Psico Pordenone

      Corso di Counselling Professionale "Il Colloquio Efficace . Ascoltare e Rispondere"

      Psico Pordenone
      A Pordenone

      220 
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      04341... Leggi tutto
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      Informazioni importanti

      Tipologia Corso
      Luogo Pordenone
      Durata 5 Giorni
      • Corso
      • Pordenone
      • Durata:
        5 Giorni
      Descrizione


      Rivolto a: Operatori del sociale e della salute.

      Strutture (1)
      Dove e quando
      Inizio Luogo
      Consultare
      Pordenone
      Piazza Risorgimento, 28, 33170, Pordenone, Italia
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      Luogo
      Pordenone
      Piazza Risorgimento, 28, 33170, Pordenone, Italia
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      Da tener presente

      · Requisiti

      ISCRIZIONE: Ciascun livello del corso avrà luogo con il raggiungimento di un numero minimo di 12 iscritti e per un massimo di 20. L'adesione NON VINCOLANTE può essere già richiesta compilando l'apposito modulo, e specificando tutti i dati richiesti, alla sezione "CONTATTACI" oppure telefonando al numero 0434/1773873 (ore 13-15). Si ricorda che la partecipazione al corso è riservata agli iscritti all'Associazione PuntoDialogo pertanto all'atto del versamento dell'acconto di conferma iscrizione è necessario aver già versato la quota associativa di 50 euro per l'anno 2010

      Domande e risposte

      Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

      Programma

      CORSO DI COUNSELLING PER OPERATORI DELLA SALUTE E DEL SOCIALE

      CORSO DI COUNSELLING PROFESSIONALE DI I° e II° LIVELLO: "IL COLLOQUIO EFFICACE: ASCOLTARE E RISPONDERE"



      INFORMAZIONI GENERALI: Il corso, suddiviso in 2 livelli (base ed avanzato) è organizzato dall'Associazione di promozione sociale "PuntoDialogo" ed è rivolto a Medici, Infermieri, Operatori OSS, Dietisti, Psicologi, Assistenti Sociali, Educatori. Il corso in oggetto è volto a promuovere l'acquisizione di competenze comunicative e relazionali puntando sullo sviluppo nell'operatore delle capacità di ascolto, osservazione e comunicazione dell'utente. E' rivolto a tutti coloro che desiderano migliorare la proprie competenze comunicative e la capacità di prestare ascolto alla narrazione del proprio utente/cliente/assistito e di rispondervi efficacemente ed empaticamente.

      Il corso teorico/prarico di Livello Base, in fase di progettazione, sarà avviato in primavera con frequenza nei week-end. E' strutturato in 5 incontri della durata di 4 ore ciascuno (20 ore).E' previsto il rilascio dell'attestato di frequenza e dei crediti ECM per le categorie professionali che ne faranno richiesta e comunque al raggiungimento di almeno 20 iscritti.

      CONTENUTI DEL CORSO BASE: Le tematiche trattate saranno le seguenti


      • MODULO 1: Processi di comunicazione e relazione;
      • MODULO 2: Analisi della struttura della narrazione;
      • MODULO 3: Le competenze di base per il colloquio. Rispondere efficacemente: la parafrasi, la verbalizzazione, l'empatia di base e l'empatia avanzata, la chiarificazione,
        la riformulazione...
      • MODULO 4: Il colloquio ben formato e la relazione di sostegno efficace: distinguere tra contenuto e processo, distinguere tra struttura linguistica superficiale e profonda;
      • MODULO 5: Strategie: alla ricerca delle malformazioni semantiche
        (causa-effetto, lettura di mente, cancellazione, deformazioni); dalla
        confrontazione delle malformazione semantiche all' uso stategie del
        cambiamento.

      Confronta per scegliere al meglio:
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