Corso di Ballo Liscio e Balli da Sala in Porta Romana a Milano

Scuola di Ballo Liscio Aldo Rebatto
A Milano

135 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello base
Luogo Milano
Ore di lezione 12h
Durata 3 Mesi
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Livello base
  • Milano
  • 12h
  • Durata:
    3 Mesi
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Obiettivo del corso: SI imparano le seguenti danze: Valzer Lento, Valzer Brillante, Valzer Viennese, Tango, Fox Trot, Polka tradizionale, Polka Inglese, Mazurka, Rumba Beguine, Cha cha cha.
Rivolto a: coloro che già conoscono i balli da sala e desiderano approfondire le proprie capacità in questo meravilgioso campo. Nelle lezioni del corso di ballo è previsto l'apprendimento delle seguenti danze: Valzer Lento, Valzer Brillante, Valzer Viennese, Tango, Fox Trot, Polka tradizionale, Polka Inglese, Mazurka, Rumba Beguine, Cha cha cha. Un corso di balli da sala è un momento divertente ma soprattutto formativo, e permette di socializzare in modo sano.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Milano
Via Giulio Romano 18, 20135, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Milano
Via Giulio Romano 18, 20135, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Il livello principianti é per tutti. L' accesso al livello intermedio richiede un'esperienza di almeno un anno di corso.

· Requisiti

Conoscenza delle basi delle seguenti danze: Valzer Lento, Valzer Brillante, Valzer Viennese, Tango, Fox Trot, Polka tradizionale, Polka Inglese, Mazurka, Rumba Beguine, Cha cha cha.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

É possibile frequentare gratuitamente una lezione di prova

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Ballo Liscio e da Sala

C
chiqui
5.0 05/09/2010
Il meglio: Ho seguito il corso e ne sono stata molto soddisfatta. Ho finalmente capito la differenza fra i vari balli e quando vado in sala mi diverto come una pazza. Aldo poi è una persona dolcissima e con lui imparare è un piacere. Da non perdere!
Consiglieresti questo corso?:

Ballo Liscio e da Sala

F
francesco francesco
5.0 05/09/2010
Il meglio: Volentieri descrivo l'esperienza fatta nel corso di Ballo Liscio con Aldo Rebatto. Mi sono avvicinato alla danza quasi per sbaglio: avevo promesso ad un'amica di accompagnarla a ballare, ma ero davvero negato. Avevo conosciuto Aldo tramite passaparola e mi sono deciso a contattarlo. La prima impressione è stata ottima: persona tranquilla e disponibile, di una gentilezza fuori dal comune. Abbiamo cominciato le lezioni e mi sentivo davvero un tronco di legno, ma Aldo con un sorriso ed una battuta mi incoraggiava a continuare, nonostante gli errori che facevo. Dopo un paio di mesi non mi riconoscevo più: sembravo un'altra persona! Niente più insicurezza nel movimento, anzi, mi ero appassionato tanto, grazie ai consigli e all'entusiasmo del mio maestro, che mi buttavo ad imparare passi nuovi e anche a copiare i movimenti di chi vedevo in sala da ballo e mi piaceva come stile. Ho studiato parecchio con lui, e lo consiglio a tutti: è un ottimo maestro, ma anhce un'ottima persona.
Consiglieresti questo corso?:

Cosa impari in questo corso?

Ballo da sala
Ballo da sala livello base

Professori

Aldo Rebatto
Aldo Rebatto
Maestro di ballo liscio

Aldo Rebatto ha perfezionato la sua tecnica di ballo liscio con il maestro e coreografo Pino Annacondia, a Milano, collabora da anni con diverse scuole di danza e associazioni, ha partecipato e partecipa tuttora a manifestazioni e spettacoli teatrali. Lo studio di diverse discipline a completamento della sua formazione nei balli da sala, dalla danza classica al flamenco, allo yoga, alla meditazione gli ha permesso di sviluppare, unito ad una solida base tecnica, un'efficace e piacevole metodo di insegnamento.

Programma

PERCHE' SCEGLIERE IL CORSO DI BALLO LISCIO TENUTO DA ALDO REBATTO?

Perché usa la didattica nata alla storica C.S.C. (Cooperativa per lo Spettacolo Culturale) dove la danza non aveva obbiettivi competitivi ma era interpretata come forma artistica.

Perché riesce a trasmettere con la comunicazione le nozioni più complesse in modo comprensibile a tutti ed inoltre a garantire agli allievi, già alla fine del primo anno, la capacità di eseguire diverse figure nei vari balli da sala, divertendosi con scioltezza.

Perché nelle lezioni di ballo sono previsti esercizi per sviluppare l'equilibrio, la consapevolezza e la gestione della propria fisicità, la libertà d'interpretazione delle figure nel rispetto della forma, l'apprendimento dei ritmi e la capacità di ballare in frase rispettando gli accenti ritmici.
Il percorso di Aldo Rebatto nel ballo liscio da sala

Aldo Rebatto ha perfezionato la sua tecnica di ballo liscio con il maestro e coreografo Pino Annacondia, a Milano, collabora da anni con diverse scuole di danza e associazioni, ha partecipato e partecipa tuttora a manifestazioni e spettacoli teatrali.

Lo studio di diverse discipline a completamento della sua formazione nei balli da sala, dalla danza classica al flamenco, allo yoga, alla meditazione gli ha permesso di sviluppare, unito ad una solida base tecnica, un'efficace e piacevole metodo di insegnamento. Nei suoi corsi di ballo liscio figurato e da sala, Aldo esalta le qualità interpretative degli allievi e, con l'esperienza coreografica accumulata in anni di attività, ha portato con successo gli allievi ad esibirsi in diversi teatri .

Ulteriori informazioni

Informazioni sul pagamentio : Assegno o bonifico o contanti
Osservazioni: Il corso di Balli da sala è molto gradevole e divertente e l'atmosfera è piacevole, rilassante e incoraggiante!
Stage: Sono previste lezioni di approfondimento di danze specifiche, che verranno organizzate a richiesta degli allievi
Validazioni: possibilità
Alunni per classe: 10
Persona di contatto: sabina

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto