CORSO DI AUTOCAD

Corso

Blended a Napoli e Salerno

700 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Blended

PRESENZA/ONLINE

Vuoi diventare un disegnatore CAD? L’istituto APEX Formazione pubblica su emagister.it il suo corso di AutoCAD®, attraverso il quale imparerai il software di disegno tecnico assistito al pc (CAD) professionale più utilizzato. Il software AutoCAD® dell’AutoDESK® è il primo CAD prodotto per pc e trova il suo massimo uso come aiuto alla realizzazione di disegni 2D e 3D in vettoriale per settori ingegneristico, architettonico, meccanico e elettrotecnico. Questo corso ti permetterà di imparare questo software anche se parti da zero e di personalizzarlo se sei un auto didatta e vuoi migliorare. Il suo uso professionale è ampissimo e svaria in tantissimi settori, e questo fa si che ci siano molte offerte di lavoro per un disegnatore CAD, quindi investire tempo e risorse economiche in questo corso, vi darà la possibilità di ambire a varie posizioni lavorative. Puoi completare il tuo percorso con una certificazione AutoDESK® ufficiale, titolo riconosciuto a livello internazionale, per completare il tutto per aggiungere maggiori skills al tuo Curriculum vitae. Nella sezione appositamente dedicata più in basso su questa pagina di emagister.it potrai trovare il programma dettagliato. Il corso di AutoCAD® ha una durata di 24 ore, che saranno spalmante in 2 mesi, attraverso lezioni settimanali. L’approccio al corso sarà interattivo, quindi mirato a stimolare la partecipazione attiva degli allievi, che avranno l’opportunità di utilizzare direttamente in aula o online (lezione in diretta) il software AutoCAD® per renderlo alla portata di tutti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Napoli
Visualizza mappa

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte
Salerno
Visualizza mappa

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso si rivolge a tutti coloro che desiderano incrementare la propria competitività nel mondo del lavoro, acquisendo competenze tecniche a riguardo della progettazione CAD 2D e 3D usando AutoCAD®, sia per chi non ha mai usato e sia per chi ha avuto un approccio con il software da autodidatta e vuole iniziare un percorso con un docente esperto per migliorare. Gli obiettivi del corso sono di partire da zero e arrivare ad un livello intermedio di uso del software in generale, cercando di vedere durante il corso, le varie aree di suo utilizzo nel lavoro.

Conoscenze informatiche di base

Attestato dell'istituto APEX Formazione e su richiesta Certificazione ufficiale AutoDESK.

Il nostro obiettivo è fare "formazione" e non "informazione". Sembra un gioco di parole, ma in realtà non lo è. Con oltre vent'anni di attività alle spalle, da noi troverai sempre disponibilità, competenza, attenzione alle tue esigenze e il miglior rapporto qualità/investimento economico. APEX Formazione è una scuola che si rivolge ai giovani, agli studenti universitari, ai diplomati ed a chi voglia approfondire la propria conoscenza e migliorarla, ma soprattutto a chi vuole fare della sua passione il proprio lavoro.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • CAD
  • Disegno
  • 2D
  • Autocad
  • Autodesk
  • 3d
  • Disegno tecnico
  • Cad 3d
  • Modellazione 3D
  • Grip di selezione
  • Gruppi di selezione
  • Migrazione dei Layer
  • Gestore stati layer
  • Modifica stati layer
  • Conversione dei Layer
  • Blocchi dinamici
  • Blocchi nidificati
  • Creazione di una tabella
  • Estrazione di una tabella
  • Scala di annotazione

Programma

PROGRAMMAAUTOCAD PROFESSIONAL - 24 ore1° Comandi avanzati di modifica: approfondimenti sui principali comandi di modifica eloro opzioni.Modifica degli oggetti tramite i grip di selezione.Approfondimento sui metodi di selezione: I gruppi di selezione. La selezione rapida e ifiltri di selezione.EsercitazioneI Layer: Migrazione dei Layer,I filtri e il gestore stati layer. Modifica stati layer.La conversione dei Layer.Esercitazione2° Approfondimenti sui blocchi: Blocchi dinamici e blocchi nidificati.Definizione degli attributi di un blocco.La tavolozza del Design Center.EsercitazioneTabelle ed estrazione dati: creazione di una tabella, il blocco tabella, modifica dei parametridi collegamento dati, esportazione e importazione tabelle dati.Modifica di una tabella.Estrazione di una tabella.Il comando estrai dati.Esercitazione3° Gli Xrif e i sottoposti: inserimento di immagini e dwf.Utilizzo di un disegno come xrif Sottoposti negli xrif.L’editazione degli xrif.Il DesignCenter e gli Xrif.EsercitazioneLa proprietà annotativo e la scala di annotazione: gli strumenti annotativi, creazione emodifica delle scale annotative, le variabili “annoutscale” e “annoallvisible”.Lo stile di testo annotativo, gli stili di quota annotativi.Esercitazione4° La stampa da Layout: impostazione dei Layout.Dettagli sulle finestre mobili: da oggetto, poligonali e ritaglio.Tabelle stili di stampa STB dipendenti dal nome.Le viste con nome e la suddivisione in finestre.EsercitazioneLo spazio in 3D: l’ucs, i controlli finestra, controlli vista e gli stili di visualizzazione.Il viewcube, l’orbita 3D.Viste assonometriche e viste prospettiche.5° Accenni di modellazione solida: i Solidi elementari.Solidi 3D dal profilo 2D: polisolido, i comandi estrudi, rivoluzione, sweep, loft.Le operazioni booleane: unione, intersezione, sottrazione di solidi.I principali comandi di modifica 3D: sposta, ruota, specchia, allinea.Esercitazione6°Apparecchi fotografici e viste: creazione e modifica di un apparecchio fotografico, lagestione delle viste.Illuminazione solare ed artificiale: tipologie di illuminazione, l’Interfaccia del sistema diilluminazione solare, i vari tipi di illuminazione artificiale.I materiali e il rendering: l’interfaccia di gestione dei materiali, assegnazione dei materialiagli oggetti, parametri e opzioni dei materiali.L’interfaccia di gestione del rendering.

Ulteriori informazioni

Questo corso può essere frequentato in presenza in gruppi minimi da 5 persone preferibilmente con prenotazione su Napoli e Salerno. Oppure individualmente online in diretta da vivo. Lo stesso può essere organizzato in loco presso Aziende private che ne fanno richiesta.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

CORSO DI AUTOCAD

700 € IVA inc.