Corso di E-commerce: aumenta le vendite con il web!

Corso

A Milano

117 € +IVA

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    7h

  • Durata

    1 Giorno

  • Inizio

    Scegli data

Una giornata completa per scoprire come poter organizzare ed incrementare le vendite web sia B2C che B2B, Il corso analizza le opportunità e svela tutti i segreti dell'e-commerce ed in maniera pratica e concreta, affronta: come attivare il proprio canale distributivo online; come promuoverlo; accelerare le vendite; la gestione di programmi di direct e affiliation marketing; i social media.

Il corso è rivolto a: Direttori marketing e commerciali; web marketing manager; e-business manager; product/brand manager

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
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Viale Gran Sasso, 11, 20131
Orario: 9.45: 13.00 - 14.15 : 17.45

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Scegli dataIscrizioni aperte

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Opinioni

Materie

  • E-commerce
  • Vendita online

Professori

Riccardo Porta

Riccardo Porta

E commerce Specialist

Sales & Marketing manager, Riccardo Porta ha una formazione universitaria con laurea in Economia aziendale, direzione marketing all'Università Bocconi di Milano. Co-autore del libro "Tecniche di web-marketing. Sviluppare l'e-commerce come opportunità per la piccola e media impresa"

Programma

L’e-commerce come opportunità ...
Le Tecniche ed i suggerimenti per avere successo.

In tempi di crisi è necessario sfruttare tutte le opportunità offerte dal WEB e, in particolare, la possibilità di vendere direttamente su Internet. Ciò che conta è saper implementare in azienda non un semplice e-commerce, ma un modello completo di business, ed avere il modo più economico per trasferire un prodotto dalla fabbrica al punto vendita oppure direttamente in mano al consumatore finale.

Il mercato italiano dell’e-commerce

  • quali sono le specificità
  • a cosa bisogna prestare particolare attenzione
  • regole normative ed aspetti legali importanti (es. Privacy, condizioni di vendita, etc)

I modelli di business

  • business-to-consumer
  • business-to-business
  • consumer-to-consumer

Piattaforma

  • standard o piattaforma customizzata
  • quali le differenze
  • utilizzo dei market place (es. Ebay-Amazon, etc)

Customer care

Logistica

Pagamenti

Esercizio in aula: mi conviene iniziare una attività imprenditoriale legata all’e-commerce?

Gli errori più comuni fatti su un sito: case-history

Facciamoci conoscere

  • tecniche di SEO - posizionamento su Google
  • tecniche di SEM (focus su Google Adwords)
  • comparatori prezzi (es. Trovaprezzi, BuyCentral, etc)
  • Newsletter
  • Affiliation Marketing

I Social Media

  • quanto mi possono aiutare a vendere online?
  • conviene investire anche su Facebook?

Gli strumenti e le tecniche di tracciamento

Ulteriori informazioni

Corso a numero chiuso, si svolge con il seguente orario: 9.45: 13.00 - 14.15 : 17.45 Quota iscrizione: 117 Euro + iva il prezzo si riferisce alla quota intera per singolo partecipante, al netto di IVA ed è comprensiva d: Welcome Coffee Materiale didattico in formato digitale Attestato di partecipazione Darwin Training Trainer: R. Porta | M. Ballesio Eventuali condizioni di sconto sottoscritte saranno verificate dal nostro Servizio Clienti per calcolare l’effettivo costo del corso da addebitarsi. Il pagamento della quota di iscrizione può essere effettuato con bonifico bancario  oppure con carte di credito e PAYPAL

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