Corso di Comunicazione Multimediale e Interattiva.

Corso

A Roma

6.000 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    280h

Obiettivo del corso: Specializzazione di una figura professionale in grado di comprendere le potenzialità ed utilizzare i più idonei strumenti digitali per la comunicazione multimediale nei campi della grafica del design e dell’architettura. Capace di tradurre in efficaci progettazioni le esigenze della committenza grazie all'uso di programmi informatici specificatamente dedicati alla realizzazione di contenuti. Rivolto a: Laureati.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Via Giuseppe Arimondi 3, 00159

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Laurea triennale (nuovo ordinamento).
Buona conoscenza dei correnti software di computer grafica.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Il corso sarà articolato in tre moduli didattici fortemente integrati fra loro: Il primo, Grafica e Comunicazione Multimediale, si pone come obiettivo principale di fornire le conoscenze teoriche e metodologiche per elaborare le fasi di progettazione ed eseguire le fasi esecutive relativamente a compiti di comunicazione visiva multimediale nel settore della grafica informatica. Il secondo, Interazione e Contenuti Multimediali, ha come obiettivo di far acquisire agli allievi la padronanza con i principali software e strumenti digitali atti alla realizzazione di progetti di interazione con contenuti multimediali. Con particolare attenzione alla realizzazione di interfacce grafiche per l’interazione con oggetti virtuali e la navigazione di ambienti virtuali. Il terzo, Integrazione delle Conoscenze di Base, completa il programma fornendo un integrazione alle conoscenze di base degli allievi con apporti specifici in merito alla modellazione ed alle problematiche connesse alla distribuzione su supporto multimediale o la fruizione via web.

GRAFICA E COMUNICAZIONE MULTIMEDIALE 80h
  • Elementi di comunicazione visiva e pubblicitaria
  • Analisi dei metodi comunicativi Strategie di comunicazione scritta e per immagini
  • Coordinamento delle tecniche grafiche Immagini bitmap e immagini vettoriali
  • Grafica statica e dinamica Pagine web – HTML, PHP, … Filmati vettoriali – Flash, …
  • Acquisizione ed elaborazione di immagini e suono Prodotti visivi e audiovisivi Montaggio video ed effetti speciali
INTERAZIONE E CONTENUTI MULTIMEDIALI 100 h
  • Strumenti e Metodi di interazione ipermediale
  • Creazione di strutture ipertestuali e Strumenti di sviluppo
  • Progettazione grafica e design delle interfacce
  • Diagrammi di flusso e storyboard
  • Programmazione visuale e progetto di interazione
  • Software e Tecniche per la realizzazione di Oggetti Virtuali Interattivi
  • Tecniche di digitalizzazione degli oggetti
  • Tecniche fotografiche per la virtualizzazione di Oggetti –
  • Object VR Software per la realizzazione di progetti di manipolazione/interazione con oggetti
  • Progettazione grafica e design di interfacce
  • Software e Tecniche per la realizzazione di Ambienti Virtuali Interattivi
  • Tecniche digitali per la virtualizzazione di Ambienti
  • Tecniche fotografiche per la realizzazione di Ambienti virtuali –
  • Panoramic VR Software per la realizzazione di progetti di navigazione/interazione con Ambienti Virtuali VRML e Realtà Virtuale
INTEGRAZIONE DELLE CONOSCENZE DI BASE 60h
  • Disegno Digitale e Modellazione Fondamenti di disegno bidimensionale
  • Cenni di modellazione
  • Rendering ed esportazione
  • 3D
  • Pubblicazione Web FTP e spazio web
  • Ottimizzazione dei contenuti multimediali
  • Strutture organizzative dei Contenuti Web
  • Pubblicazione su Supporto Multimediale
  • Tipologie di supporto digitale
  • Organizzazione dei Contenuti Multimediali
  • Progettazione grafica e design delle interfacce Stage 40 h.

Ulteriori informazioni

Stage: 40 ore.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso di Comunicazione Multimediale e Interattiva.

6.000 € +IVA