Corso di Difesa Personale

Corso

A Romagnano Sesia

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Romagnano sesia

  • Ore di lezione

    1h

Obiettivo del corso: Difesa Personale. Rivolto a: Tutti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Romagnano Sesia (Novara)
Visualizza mappa
Via Privata Po n°10, 28078

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Nessuno

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Le donne dovrebbero cominciare a chiedersi, se sarebbero in grado di poter effettivamente colpire un'altra persona nel caso dovessero difendere se stesse o qualcun altro.

Ciò potrebbe aiutarle a considerare quale tipo di azione sarebbero disposte a intraprendere in una situazione reale di autodifesa.Quando una tecnica viene applicata realmente per difesa personale, deve essere attuata con intenzione di danneggiare l'avversario (almeno per darci il tempo necessario di fuggire), infatti, chiunque può imparare svariate tecniche, ma se non avrete la vera intenzione di applicarle al momento opportuno, esse si riveleranno inutili. Per prima cosa una donna deve assumere l'atteggiamento mentale di avere il diritto di proteggere se stessa. La vera forza che porta a reagire è la forza mentale, che permetterà poi l'utilizzo della forza fisica.La forza mentale, utilizzando la nostra paura in energia positiva, che ci permette di reagire istantaneamente ed efficacemente, invece di restarcene immobilizzati dalla paura. Nella guerra psicologica della difesa personale, l'arma più efficace di una donna sarà il suo cervello. Se impara ad allenarlo per reagire alle situazioni di crisi, questo nel momento del pericolo ci aiuterà a mantenere la calma necessaria a formulare una determinata risposta a quella determinata situazione.Allenare il cervello significa pensare a quali fattori potrebbero impedirci di reagire, pianificare in anticipo le nostre emozioni, analizzare il modo migliore per adattarsi ad alcune situazioni di pericolo.La donna dovrebbe vedere se stessa in maniera obiettiva, valutare se lottando peggiora la situazione o se lottare sarà la miglior cosa da fare.In quel caso può imparare a farlo e allora avrà solo bisogno di poche ma efficaci tecniche per respingere un attacco.

In una situazione di pericolo è più facile che vi ricordiate le tecniche semplici piuttosto che quelle complesse. Un sistema di autodifesa serve se è semplice e diretto.

Il nostro corso di Difesa Personale dovrà insegnare, allenare e sviluppare un piano che sia realistico, adatto alle vostre esigenze e abilità individuali, valutando le capacità fisiche di ogn

Ulteriori informazioni

Stage:

LEZIONI DI PROVA GRATUITE


Alunni per classe: 15

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso di Difesa Personale

Prezzo da consultare