Corso di fashion design & accessories

Corso

A London (Inghilterra) e Milano

piú di 9000 €

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    In 2 sedi

  • Durata

    3 Anni

  • Inizio

    Scegli data

Rappresentando il 50% dei fatturati per le aziende del lusso e della moda, gli accessori rappresentano il nuovo oggetto del desiderio e sono in gradi di fare la differenza in una collezione vincente e per un marchio. Questo corso triennale full time prepara designer dalle molteplici abilità, pienamente qualificati ed in grado di utilizzare i più recenti approcci e tecniche di design di accessori. Con riguardo particolare a calzature, borse e design di collezioni moda, il corso alimenta la creatività e gli stili personali, rispondendo al contempo alla nuova domanda e alle nuove tendenze del lusso.
Attraverso lo studio dei principali movimenti artistici contemporanei, degli stili e dei trend che influenzano il design di accessori, i partecipanti svilupperanno una personale sensibilità estetica, apprezzando i valori intrinseci e le caratteristiche di un prodotto, ossia le emozioni e le percezioni che un accessorio di moda stimola nei clienti al fine di produrre oggetti che creano desiderio. Impareranno a ricercare e contestualizzare idee e saranno incoraggiati a sperimentare con i nuovi approcci di un settore che è oggi in rapida evoluzione, incluse le risorse rinnovabili e sostenibili, materiali innovativi e nuove tecnologie, costruendo uno stile personale e creativo completato da competenze professionali di alto livello. I partecipanti esploreranno anche il mondo della produzione italiana, così esemplare nella sua identificazione e nell’utilizzo di materiali e tecniche produttive, con attenzione particolare a quella eccellenza rappresentata dalla “italianità”: artigianalità, design e stile.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

London (Inghilterra)
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30 Fashion Street London, E1 6Px

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte
Milano
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Via Verri, 4 , 20121

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

obiettivi del corso
• Fashion drawing & illustration (2D, 3D)
• Prototyping (lab & workshop) Pattern cutting, Maquette
• Comunicazione visiva e tecniche di presentazione professionale
• Design digitale e Stampa 3D
• Studio dei tessuti e dei materiali
• Professional design portfolio & collection
• Marketing e Fashion Business
• Analisi e strategie della Moda contemporanea
• Storia dell'accessorio di lusso e patrimonio di Marca
• Metodologie della ricerca creativa

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Opinioni

Materie

  • Fashion design
  • Produzione
  • Fashion
  • Tendenze di moda
  • Accessori moda
  • Design
  • Stile di moda
  • Creatività
  • Storia della moda
  • Tecniche di comunicazione visiva
  • Processi di produzione
  • Sviluppo di collezioni
  • Comunicazione visiva

Professori

Equipe Docenti

Equipe Docenti

Istituto Marangoni

Programma

Il corso Triennale in Fashion Design è basato su diversi metodi di apprendimento e di insegnamento che includono: seminari, tutorials, workshop, lezioni frontali, workshop di IT, monitoraggio One-to-One del lavoro svolto, progetti di gruppo e ricerca individuale

Programme:

Anno 1:
  • Informatica di base
  • Storia e Cultura della Moda
  • Sociologia Antropologia e Psicologia della Moda
  • Scienza e Tecnologia dei Materiali
  • Basic Design
  • Design della Moda I
  • Tecniche di Comunicazione Visiva
  • Fisica per il Design
  • Elaborazione Digitale dell’Immagine
  • Storia dell’Arte Applicata
  • Metodi e Strumenti per la Rappresentazione
  • Basic Design
  • Progettazione Grafica dell’Immagine
  • Attività autonome dello studente
  • Lingua straniera
Anno 2:
  • Storia e Critica della Moda Contemporanea
  • Sociologia Antropologia e Psicologia della Moda
  • Processi di Produzione
  • Creazione Prototipi Sperimentali
  • Metodologia della Progettazione
  • Design della Moda II
  • Storia e Critica del Design Contemporaneo
  • Tecnologie del Prodotto Moda
  • Cartamodello
  • Progettazione Integrata di Prodotto
  • Ricerca Tendenze
  • Teoria della Percezione
  • Creazione su Manichino
  • Attività autonome dello studente
Anno 3:
  • Sociologia Antropologia e Psicologia della Moda
  • Sviluppo collezioni
  • Design del Prodotto I
  • Modellistica 4
  • Economia e Marketing della Moda
  • Prototipazione
  • Design del Prodotto II
  • Realizzazione Prototipi Sperimentali
  • Economia e Gestione delle Imprese
  • Comunicazione del Progetto di Moda
  • Tirocinio R&D
  • Tesi

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