CORSO DI CRESCITA PERSONALE: PSICOLOGIA DEL BENESSERE AL FEMMINILE

Corso

A Vignate

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Seminario

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Vignate

  • Ore di lezione

    2h

  • Durata

    3 Giorni

Maschile e femminile, tra cultura e società, tra ieri e oggi, esplorati in modo inconsueto passando dall’arte al cinema, dalle parole di scienziati e terapeuti ai proverbiali commenti di nonna sull’argomento. Questo ciclo di 3 incontri è dedicato al femminile, in tutta la sua complessità e le sue sfaccettature. Lontano dalle ideologie (femminismo, maschilismo ecc.), è pensato per prendere le distanza da tutte le sottili forme di sessismo, riflettere e vivere ancora più pienamente quell’essere donna che non è affatto scontato, né è sempre libero-di-essere-ciò-che-é come ci piacerebbe pensare. Essere una donna è un viaggio: tra le tappe che toccheremo assieme l'impatto della nostra storia, autostima e assertività, consapevolezza e crescita personale attraverso le storie, perché in molti “c’era una volta” troviamo le nostre radici e indicazioni preziose su come evolvere.

Informazioni importanti

Documenti

  • LOCANDINA_PSICOLOGIA BENESSERE AL FEMMINILE.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Vignate (Milano)
Visualizza mappa
Via Roma, 20060

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

- Esplorare gli stereotipi di genere
- Accendere uno sguardo più consapevole sul modo in cui femminile e maschile sono oggi "proposti" da media e società
- Diventare più consapevoli del maschile e del femminile nella nostra storia personale e familiare
- Esplorare maschile e femminile dal punto di vista biologico e scientifico: quali differenze reali a livello psicologico?
- Esplorare le differenze tra uomo e donna che facilitano e ostacolano al tempo stesso l'incontro trai sessi
- Esplorare il rapporto tra l'essere pienamente donna e l'essere pienamente adulte (lo stesso vale per l'uomo)
- Conoscere i tipi di femminile e di maschile e diventare più consapevoli del proprio personalissimo "cocktail"
- Focus autostima e assertività
- Poter iniziare a concedersi sempre di più di essere ciò che si é come Donna o come Uomo. A modo proprio. In modo pieno.

donne e uomini

Voglia di conoscersi e di esplorare il mondo in modo ancora più consapevole. Si può partecipare a una sola serata, come a due o tutte e tre.

Psicologia del benessere al femminile: storie di donne e di uomini

taglio psicologico e momenti esperienziali e di condivisione

Nel contesto dei Corsi per il Tempo Libero nasce a Vignate un'iniziativa dedicata al femminile. In un periodo in cui di donne si parla con lo sguardo soprattutto attento alle vittime della violenza e alla prevenzione della violenza - complici i dolorosi fatti di cronaca - questo ciclo di incontri propone una prospettiva diversa sul femminile e il maschile, un punto di vista che vuole riportare l'attenzione sulle donne come protagoniste adulte, intense e uniche della propria vita, così come gli uomini lo sono della propria. Uomini e donne come persone complete, intere e che si possono incontrare, la cui identità ed espressione può essere ben distinta dagli stereotipi di genere - familiari e sociali - in cui siamo immersi, purchè portiamo su di essi la nostra piena consapevolezza. Uomini e donne come esseri umani profondamente simili e differenti, la cui differenza e peculiarità non può essere appiattita in una ricetta semplice adatta a tutti, perchè come anche John Gray ricorda gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere, ma in certe coppie i ruoli sono rovesciati. E a volte, aggiungerei, intervengono altri dei e altre dee. Non é, infatti, un caso che la mitologia greca abbia concepito molte altre divinità femminili oltre a Venere - Afrodite. Visitate il seguente link per saperne di più: https://sostegnopsicologico-crescitapersonale.blogspot.com/2018/12/psicologia-del-benessere-al-femminile.html

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Benessere
  • Assertività
  • Autostima
  • Psicologia
  • Femminile
  • Psicologia del benessere
  • Psicologia al femminile
  • Stereotipi di genere
  • Uomini e donne
  • Essere donna
  • Differenze uomo donna
  • Rapporti uomo donna

Professori

Gabriella  Giunco

Gabriella Giunco

Psicologa Formatrice Psicoterapeuta della Gestalt

Programma

Maschile e femminile, tra cultura e società, tra ieri e oggi, esplorati in modo inconsueto passando dall’arte al cinema, dalle parole di scienziati e terapeuti ai proverbiali commenti di nonna sull’argomento. Questo ciclo di incontri è dedicato al femminile, in tutta la sua complessità e le sue sfaccettature. Lontano dalle ideologie (femminismo, maschilismo ecc.), è pensato per prendere le distanza da tutte le sottili forme di sessismo, riflettere e vivere ancora più pienamente quell’essere donna che non è affatto scontato, né è sempre libero-di-essere-ciò-che-é come ci piacerebbe pensare. Essere una donna è un viaggio: tra le tappe che toccheremo assieme l'impatto della nostra storia, autostima e assertività, consapevolezza e crescita personale attraverso le storie, perché in molti “c’era una volta” troviamo le nostre radici e indicazioni preziose su come evolvere.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

CORSO DI CRESCITA PERSONALE: PSICOLOGIA DEL BENESSERE AL FEMMINILE

Gratis