Corso di E-commerce: aumenta le vendite con il web!
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello base
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Luogo
Milano
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Ore di lezione
7h
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Durata
1 Giorno
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Inizio
Scegli data
Una giornata completa per scoprire come poter organizzare ed incrementare le vendite web sia B2C che B2B, Il corso analizza le opportunità e svela tutti i segreti dell'e-commerce ed in maniera pratica e concreta, affronta: come attivare il proprio canale distributivo online; come promuoverlo; accelerare le vendite; la gestione di programmi di direct e affiliation marketing; i social media.
Il corso è rivolto a: Direttori marketing e commerciali; web marketing manager; e-business manager; product/brand manager
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Nessuno
Opinioni
Materie
- E-commerce
- Vendita online
Professori
Riccardo Porta
E commerce Specialist
Sales & Marketing manager, Riccardo Porta ha una formazione universitaria con laurea in Economia aziendale, direzione marketing all'Università Bocconi di Milano. Co-autore del libro "Tecniche di web-marketing. Sviluppare l'e-commerce come opportunità per la piccola e media impresa"
Programma
L’e-commerce come opportunità ...
Le Tecniche ed i suggerimenti per avere successo.
In tempi di crisi è necessario sfruttare tutte le opportunità offerte dal WEB e, in particolare, la possibilità di vendere direttamente su Internet. Ciò che conta è saper implementare in azienda non un semplice e-commerce, ma un modello completo di business, ed avere il modo più economico per trasferire un prodotto dalla fabbrica al punto vendita oppure direttamente in mano al consumatore finale.
Il mercato italiano dell’e-commerce
- quali sono le specificità
- a cosa bisogna prestare particolare attenzione
- regole normative ed aspetti legali importanti (es. Privacy, condizioni di vendita, etc)
I modelli di business
- business-to-consumer
- business-to-business
- consumer-to-consumer
Piattaforma
- standard o piattaforma customizzata
- quali le differenze
- utilizzo dei market place (es. Ebay-Amazon, etc)
Customer care
Logistica
Pagamenti
Esercizio in aula: mi conviene iniziare una attività imprenditoriale legata all’e-commerce?
Gli errori più comuni fatti su un sito: case-history
Facciamoci conoscere
- tecniche di SEO - posizionamento su Google
- tecniche di SEM (focus su Google Adwords)
- comparatori prezzi (es. Trovaprezzi, BuyCentral, etc)
- Newsletter
- Affiliation Marketing
I Social Media
- quanto mi possono aiutare a vendere online?
- conviene investire anche su Facebook?
Gli strumenti e le tecniche di tracciamento
Ulteriori informazioni
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