RISPARMIA 6%
C.R.E.d.E.S.

Corso di Counseling Olistico

C.R.E.d.E.S.
A Milano

1.500 
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Milano
Durata 3 Anni
  • Corso
  • Milano
  • Durata:
    3 Anni
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Corso ha l'obiettivo di formare una figura professionale, il Counselor, in grado di intervenire con il singolo individuo, la coppia, la famiglia e il gruppo nelle situazioni dove è presente un disagio o una problematica che impedisce od ostacola l'espressione completa delle potenzialità insite nel contesto. La funzione del Counselor consiste nell'accompagnare e orientare il soggetto per arrivare a chiarire e comprendere i problemi, i quesiti, le decisioni o gli interventi verso i quali orientarsi.
Rivolto a: Coloro che desiderano approfondire le implicazioni e le possibilità insite in ogni esperienza relazionale e ai professionisti, tra i quali psicologi, medici, operatori nelle relazioni d'aiuto, educatori, insegnanti, personale socio-sanitario, responsabili della gestione delle risorse umane, referenti area comunicativa e marketing, etc.

Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Milano
Visualizza mappa
via Manzotti 10a, 20158

Inizio

Consultare

Da tener presente

· Requisiti

Per l’iscrizione è richiesto il possesso del diploma di Scuola Media Superiore. L’ammissione al corso è subordinata ad una valutazione della Commissione Counseling C.R.E.d.E.S..

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Programma

Il Corso ha l’obiettivo di formare una figura professionale il Counselor, in grado di intervenire con il singolo individuo, la coppia, la famiglia e il gruppo nelle situazioni dove è presente un disagio o una problematica che impedisce od ostacola l’espressione completa delle potenzialità insite nel contesto. La funzione del Counselor consiste nell’accompagnare e orientare il soggetto per arrivare a chiarire e comprendere i problemi, i quesiti, le decisioni o gli interventi verso i quali orientarsi. Il Counselor non effettua interventi terapeutici, ma offre un aiuto nella ricerca di una soluzione. L’approccio alla persona è di tipo olistico, l’attenzione è costantemente rivolta a tutte le componenti bio-psico-sociali dell’individuo e alle loro reciproche influenze nel determinare le sue risposte. L’allievo Counselor verrà formato per essere in grado di utilizzare le risorse interne già presenti nel soggetto, favorendone lo sviluppo e stimolandolo a superare ciò che gli impedisce di esprimersi pienamente e liberamente, e acquisire nuove competenze, abilità e valori. Obiettivo del Corso è di consentire all’allievo Counselor di raggiungere un’adeguata conoscenza dei propri stili affettivi, emotivi e cognitivi, e dunque riuscire a distinguere tali modalità personali di approccio alla realtà, dal dato esterno che si trova a osservare. Per questo motivo la formazione comprende un percorso di tirocinio e un training esperienziale individuale e di gruppo volto ad aiutare l’allievo a comprendere meglio le proprie dinamiche relazionali. Il Diploma è riconosciuto dalla F.A.I.P. (Federazione delle Associazioni Italiane di Psicoterapia) e consente l’inserimento nel Registro Nazionale dei Counselors F.A.I.P. Al termine dell’iter formativo è possibile specializzarsi in COUNSELING DEL BENESSERE, frequentando alcuni moduli inerenti l’area della salute e delle discipline bionaturali. Tale specializzazione prevede l’approfondimento di materie quali: psicosomatica, tecniche di riequilibrio energetico e anti-stress. L’attestato di specializzazione consente l’iscrizione al Registro degli Operatori in Discipline Bionaturali della Regione Lombardia – Sezione Operatore del Benessere. I diplomati Counselor potranno inoltre proseguire il percorso formativo per ottenere il titolo di Formatore in Counseling Il Diploma di Counselor è il primo livello di un iter formativo che porta al riconoscimento a livello europeo come Psicoterapeuta. L’EAP - European Association of Psychotherapy riconosce l’intero percorso, composto da un totale di 3.200 ore effettuate in almeno sette anni, valido per ottenere il Certificato Europeo di Psicoterapia (ECP - European Certificate of Psychotherapy), attualmente già accettato in alcuni Stati dell’Unione Europea.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

a rate


Confronta per scegliere al meglio:
Leggi tutto