Corso di Ethical Hacking (sicurezza informatica)
Corso
A Firenze
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Firenze
-
Ore di lezione
24h
Per poter tutelare il patrimonio intellettuale e finanziario aziendale diventa fondamentale la presenza di una figura professionale che possieda i requisiti necessari per implementare e gestire un'efficace sistema di sicurezza. Obiettivo del corso è quello di far comprendere agli studenti le sofisticate tecniche di attacco e di intrusione dei criminali informatici. Lo scopo didattico di queste sessioni non sarà quello di presentare un elenco di strumenti e software, ma di far sviluppare una concezione della sicurezza simile a quella di coloro che attaccano i sistemi informatici. Gli argomenti trattati verranno verificati attraverso sessioni pratiche guidate.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso è particolarmente indicato per professionisti e responsabili della sicurezza, amministratori di siti e di sistemi e responsabili di infrastrutture di rete ed utile per tutti coloro che hanno un ruolo nella gestione dell'infrastruttura e dei servizi IT.
A fine corso viene rilasciato un attestato di partecipazione al corso di Ethical Hacking con indicata la durata del corso e la firma del docente.
Il corso è a numero chiuso per max 8 partecipanti. Ad esaurimento posti le iscrizioni vengono chiuse indipendentemente dalla data. Per avere la garanzia che venga riservata una postazione è consigliabile effettuare l’iscrizione in anticipo rispetto alla data di inizio del corso. Compilare il form RICHIEDI INFO per avere informazioni sui posti ancora disponibili.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
19 anni del centro in Emagister.
Materie
- Hacking
- Sicurezza informatica
- Ethical Hacking
- Firewall
- Virus informatici
- Programmatore
- Test di sistemi
- Testing
- Security testing
- Security manager
Professori
Gianfranco Ciotti
Esperto in Sicurezza Informatica
Ricercatore indipendente nel campo dell'ICT security da più di quindici anni, si occupa professionalmente di verifica della sicurezza, incident handling e analisi delle vulnerabilità applicative ed infrastrutturali in ambito bancario. E' docente in vari corsi di formazione in ambito IT con particolare attenzione ai temi legati alla sicurezza e alle attività di penetration test. Ha partecipato in diverse occasioni come relatore a vari eventi security related.
Programma
- Introduzione all'Ethical Hacking.
- Vulnerability Assessment e Penetration Testing.
- Footprinting e Scanning.
- Enumerazione.
- Hacking di un sistema.
- Automated Security Assessment Tools.
- Trojans e Backdoors.
- Viruses.
- Sniffers.
- Denial of Service.
- Session Hijacking.
- Vulnerabilità dei Server Web.
- Vulnerabilità delle Applicationi Web.
- Attacchi ai Database.
- Password Cracking.
- Wireless Networks.
- Linux Hacking.
- Elusione degli IDS e Firewalls.
- Buffer Overflows.
- Crittografia.
- Sicurezza Fisica.
- Social Engineering.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso di Ethical Hacking (sicurezza informatica)
