Corso di Disegno della Figura dal Vero

Accademia Pictor
A Torino e Venaria (Torino)

240 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo In 2 sedi
Ore di lezione 20h
Descrizione

Obiettivo del corso: Patrocinio Provincia di Torino e Città di Torino Il programma comprende lo studio della figura umana (femminile e maschile) tramite le tecniche grafiche di disegno dal vero: la costruzione della figura, le proporzioni, le tecniche di chiaroscuro (linea, tratteggio e sfumato).
Rivolto a: Tutti.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torino
via pietro micca 4, 10100, Torino, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Venaria (Torino)
v.le roma 26, 10078, Torino, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Torino
via pietro micca 4, 10100, Torino, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Venaria (Torino)
v.le roma 26, 10078, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

L'Accademia Pictor è un'Associazione Culturale che da 15 anni opera nel settore della ricerca e della sperimentazione artistica.

Le attività che promuove si articolano in tre settori:


1) Didattico, i
n cui vengono organizzati i corsi di disegno, pittura, trompe-l'oeil, aerografo, illustrazione, fumetto, fotografia, disegno e pittura per bambini, pittura e incisione su ceramica - vetro e stoffa, storia dell'arte ecc.
Questi corsi sono indirizzati sia a coloro che intraprendono l'attività senza alcuna esperienza specifica, sia a quanti invece possiedono una maggiore conoscenza e desiderano affinare le proprie capacità creative.
I corsi sono rivolti a persone di qualsiasi età e assicurano ottimi risultati grazie alla professionalità dei docenti, alla serietà dell'organizzazione e all'applicazione di nuove metodologie didattiche.
La partecipazione alle lezioni, tenute in cicli trimestrali, semestrali o annuali, può essere non solo l'occasione per riscoprire il proprio hobby e trascorrere in maniera costruttiva il proprio tempo libero, ma può anche offrire l'opportunità d'incontro con il mondo della comunicazione e dell'immagine per un futuro lavoro in questo settore estremamente attuale e stimolante.

2) Culturale,
con il patrocinio della Città di Torino, della Provincia di Torino e della Regione Piemonte, sono promosse in questo ambito diverse attività.
Tra queste citiamo le più importanti, un Concorso Internazionale per aspiranti illustratori e fumettisti che prevede la pubblicazione di un catalogo degli artisti selezionati e l'inserimento del medesimo in lingua italiana e inglese nel sito dell'Associazione; un ciclo di conferenze-mostre, libero e gratuito, denominato "Profili d'Artista" che si svolge nel periodo compreso tra Febbraio-Giugno da quattro anni presso la sede dell'Associazione Pictor.
Di volta in volta, vengono proposti alcuni tra i più rappresentativi protagonisti dell'arte contemporanea regionale, nazionale e internazionale, in un contatto diretto col pubblico, perché esprimano attraverso la propria esperienza, il loro vivere l'arte, le motivazioni, la ricerca, i momenti più significativi dell'iter creativo.

Il programma Corso di Disegno della Figura dal Vero comprende lo studio della figura umana (femminile e maschile) tramite le tecniche grafiche di disegno dal vero: la costruzione della figura, le proporzioni, le tecniche di chiaroscuro (linea, tratteggio e sfumato).
Al termine del Corso i lavori migliori degli allievi verranno esposti in una mostra allestita nei locali dell’Accademia Pictor.
E’ possibile stabilire con l’insegnante un programma di lavoro personalizzato

ORARI SETTIMANALI:
Mercoledì 20.00-22.00
QUOTA ASSOCIATIVA: 35,00 EURO
(1 lezione settimanale di 2h)
10 lezioni (20 ore) 240,00 euro
16 lezioni (32 ore) 350,00 o 2 rate da 185,00 euro

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 7

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto