che cos’è SharePoint Online
· Architettura e gerarchia di SharePoint Online
· Accenno ai Gruppi 365
· Document Library: operazioni sugli elementi e personalizzazione con filtri e viste per una migliore ricerca
· List: operazioni sui record e personalizzazione con filtri e viste per una migliore ricerca
· Gestione avanzata degli accessi: SharePoint Group vs Security Group vs User Access
· Sottositi: cosa sono e quando utilizzarli
· Sincronizzare i file e lavoro offline
Microsoft Teams
· Cos’è Teams
· Come fare l’accesso a Teams: Web e Desktop
· Panoramica dell’interfaccia di Teams
· La sezione Profilo e Notifiche
· Le Chat: private e di gruppo
· Avviare una Video/Audio Conference
· Funzionalità di una Conference
· Pianificare un Meeting da una chat
· I Team di Teams: architettura e funzionalità
· Personalizzare un team con l’integrazione di app di Microsoft 365 e non
· Pianificare un meeting per un team
· Pianificare meeting dall’app Calendario
· Introduzione alla modalità Evento Live e Webinar
Outlook
· Introduzione e panoramica dell’interfaccia di Outlook: Web e Desktop
· Gestione e organizzazione del Calendario: creare appuntamenti e riunioni
· Prenotare le risorse aziendali: come vedere la disponibilità delle risorse e dei colleghi
· Convocazione Meeting: relazioni con Teams
· Contatti: creare, condividere, raggruppare un contatto in Outlook
· Uso di Task/To-Do: creare e gestire le attività personali
Planner
· Creare attività per il team
· Gestione dei compiti/task
· Assegnare documenti alla singola attività con date di scadenze
· Assegnare le attività agli utenti
· Completare un’attività
· Integrazione con i servizi di Microsoft 365
Ulteriori informazioni
Manuale: Materiale didattico e relativo prezzo da concordare.
Natura del corso: Operativo (previsti lab su PC)Hai bisogno di un coach per la formazione?
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