CORSO DI CLARINETTO DI PAOLO BELTRAMINI

Corso

A Livorno

250 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Modalità di studio

    Part-time

  • Livello

    Livello intermedio

  • Lingue

    Italiano, Inglese

  • Luogo

    Livorno

  • Ore di lezione

    4h

  • Durata

    6 Giorni

  • Inizio

    28/08/2026

Dal 2011 l'Associazione Amici della Musica di Livorno organizza il Livorno Music Festival. La 16ma edizione, si svolge dal 14 agosto al 8 settembre 2026 e prevede oltre 20 concerti nei luoghi culturalmente più significativi di Livorno e 30 corsi di perfezionamento strumentale e interpretazione musicale tenuti da 35 musicisti di fama internazionale, favorendo la promozione di scambi culturali internazionali e la formazione di giovani musicisti di ogni età e nazionalità. I corsi si rivolgono in particolare a laureati, giovani e giovanissimi talenti, con l'obiettivo di riunire musicisti da tutto il mondo e farli vivere a stretto contatto con grandi nomi della scena musicale internazionale dando loro anche l'occasione di suonare con gli artisti nel programma dei concerti e quest’anno anche come solisti con l’orchestra, attraverso una procedura di selezione, creando una vera e propria “bottega della musica” grazie alla stretta connessione tra l’attività concertistica e quella dei laboratori di formazione.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Livorno
Visualizza mappa
via Galileo Galilei 40

Inizio del corso

28 ago 2026Iscrizioni aperte

Profilo del corso

CORSO DI CLARINETTO DI PAOLO BELTRAMINI

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Emagister S.L. (Titolare del trattamento dati) utilizzerà i tuoi dati per svolgere attività promozionali (via email e/o telefono), pubblicare recensioni o gestire eventuali segnalazioni. Nella politica sulla privacy potrai conoscere i tuoi diritti e gestire la cancellazione.

Opinioni

Materie

  • Clarinetto
  • Orchestra
  • Musica classica
  • Masterclass
  • Concerti

Professori

Paolo Beltramini

Paolo Beltramini

Maestro

Programma

SCOPRI TUTTE LE MASTER CLASSES E LE OPPORTUNITÀ DELL'EDIZIONE LMF 2026

• 30 Master Classes con 35 concertisti e docenti delle maggiori istituzioni musicali europee.

• oltre 24 Concerti negli spazi più affascinanti della città di Livorno.

• oltre 70 studenti selezionati tra gli iscritti provenienti da tutto il mondo (oltre 300 nelle ultime edizioni) avranno la possibilità di suonare nel cartellone dei concerti del Festival 2026.

• selezione per suonare come solisti con l’orchestra nel cartellone 2026 (Candidature entro il 15 maggio)

• borse di studio.

• Premio Sir Peter Maxwell Davies per compositori.

• 20 minuti di treno dall’aeroporto di Pisa (low cost connections).

• 60 minuti di treno da Firenze.

SCADENZA ISCRIZIONI: 31 maggio 2026


Info: https://www.livornomusicfestival.com/livorno/

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

CORSO DI CLARINETTO DI PAOLO BELTRAMINI

250 € IVA inc.