Corso di Copywriting
Corso
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello base
-
Luogo
Roma
-
Ore di lezione
24h
-
Durata
2 Mesi
-
Inizio
Scegli data
Il Copywriting, la scrittura pubblicitaria, è un mestiere bellissimo, grazie al quale si anticipa il futuro utilizzando intelligenza, cultura, persuasione ed acume.
Solo grazie alla padronanza del Copywriting il Comunicatore diviene un professionista completo, un attore consapevole del contemporaneo in grado di progettare piattaforme
di comunicazione anche dal punto di vista del posizionamento concettuale e linguistico.
Il Copywriting è l'utilizzo cosciente e consapevole di linguaggio volto a creare consenso, persuasione, affiliazione, affezione e fedeltà verso una marca, un concetto, un'iniziativa commerciale.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Corso teorico/pratico che impartisce una robusta conoscenza della teoria e della pratica del Copywriting a studenti adulti già familiarizzati con la scrittura e con elementi di marketing.
Programma indicativo del corso:
La suddivisione tematica sarà articolata in queste tre fasi:
1. Le basi.
I rudimenti teorico/pratici, l’annuncio classico, le gerarchie di testo, la concettualizzazione
del messaggio.
2. La struttura.
Rafforzare ed espandere la conoscenza della materia.
La Copy Ad, il naming, la radio, l’SMS, l’affissione, la dinamica interna/esterna, il POP.
3. La padronanza.
Implementazione della conoscenza dei meccanismi e delle leve del Copywriting.
Il B2B, il B2C, il DEM, gli strumenti classici del BTL, il web, i social, i gadget, il packaging.
-RISERVATO ESCLUSIVAMENTE A STUDENTI MADRELINGUA ITALIANA.
- l’adesione è particolarmente consigliata a coloro
i quali abbiamo già effettuato esperienze in mondi connessi alla scrittura professionale.
Opinioni
Materie
- Persuasione
- Tecniche di base di marketing
- Tecniche di base di persuasione
- Nozioni della lingua italiana
- Nozioni della lingua inglese
- Copy social content
- La struttura di un messaggio
- Concettualizzazione del messaggio
Professori
Squadra di insegnanti
Direttore
Programma
- Studio delle gerarchie di testo nell'annuncio pubblicitario di Copywriting.
- Studio degli elementi che compongono il linguaggio del Copywriting.
- Studio di tecniche di base di marketing e di persuasione.
- Studio di nozioni della lingua italiana.
- Studio di nozioni della lingua inglese.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso di Copywriting