Corso di Addetto Ufficio Commerciale Estero
Corso
A Firenze
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Impara a collaborare efficacemente con i mercati esteri!
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Tipologia
Corso
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Luogo
Firenze
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Ore di lezione
300h
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Inizio
Scegli data
Il centro AS Consulting SRL pubblica su Emagister.it il suo nuovo corso di addetto ufficio commerciale estero, ideale per conoscere le competenze per la gestione commerciale ed amministrativa di aziende con collaborazioni sui mercati esteri.
Il corso ha una durata complessiva di 300 ore e si svolgerà a Prato. Per poter partecipare alla formazione è necessario avere una conoscenza base del computer e della lingua inglese. Durante la formazione imparerai a gestire le relazioni coi colleghi, a controllare il sistema di qualità delle aziende, di gestire pratiche commerciali e molto altro.
Il programma del corso è ampio ed esaustivo e ti permetterà di gestire e svolgere le funzioni assegnate alla tua figura professionale. Inoltre, il percorso formativo si divide in unità didattiche che potranno essere anche frequentate singolarmente.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Per accedere al corso occore una conoscenza base del computer e della lingua inglese
Opinioni
Materie
- Commerciale estero
- Gestione commerciale
- Gestione amministrativa
- Norme di sicurezza
- Sistema di qualità
- Gestire fatturazione
- Gestire operazioni contabili
- Gestire procedure di importazione
- Pratiche commerciali
- Attività import-export
- Gestione del cliente nazionale
- Marketing
- Mercato internazionale
- Fiere internazionali
- Relazione con i colleghi
- Relazione con gli esterni
- GESTIONE STRESS
- Gestione conflitti
- Conoscere sistemi di qualità
- Gestire amministrazione aziendale
Programma
Obiettivi:
Il percorso formativo mira al trasferimento di conoscenze e competenze necessarie per la gestione sia commerciale che amministrativa di aziende che operano su mercati esteri.
Competenze in uscita:
Essere in grado di gestire e svolgere le funzioni assegnate alla figura professionale di riferimento; essere in grado di gestire le relazioni con i colleghi e gli esterni; in grado di gestire “al meglio” le situazioni di stress e di conflitto;essere in grado lavorare nel rispetto delle norme sulla sicurezza; conoscere il sistema qualità in azienda; essere in grado di gestire l’amministrazione aziendale; essere in grado di attuare le procedure per la costituzione di una nuova impresa; essere in grado di gestire la fatturazione e gli adempimenti correlati all’IVA; essere in grado di gestire le operazioni contabili connesse con l’azienda; essere in grado di gestire i rapporti con gli Istituti di credito e le relative operazioni; essere in grado di gestire le procedure di importazione ed esportazione; essere in grado di gestire pratiche commerciali, doganali e contrattualistiche; essere in grado di predisporre la documentazione gestionale per le attività di import-export; essere in grado di utilizzare in maniera proficua gli strumenti informatici in dotazione; essere in grado di relazionarsi con soggetti internazionali; essere in grado di gestire il cliente nazionale ed internazionale e la corrispondenza che da tali rapporti deriva; avere conoscenze e competenze in materia di marketing e mercato internazionale; essere in grado di gestire le modalità di preparazione e partecipazione alle fiere internazionali
IL PERCORSO FORMATIVO E' SUDDIVISO IN UNITA' DIDATTICHE, OGNUNA DI QUESTE E' FREQUENTABILE ANCHE SINGOLARMENTE.
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