Corso di Ceramica Paperclay/Neriage/Terre Sigillate

La Fratta arthouse
A

500 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio
Durata 4 Giorni
  • Laboratorio
  • Durata:
    4 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: modellazione argilla; costruzione della forma; preparazione di impasti speciali e diverse tecniche di cottura ceramica.
Rivolto a: Adulti.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Disegna il tuo Mandala

A
Anonimo
5.0 03/07/2012
Il meglio: Il corso era sulla tecnica del paper clay e neriage e sulla smaltatura raku. Sono rimasta molto soddisfatta sia per le realizzazioni che per la didattica. una parola va aggiunta per l'ambiente dove si svolgono i corsi: il bed & breackfast è situato in una cornice naturale molto bella e l'accoglienza di Elisabetta e della sua famiglia, mi hanno fatta sentire come a casa. Esperienza da ripetere!
Consiglieresti questo corso?:

Professori

Luca Leandri
Luca Leandri
ceramista scultore

ceramista scultore è nato nel 1964 a Deruta, in Umbria (Italia). La sua filosofia della forma e del relativo senso cromatico lo spinge alla continua ricerca e combinazione delle tecniche ceramiche di tradizione occidentale, (deruta, il bucchero, i lustri) e orientale come il raku, creando un percorso artistico che lo vede instancabile sperimentatore. Artista dall'ampio curriculum è da molti anni impegnato nella didattica dell'arte.

Programma

Questo corso è dedicato ad altre tecniche di manipolazione delle varie argille.

L'interesse dell'artista a portare avanti questa ricerca lo ha portato a sperimentare argille di diversa natura e composite, preparando lui stesso alcuni impasti come il paper-clay.(vedi IMPASTI SPECIALI).

Il corso da 3 a 5/6 giorni percorre le fasi tradizionali di un corso (dalla manipolazione alla cottura) preparando prima alcuni impasti su cui sperimentare le forme da creare.

Diverse saranno le soluzioni di costruzione della forma.

Si affrontano anche le conoscenze dei vari impasti esistenti e sulla base dei diversi loro colori si comporranno delle forme caratterizzate da sfumature ed effetti diversi (...neriage,terre sigillate....). Possibilità di sperimentare anche una cottura raku.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto