Accademia Toscana del Benessere

Corso di Aromaterapia Applicata al Massaggio

Accademia Toscana del Benessere
A Firenze, Empoli e Pisa

95 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio
Livello Livello base
Luogo In 3 sedi
Durata 1 Giorno
Inizio Scegli data
  • Laboratorio
  • Livello base
  • In 3 sedi
  • Durata:
    1 Giorno
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Emagister.it è lieta di presentare questo corso dell'Accademia Toscana del Benessere sull'Aromaterapia.
Gli oli essenziali sono miscele di sostanze aromatiche prodotte dalle piante e sono presenti sottoforma di piccolissime goccioline all’interno di varie parti della pianta.
Ogni volta che strofiniamo tra le dita un rametto di rosmarino, ogni volta che schiacciamo la buccia di un mandarino, ogni volta che calpestiamo la menta dei prati, si sprigiona un profumo: significa che si è liberato un olio essenziale!
Gli oli essenziali possono essere considerati “l’anima”, l’essenza della pianta: attraverso la parte materiale di cui sono costituiti sono in grado di veicolare un’informazione in grado di agire sull’aspetto mentale (aprendo i cassetti dei ricordi anche più reconditi), psicologico (risvegliando modalità d’azione specifiche) e spirituale (in grado di stimolare le nostre energie sottili attraverso le vibrazioni dell’essenza stessa)
Un olio essenziale non è semplicemente un insieme più o meno complesso di molecole aromatiche definite, ma è un’entità biologica la cui composizione dipende da una sinergia vivente operata dalla natura.
Partecipando a questa sessione avrete l’opportunità di scoprire le molteplici proprietà degli oli essenziali, utili non solo a livello professionale ma anche per la quotidianità.

Strutture (3)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Empoli
via XI Febbraio, 19, 50053, Firenze, Italia
Visualizza mappa
Scegli data
Firenze
Firenze, Italia
Visualizza mappa
Scegli data
Pisa
piazza della fornace n. 1, Pisa, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Empoli
via XI Febbraio, 19, 50053, Firenze, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Firenze
Firenze, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Pisa
piazza della fornace n. 1, Pisa, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Titolo

Al termine del corso, verrà rilasciato l'Attestato dell’Accademia Toscana del Benessere.valido ai sensi della Legge N. 04 del 2013 e come credito formativo per il Percorso di Operatore Massaggio Olistico.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

massaggio
Erboristeria
Massaggio pietre
Massaggio olistico
Massaggio rilassante
Salute
Aromaterapia
Massaggio benessere
Olii essenziali
Olii

Professori

Barbara Antoniello
Barbara Antoniello
Docente

Dopo molti anni di lavoro come responsabile dei servizi amministrativi in un’ azienda di Pisa ha intrapreso un percorso che aveva “come sogno nel cassetto” diplomandosi all’Accademia Estetica di Pisa apprendendo le prime tecniche di massaggio. Ha in seguito approfondito la sua manualità frequentando corsi specifici e appassionandosi a tutto ciò che riguarda il benessere, con particolare riferimento all’iridologia seguendo un corso di Naturopatia e diventando in seguito consulente fiori di Bach. Le sue caratteristiche principali?….Passione, disponibilità e dedizione.

Programma

Il corso Massaggio Aromaterapico Schiena è un esclusiva dell’ Accademia Toscana del Benessere con certificazione ATB, per dare la possibilità a chi è già un operatore del massaggio di ampliare le proprie tecniche conoscitive e per chi si affaccia per la prima volta a questa disciplina di conoscere in modo dolce questo mondo straordinario grazie a manovre rilassanti in sinergia con il meraviglioso uso degli olii essenziali

Il massaggio Aromaterapico Schiena è uno dei modi più semplici – assieme alla sapienza delle mani – per utilizzare il potere degli olii essenziali e occuparsi della salute del corpo e della mente. Ogni essenza contenuta negli oli possiede una propria caratteristica che è in grado di influenzare con vibrazione, colore e profumo il sistema limbico (le emozioni), la frequenza dei chakra e l’intensità dell’energia presente nel nostro organismo portando naturalmente al rilassamento ed al rinnovamento delle nostre energie vitali e mentali.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto