Corso di Copywriting

RUFA - Rome University Of Fine Arts

Corso

A Roma

301-500 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    24h

  • Durata

    2 Mesi

  • Inizio

    Scegli data

Il Copywriting, la scrittura pubblicitaria, è un mestiere bellissimo, grazie al quale si anticipa il futuro utilizzando intelligenza, cultura, persuasione ed acume.
Solo grazie alla padronanza del Copywriting il Comunicatore diviene un professionista completo, un attore consapevole del contemporaneo in grado di progettare piattaforme
di comunicazione anche dal punto di vista del posizionamento concettuale e linguistico.
Il Copywriting è l'utilizzo cosciente e consapevole di linguaggio volto a creare consenso, persuasione, affiliazione, affezione e fedeltà verso una marca, un concetto, un'iniziativa commerciale.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Via Benaco, 2, 00199

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Corso teorico/pratico che impartisce una robusta conoscenza della teoria e della pratica del Copywriting a studenti adulti già familiarizzati con la scrittura e con elementi di marketing.
Programma indicativo del corso:
La suddivisione tematica sarà articolata in queste tre fasi:
1. Le basi.
I rudimenti teorico/pratici, l’annuncio classico, le gerarchie di testo, la concettualizzazione
del messaggio.
2. La struttura.
Rafforzare ed espandere la conoscenza della materia.
La Copy Ad, il naming, la radio, l’SMS, l’affissione, la dinamica interna/esterna, il POP.
3. La padronanza.
Implementazione della conoscenza dei meccanismi e delle leve del Copywriting.
Il B2B, il B2C, il DEM, gli strumenti classici del BTL, il web, i social, i gadget, il packaging.

-RISERVATO ESCLUSIVAMENTE A STUDENTI MADRELINGUA ITALIANA.
- l’adesione è particolarmente consigliata a coloro
i quali abbiamo già effettuato esperienze in mondi connessi alla scrittura professionale.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Persuasione
  • Tecniche di base di marketing
  • Tecniche di base di persuasione
  • Nozioni della lingua italiana
  • Nozioni della lingua inglese
  • Copy social content
  • La struttura di un messaggio
  • Concettualizzazione del messaggio

Professori

Squadra di insegnanti

Squadra di insegnanti

Direttore

Programma

Contenuti didattici:
  • Studio delle gerarchie di testo nell'annuncio pubblicitario di Copywriting.
  • Studio degli elementi che compongono il linguaggio del Copywriting.
  • Studio di tecniche di base di marketing e di persuasione.
  • Studio di nozioni della lingua italiana.
  • Studio di nozioni della lingua inglese.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso di Copywriting

301-500 €