Corso di Fashion Design & Womenswear

Istituto Marangoni
A Milano, Paris (Francia) e London (Inghilterra)

3001-4000 €
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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello avanzato
Luogo In 3 sedi
Durata 3 Anni
  • Corso
  • Livello avanzato
  • In 3 sedi
  • Durata:
    3 Anni
Descrizione

Il designer di abbigliamento femminile è il più prestigioso tra i ruoli nel settore della moda, sia in termini di creatività che di opportunità di lavoro. I brand più importanti del mondo producono abbigliamento femminile e mantengono diverse collezioni sotto la stessa categoria al fine di rispondere ai bisogni di diversi segmenti del mercato. Questo corso triennale dinamico offre una formazione completa nell’ambito del design collection per il competitivo mercato del womenswear. A differenza dei tradizionali corsi in fashion design, questo programma si focalizza sulla femminilità e sui cambiamenti della silhouette femminile, ricercando e mettendo in discussione l’impatto del design “shape-shifting” attraverso la dicotomia mascolinità-femminilità, sfidando la tradizione ed incoraggiando un concreto tocco di creatività nella produzione di capi femminili.
Attraverso un’analisi approfondita dei processi di produzione dei capi di abbigliamento per mezzo della decostruzione, i partecipanti studieranno il linguaggio della costruzione di capi couture in contrapposizione al ready to wear, percorrendo tutti gli stadi del processo dall’illustrazione al modello, al taglio, fino al prodotto finito. Saranno incoraggiati a sperimentare con nuovi materiali e nuove tecnologie, incluse le fonti rinnovabili e sostenibili, negoziando l’utilizzo di accoppiamenti sgargianti di tessuti e tecniche di taglio sperimentali, ma anche valutando finiture, decorando stoffe e curando piccoli dettagli che fanno la differenza.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
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London
30 Fashion Street London, E1 6Px, London, Inghilterra
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Milano
Via Verri, 4 , 20121, Milano, Italia
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Paris
12 Avenue Raymond Poincaré , 75166, (75) Paris, Francia
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Luogo
London
30 Fashion Street London, E1 6Px, London, Inghilterra
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Luogo
Milano
Via Verri, 4 , 20121, Milano, Italia
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Paris
12 Avenue Raymond Poincaré , 75166, (75) Paris, Francia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Requisiti d’ammissione Per fare domanda, sono necessari i seguenti documenti: • Copia del diploma di scuola superiore o equivalente: • Personal Statement firmato (lettera motivazionale) • Superamento del test di ingresso *

Opinioni

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Opinioni su altri corsi del centro

Corso di Fashion Design & Menswear

M
Maria
4.0 21/07/2017
Il meglio: Davvero un'ottima opportunità per stage/tirocini nell'industria della moda. Sono proprio soddisfatta di questo corso.
Da migliorare: Nothing
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Cosa impari in questo corso?

Fashion designer
Progetti di moda
Moda
Sviluppo di moda
Creatività
Immaginazione
Tendenze di moda
Moda donna
Aggionamento professionale
Management

Professori

Equipe Docenti
Equipe Docenti
Istituto Marangoni

Programma

Struttura del corso:

Anno 1
  • Informatica di base
  • Storia e Cultura della Moda
  • Sociologia Antropologia e Psicologia della Moda
  • Scienza e Tecnologia dei Materiali
  • Basic Design
  • Design della Moda I
  • Tecniche di Comunicazione Visiva
  • Fisica per il Design
  • Elaborazione Digitale dell’Immagine
  • Storia dell’Arte Applicata 3
  • Metodi e Strumenti per la Rappresentazione
  • Basic Design
  • Progettazione Grafica dell’Immagine
  • Attività autonome dello studente
  • Lingua straniera
Anno 2
  • Storia e Critica della Moda Contemporanea
  • Sociologia Antropologia e Psicologia della Moda
  • Processi di Produzione
  • Creazione Prototipi Sperimentali
  • Metodologia della Progettazione
  • Design della Moda II
  • Storia e Critica del Design Contemporaneo
  • Tecnologie del Prodotto Moda
  • Cartamodello
  • Progettazione Integrata di Prodotto
  • Ricerca Tendenze
  • Teoria della Percezione
  • Creazione su Manichino
  • Attività autonome dello studente
Anno 3:
  • Sociologia Antropologia e Psicologia della Moda
  • Sviluppo collezioni
  • Design del Prodotto I
  • Modellistica
  • Economia e Marketing della Moda
  • Prototipazione
  • Design del Prodotto II
  • Realizzazione Prototipi Sperimentali
  • Economia e Gestione delle Imprese
  • Comunicazione del Progetto di Moda
  • Tirocinio R&D
  • Tesi

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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