Corso di Access on line

Campione Informatico
A distanza

350 
IVA Esente
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello base
Metodologia A distanza
Ore di lezione 10h
Durata 5 Settimane
Inizio Scegli data
Tutoraggio personalizzato
  • Corso
  • Livello base
  • A distanza
  • 10h
  • Durata:
    5 Settimane
  • Inizio:
    Scegli data
  • Tutoraggio personalizzato
Descrizione

Impara a lavorare con Access con lezioni pratiche. Comincia da zero e ottieni velocemente e in maniera economica una preparazione che ti permetterà di lavorare come programmatore Access.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
A distanza
Inizio Scegli data
Luogo
A distanza

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Per conoscere gli strumenti e le innumerevoli possibilità di Access. Dalla creazione di banche dati alla gestione di piccoli e medi programmi. Per fare pratica e aquisire le conoscenze professionali nel campo dei database grazie allo strumento integrato nel pacchetto di Microsoft Office.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto in particolar modo al personale che lavora negli uffici. E' adatto a chi lavora in un ufficio in amminstrazione. E' particolarmente consigliato anche a programmatori alle prime armi e a sistemisti informatici (chiamati anche amministratori di sistema o network administrator). Possono frequentare il corso professionale anche coloro che vogliano certificare la proprioa esperienza.

· Requisiti

Non è richiesta una preparazione precedente in Access e altri database. E' necessario avere una conoscenza informatica di base e disporre di un computer connesso ad internet, dotato del programma Access e di Skype. Si sarà guidati inoltre nell'installazione di un sistema per la condivisione degli schermi.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso , compleatamente nuovo, offre la possibilità di imparare le ultime novità nel campo della programmazione di Access. Centinaia di alunni garantiscono la qualità dei nostri corsi che hanno formato in più di 15 anni di attività innumerevoli specialisti d'informatica.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato telefonicamente da un responsabile accademico che ti fornirà tutti i dettagli del percorso accademico di quest'anno, ti darà informazioni su modalità e date d'iscrizione e sui metodi di pagamento.

· Come si svolgono le lezioni in pratica?

Il docente e l'allievo saranno collegati tramite un sistema di videochiamata denominato Skype. Si tratta di uno dei sistemi di videochiamata più diffusi ed è gratuito. Nulla vieta di utilizzare altri sistemi di comunicazione a distanza. Lo studente dovrà collegarsi ed essere on line 12 minuti prima dell'inizio della lezione, ma non dovrà muoversi da casa e i tempi di trasferta saranno azzerati.

· C'è una certificazione, si riceve un titolo riconosciuto?

La preparazione permette il superamento di tutti gli esami ufficiali relativi al programma MS Access. Tuttavia nella quota d'iscrizione NON è inclusa l'iscrizione all'esame di certificazione, che è facoltativa. L'attestato di frequenza, in ogni caso, è molto apprezzato nei CV se presentato per una selezione di una posizione aziendale.

· Esiste un livello più avanzato del corso?

Si, il corso arriva fino all'autonomia completa dello studente nella programmazione, ma esistono ulteriori moduli formativi più avanzati. Dopo questo corso, ad esempio, si può accedere a corsi di costruzione di applicazioni, sistemistica e altro.

· Con che frequenza si aprono le iscrizioni?

Dipende dalla disponibilità del docente, di solito la partenza di un corso cade durante la prima settimana del mese, perchè nella settimana precedente sono terminati dei corsi e si è liberata una fascia formativa.

· Cosa succede se non posso seguire una lezione?

Si avvisa al più presto possibile il docente, in modo da anticipare o posticipare nella stessa settimana la lezione. Se l'avviso avviene con almeno 24 ore di anticipo non ci sono penalità. In caso di malattia o viaggi imprevisti, c'è la facoltà di spostare in coda una lezione.

· Si può pagare in rate mensili?

No, il pagamento può avvenire in due soluzioni: 1) anticipato (con lo sconto Emagister riservato a chi paga prima) 2) in due rate di metà importo ciascuna - prima rata alla fine della seconda lezione - seconda rata a metà del corso.

· Qual'è la cadenza degli appuntamenti?

L'incontro è settimanale e dura 2 ore. Nelle prime due settimane si fanno 2 incontri, poi si passa a uno. Per chi fa i turni o ha problemi con la frequenza in un giorno prefissato, si può preparare un calendario specifico, che permetta di variare il giorno.

· Qual'è la prima data utile per iniziare?

