Corso di fashion design & accessories
Corso
A London (Inghilterra) e Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello intermedio
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Luogo
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Durata
3 Anni
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Inizio
Scegli data
Rappresentando il 50% dei fatturati per le aziende del lusso e della moda, gli accessori rappresentano il nuovo oggetto del desiderio e sono in gradi di fare la differenza in una collezione vincente e per un marchio. Questo corso triennale full time prepara designer dalle molteplici abilità, pienamente qualificati ed in grado di utilizzare i più recenti approcci e tecniche di design di accessori. Con riguardo particolare a calzature, borse e design di collezioni moda, il corso alimenta la creatività e gli stili personali, rispondendo al contempo alla nuova domanda e alle nuove tendenze del lusso.
Attraverso lo studio dei principali movimenti artistici contemporanei, degli stili e dei trend che influenzano il design di accessori, i partecipanti svilupperanno una personale sensibilità estetica, apprezzando i valori intrinseci e le caratteristiche di un prodotto, ossia le emozioni e le percezioni che un accessorio di moda stimola nei clienti al fine di produrre oggetti che creano desiderio. Impareranno a ricercare e contestualizzare idee e saranno incoraggiati a sperimentare con i nuovi approcci di un settore che è oggi in rapida evoluzione, incluse le risorse rinnovabili e sostenibili, materiali innovativi e nuove tecnologie, costruendo uno stile personale e creativo completato da competenze professionali di alto livello. I partecipanti esploreranno anche il mondo della produzione italiana, così esemplare nella sua identificazione e nell’utilizzo di materiali e tecniche produttive, con attenzione particolare a quella eccellenza rappresentata dalla “italianità”: artigianalità, design e stile.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
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Profilo del corso
obiettivi del corso
• Fashion drawing & illustration (2D, 3D)
• Prototyping (lab & workshop) Pattern cutting, Maquette
• Comunicazione visiva e tecniche di presentazione professionale
• Design digitale e Stampa 3D
• Studio dei tessuti e dei materiali
• Professional design portfolio & collection
• Marketing e Fashion Business
• Analisi e strategie della Moda contemporanea
• Storia dell'accessorio di lusso e patrimonio di Marca
• Metodologie della ricerca creativa
Opinioni
Materie
- Fashion design
- Produzione
- Fashion
- Tendenze di moda
- Accessori moda
- Design
- Stile di moda
- Creatività
- Storia della moda
- Tecniche di comunicazione visiva
- Processi di produzione
- Sviluppo di collezioni
- Comunicazione visiva
Professori
Equipe Docenti
Istituto Marangoni
Programma
Programme:
Anno 1:
- Informatica di base
- Storia e Cultura della Moda
- Sociologia Antropologia e Psicologia della Moda
- Scienza e Tecnologia dei Materiali
- Basic Design
- Design della Moda I
- Tecniche di Comunicazione Visiva
- Fisica per il Design
- Elaborazione Digitale dell’Immagine
- Storia dell’Arte Applicata
- Metodi e Strumenti per la Rappresentazione
- Basic Design
- Progettazione Grafica dell’Immagine
- Attività autonome dello studente
- Lingua straniera
- Storia e Critica della Moda Contemporanea
- Sociologia Antropologia e Psicologia della Moda
- Processi di Produzione
- Creazione Prototipi Sperimentali
- Metodologia della Progettazione
- Design della Moda II
- Storia e Critica del Design Contemporaneo
- Tecnologie del Prodotto Moda
- Cartamodello
- Progettazione Integrata di Prodotto
- Ricerca Tendenze
- Teoria della Percezione
- Creazione su Manichino
- Attività autonome dello studente
- Sociologia Antropologia e Psicologia della Moda
- Sviluppo collezioni
- Design del Prodotto I
- Modellistica 4
- Economia e Marketing della Moda
- Prototipazione
- Design del Prodotto II
- Realizzazione Prototipi Sperimentali
- Economia e Gestione delle Imprese
- Comunicazione del Progetto di Moda
- Tirocinio R&D
- Tesi
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Corso di fashion design & accessories