Accademia Alterego&Cambiolook

Corso di Art Therapy

Accademia Alterego&Cambiolook
A Cassano d'Adda
  • Accademia Alterego&Cambiolook

450 
+IVA
CORSO PREMIUM
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello base
Luogo Cassano d'adda
Ore di lezione 5h
Durata Flessible
Inizio Scegli data
  • Corso intensivo
  • Livello base
  • Cassano d'adda
  • 5h
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

L’accademia Alterego&cambiolook propone su Emagister.it il suo corso di Art Therapy, diretto a tutte le persone che vogliono cercare il loro benessere mentale e fisico attraverso la tecnica dell’arte. Grazie a questo metodo, potrai ottenere tranquillità e serenità attraverso la colorazione dei Mandala e dei rispettivi Mantra. La mente, infatti, riesce a rilassarsi e ansia e stress svaniscono.

Durante il corso intensivo individuale di 5 ore che si terrà a Cassano d’Adda sarai accompagnato dal tuo energy coach che ti seguirà personalmente. Attraverso le tecniche di respirazione, svolgerai unicamente l’azione di colorare e staccherai la tua mente da eventuali altri pensieri. Secondo la tecnica del Mandala Colouring, infatti, bisogna riprodurre un Mandala con i suoi colori originali, senza che la mente ragioni su quali scegliere o come abbinarli.

Secondo lo psicoanalista svizzero Jung, inoltre, il Mandala è paragonato al Sé, il centro dell’essere e afferma che può esprimere tutto il potenziale personale di chi lo colora. Al termine di questo corso riceverai un attestato di frequenza.

Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Cassano d'Adda (Milano)
Visualizza mappa
piazza Perrucchetti 36, 20062

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Insegnare una antica tecnica, che permette di ritrovare se stessi, la tranquillità e la concentrazione tramite i Mandala e i rispettivi Mantra. La mente si rilassa e spariscono ansia e stress.

· A chi è diretto?

A tutte le persone che hanno voglia di stare bene e di dimenticarsi delle tensioni, anche a chi non si è mai avvicinato alle terapie energetiche e a Mediazione Corporea.

· Requisiti

Nessun requisito richiesto.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso è intensivo e individuale. Sarai seguito dal tuo energy coach terapeuta che ti guiderà in questo emozionante percorso di benessere psicofisico

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Riceverai una mail informativa e sarai contattato dall'accademia . La sede del corso è a Cassano d'Adda (mi), facilmente raggiungibile in auto e con i mezzi pubblici

· Il corso rilascia attestato di frequenza

Si

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Successi del Centro

2016

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

7 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Ansia
Stress
Mindfulness
Concentrazione
Rilassamento psicofisico
Benessere
Superare le paure
Superare i blocchi emozionali
Aumentare la propria sicurezza interiore
Prendere fiducia in se stessi
Arte
Arte applicata
Rilassamento mentale
Rilassamento fisico
Benessere emozionale
Benessere emotivo
Tecniche rilassanti
Mandala colouring
Yoga della respirazione
Yoga

Professori

Dr.ssa Federica Sala
Dr.ssa Federica Sala
Counselor,Trainer Olistico,Mental Coach,Master Reiki,Naturopata,

Laurea in Economia Finanziaria Specializzazioni post Laurea *Counselor *Life-mental & Energy Coach, specializzata in tecniche di Mental Coaching per la leadership personale, familiare e lavorativa *Operatore olistico trainer con certificazione SIAF *Master Reiki *Esperta in naturopatia e terapie complementari *Specializzata in disturbi del comportamento alimentare *Consulente di immagine associata AICI *make up Artist AUTRICE DEI LIBRI: NOI BELLISSIME- IL VENDITORE VINCENTE- IL CONSULENTE FINANZIARIO PERFETTO- LA MENTE VISIONARIA (6 VOLUMI)-STORIA DI OPLA'

Programma

Mandala colouring
Rilassamento
Mindfulness
Respirazione energetica
Mantra therapy
Il corso è intensivo e individuale.Sarai seguito dal tuo energy coach terapeuta che ti guiderà in questo emozionante percorso di benessere psicofisico

ALLONTANA ANSIA ESTRESS DA CORPO E MENTE CON LA “ART THERAPY”Corso intensivo individuale.Accompagnato dal tuo Energy Coach, seguirai un percorso che abbina l’arte del colorare un Mandala alle tecniche di Respirazione e di Mindfulness.Concentrandosi solo sull’atto del colorare, sulla respirazione e sul momento attuale (Mindfulness del “Qui e Ora”), si stacca la mente dai pensieri che causano ansia e stress. Il tempo sfuma e la mente si svuota. Ogni seduta inizia e termina con l’antica tecnica dello Yoga della Respirazione, che prepara corpo e mente ad un rilassamento totale e al fluire armonico dell’energia corpora.
La tecnica del Mandala Colouring prevede che venga colorato un Mandala riproducendo esattamente i colori del Mandala originale, senza che si debba impegnare la mente a decidere quali colori utilizzare o come abbinarli. E’ una tecnica particolarmente indicata per manager e persone che rivestono ruoli lavorativamente impegnativi e delicati, ma è perfetta anche per le persone che sono sottoposte tutti i giorni a situazioni di stress, in cui devono sempre dimostrare le proprie capacità e si sentono costantemente sotto esame. Sentirsi quotidianamente “sotto esame” provoca infatti nella mente un enorme stato di stress, che si rilette anche a livello fisico. E’ risaputo che il sistema immunitario delle persone stressate è più debole rispetto a quello delle persone felici.Ogni Mandala ha colori differenti e un nome (Mantra) diverso, che agisce a livello emozionale. In modo automatico, verrai attratto dal Mandala da colorare che più rispecchia la tua personalità e che più risponde alle tue esigenze di equilibrio psicofisico e allontanamento dallo stress. Il mandala, come scrivono tutti i più grandi autori, è un “simbolo naturale di totalità”. Lo psicoanalista svizzero Jung addirittura paragona il Mandala al Sé, il centro dell’essere, e sostiene che esso possa esprimere tutto il potenziale personale di chi lo colora.

Ulteriori informazioni

È possibile fissare un appuntamento informativo gratuito in accademia.