Di solito l'inizio del corso è tra i 7 e i 10 giorni di calendario. E' comunque sconsigliata l'esecuzione di una singola lezione a ridosso delle vacanze di Natale o della pausa estiva, ad eccezione di chi non voglia proprio approfittare del periodo di riposo perchè è più libero.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Impara Excel senza frustrazioni

P
Patrizia
5.0 01/10/2015
Il meglio: All’inizio del corso sapevo niente o quasi, Mauro ha saputo coinvolgermi e mi ha permesso di capire molte cose. Volevo imparare ad usare il computer, volevo farlo per principio. Mauro è stato un ottimo insegnante, mi ha permesso di frequentare le lezioni quando era più comodo per me. Mi è venuto incontro, e anche io a lui, e l’esperienza non mi è pesata per niente.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:

Impara ad usare il computer e i cellulari senza stress

A
Antonio Sech
5.0 01/08/2016
Il meglio: Sono Antonio Sech, ho 62 anni e sono prossimo alla pensione. Nonostante l’età e il lavoro che sta arrivando al termine, mi sono cimentato a fare un corso d’informatica, per approfondire la mia conoscenza. Ho imparato tante cose che non sapevo fare prima ed ho preso una maggiore confidenza col computer, imparando ad usarlo molto meglio. Un merito va al mio insegnante, il sig. Mauro, per la chiarezza espositiva e per l’approfondimento con cui sono trattati gli argomenti. Alla fine del corso mi sento soddisfatto, perché ho imparato più cose ed ho eliminato le mie paure ed ansie. Questa esperienza mi è stata veramente di aiuto, mi ha dato la possibilità di entrare in questo nuovo mondo con più serenità e come dice Mauro: NIENTE PANICO! Ho memorizzato il Niente Panico e anche sul lavoro ogni tanto mi ripeto “fermi qua… niente panico“. P.S. Quando c’è qualcosa che t’interessa, la strada per raggiungere l’aula la fai volentieri.”
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:

Impara ad usare il computer e i cellulari senza stress

A
Antonella Vettoretti
5.0 01/08/2016
Il meglio: Sono Antonella, una piccola commerciante. Avevo un problema: “il computer e io non eravamo compatibili”. La mia più grande conoscenza in questo campo era l’accensione e basta. Anche lo spegnimento era un rebus, pensavo bastasse staccare la spina. Ho cercato Mauro perché mi potesse insegnare le basi e quella parte di programmi necessari per aiutarmi a gestire al meglio la mia piccola attività. Alla fine del corso sono riuscita a scoprire ed IMPARARE I PROGRAMMI GIUSTI. Sono proprio soddisfatta. Non sono diventata una grande esperta, ma di certo ho guadagnato più SICUREZZA.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:

Imparare ad usare lo smarphone

E
Ernesto Cementon
5.0 01/08/2016
Il meglio: Sono venuto al corso per capire meglio il funzionamento di Android. Sono state serate interessanti, nonostante la stanchezza del giorno. Il corso è strutturato bene. Penso che sia un corso valido. La cadenza andava bene, una volta a settimana, soprattutto se lavori tante ore. La flessibilità dei giorni è una cosa buona perché se una volta ti trovi in difficoltà puoi anticipare il giorno. Impiegare 20 minuti per raggiungere la località del corso mi sembra normale.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:

Impara ad usare il computer e i cellulari senza stress

S
Stefano Zanet
5.0 01/08/2016
Il meglio: Ho fatto il corso qui da Mauro, era la prima volta che ne facevo uno. Mi sono trovato bene, e a volte continuo a fare degli approfondimenti!
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:

Cosa impari in questo corso?

Access
Microsoft Access
Imparare access
Corso access
Accedere ai dati
Database
Database relazionale
Database design
RDMS
Programmazione con Access
Corso Access on line
Corso Access via Skype
Access tutor
Access videochiamata
Lezioni di Access

Professori

Mauro Favret
Mauro Favret
Insegnante

[Autore del blog]: www.campioneinformatico.com [Autore del libro in vendita su Amazon]: Maniaco del controllo, introduzione alle tabelle pivot. Aiuto le persone ad usare le nuove tecnologie facendo corsi d’informatica.

Programma

Estratto delle prime 7 righe del programma di studio:
  • l datasheet
  • inserire i dati direttamente in tabella
  • inserimento di una data e ora
  • impostazioni data ora di windows
  • inserire più record
  • Chi usa cosa? prerogative del programmatore access e strumenti per gli utilizzatori.
  • significato delle icone nella tabella
  • Portare dentro record con Copy-paste

Il programma completo, naturalmente è molto più lungo, ma per motivi di spazio non è possibile esporlo qui.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto