Corso di creatività e scrittura pubblicitaria
Corso
A Firenze
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Dai sfogo alla tua creatività pubblicitaria!
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Firenze
-
Ore di lezione
24h
Frame School presenta su Emagister il corso di creatività e scrittura pubblicitaria.
La comunicazione è un ambito in continua evoluzione che combina perfettamente creatività, scrittura e sensibilità estetica. Oggi più che mai saper comunicare le idee è diventato fondamentale. Tutta la comunicazione, da quella commerciale a quella sociale o politica, si basa su processi analitici ed intuitivi che hanno come denominatore comune la capacità di sintesi.
Il corso ha l’obiettivo di fare acquisire ai partecipanti gli strumenti necessari per la creazione delle campagne di comunicazione. Si analizzeranno le più importanti case history mondiali e si trasmetterà agli studenti il dominio del pensiero creativo e la sua trasformazione in linguaggio visivo e verbale. Verranno proposte esercitazioni pratiche che verranno commentate con tutta la classe.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso è rivolto a chi ama la sintesi, le idee e il guizzo creativo e vuole avvicinarsi alla creatività o perfezionare le proprie competenze. La comunicazione è il settore che meglio combina esigenze espressive e possibilità professionali. La frequentazione del corso è quindi consigliata alle persone che amano creare sempre qualcosa di nuovo e intendono valorizzare al massimo il proprio talento.
Viene rilasciato un attestato di partecipazione al corso di Creatività e scrittura pubblicitaria con indicata la durata e firma del docente.
Il corso è a numero chiuso per max 8 partecipanti. Ad esaurimento posti le iscrizioni vengono chiuse indipendentemente dalla data. Per avere la garanzia che venga riservata una postazione è consigliabile effettuare l’iscrizione in anticipo rispetto alla data di inizio del corso. Compilare il form sul sito della scuola per avere informazioni sui posti ancora disponibili.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
17 anni del centro in Emagister.
Materie
- Creatività
- Pubblicità
- Pubblicità creativa
- Scrittura pubblicitaria
- Comunicazione
- Scrittura
- Sintesi
- Campagne di comunicazione
- Campagne pubblicitarie
- Pensiero creativo
- Linguaggio visivo
- Linguaggio verbale
- Linguaggio pubblicitario
- Comunicazione strategica
- Agenzia pubblicitaria
- Spot pubblicitario
- Regia pubblicitaria
- Script
- Comunicazione visiva
- Pubblicitario
Professori
Stefano Guidi
Docente
Programma
- Introduzione al linguaggio pubblicitario.
- Che cos’è un’idea?
- Come nasce una comunicazione strategica.
- Come funziona un’agenzia di pubblicità.
- Cos’è il pensiero laterale.
- Come si scrive uno spot pubblicitario.
- Elementi di regia pubblicitaria.
- Analisi delle più rilevanti campagne pubblicitarie mondiali.
- Esercitazioni pratiche di creatività.
- Realizzazione di uno script per uno spot pubblicitario.
Ulteriori informazioni
Chi non abita a Firenze può seguire le lezioni anche a distanza (sempre il sabato dalle 10,00 alle 16,30) con un software specifico per lezioni a distanza, che consente la presenza virtuale in aula (possibilità di intervenire nelle lezioni con domande, e relative risposte da parte del docente, e condivisione dello schermo). Per info dettagliate sulle lezioni a distanza contattare la segreteria della scuola.
In caso di assenza alle lezioni viene fornito il link per scaricare on-line la registrazione integrale della lezione persa (servizio incluso nel prezzo del corso). I partecipanti sono invitati a comunicare alla segreteria della scuola l’impossibilità ad essere presenti alla lezione. La lezione viene integralmente registrata, caricata on-line e fornito il link di accesso. La scuola può fornire ai propri iscritti un numero max di lezioni registrate non superiore ad un terzo delle lezioni complessive.
Modalità di pagamento:
100,00 euro iscrizione
120,00 euro prima lezione.
130,00 euro terza lezione. Il pagamento può essere effettuato anche con rate mensili di importo da concordare, minimo 50,00 euro (senza interessi) con scadenza fine mese.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso di creatività e scrittura pubblicitaria