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Corso di Comunicazione Assertiva ed Empatica

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Corso

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Metodologia

    A distanza

  • Lingue

    Italiano, Italiano

  • Ore di lezione

    11h

  • Durata

    6 Settimane

La comunicazione efficace è un elemento utile nella vita personale e professionale. Tutto passa infatti attraverso la comunicazione, che diventa lo strumento necessario per la comprensione delle dinamiche relazionali e per raggiungere i risultati desiderati.

Il corso affronta il tema dell’essertività e della comunicazione empatica, due fattori fondamentali per sviluppare uno stile comunicativo efficace e persuasivo al fine di farsi rispettare creando nello stesso tempo relazioni vincenti e durature. Gli argomenti sono trattati in modo prevalentemente esercitativo con tecniche e strumenti pratici e applicabili quotidianamente per raggiungere i risultati attesi rispettando e migliorando le relazioni interpersonali.

Profilo del corso

1.COMPRENDERE LE POTENZIALITA’ DI UNO STILE ASSERTIVO
Far proprio uno stile assertivo significa imparare a esprimere apertamente emozioni e sentimenti, e a difendere le proprie opinioni senza porsi in contrapposizione aggressiva con gli altri.

2.COSTRUIRE RELAZIONI EFFICACI E DI LUNGO TERMINE
Partendo dalla comprensione della distinzione tra comportamento assertivo, aggressivo e passivo, il corso aiuta a sviluppare abilità di comunicazione assertiva ed empatica.

3.ALLENARE LE PROPRIE CAPACITA’ COMUNICATIVE E NEGOZIALI
Attraverso spunti teorici ed esercitazioni pratiche, il corso allena al miglioramento delle proprie competenze di assertività agendo su tre livelli: emotivo, cognitivo e comportamentale.

Il corso è rivolto a manager, insegnanti, professionisti, imprenditori, studenti e in generale a chiunque avverte il bisogno di farsi capire meglio e di capire meglio gli altri.

Il corso ha una durata di 15 ore, suddivise in 6 lezioni di 2:30 l'una live streaming attraverso la piattaforma di formazione Zoom oppure in modalità registrata.

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Giusy

5.0
27/03/2023
Sul corso: Non posso che consigliare il corso! Il docente è si è dimostrato sempre disponibile e mi ha aiutata durante tutto il percorso.
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Dinora Rinaldo

5.0
26/03/2023
Sul corso: Corso utilissimo e docente professioanale, competente e disponibile. Lo consiglio vivamente.
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La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

6 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Comunicazione efficace
  • Public speaking
  • Paura
  • Parlare in pubblico
  • PNL
  • Comunicazione visiva
  • Comunicazione e marketing
  • Comunicazione non verbale
  • Comunicazione assertiva
  • Comunicazione parlare in pubblico

Professori

Alessandro Sasso

Alessandro Sasso

Web Master e Business Communication

Programma

Modulo 1 L’importanza di essere assertivi
> Tensione di Relazione
> Assertività
> Introspezione
> Autovalutazione
> Mondo Esterno
> Test reale
> Il messaggio assertivo
> L’ascolto assertivo
> Le affermazioni assertive
> Le tecniche assertive
> Test
> Letture

Modulo 2 La comunicazione relazionale (comunicare efficacemente con sé stessi e gli altri)
> Stati dell’Io e transazione
> Io preponderante e la visione degli altri
> Egogramma
> Test
> Esercitazioni
> Letture

Modulo 3 Il Modello O.S.B.R di Comunicazione empatica

  • Gli ostacoli alla comunicazione empatica: conoscere i pensieri e i comportamenti disfunzionali, che impediscono la comunicazione empatica.
  • I 4 passi per la Comunicazione empatica per gestire le situazioni difficili, (comprese le aggressioni verbali) ed accrescere la capacità di convincimento e di promozione delle proprie idee.

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