Corso di Food Photography a Milano
-
Docenti di altissimo livello e corsi realmente professionalizzanti fanno di questa Scuola un nuovo punto di riferimento per la formazione a Milano. Ottimo il servizio di placement post diploma. Ah, e la location è pazzesca!
← | →
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Diventa un professionista del settore, con NOlab Academy
-
Tipologia
Laboratorio intensivo
-
Luogo
Milano
-
Ore di lezione
100h
-
Durata
1 Mese
-
Inizio
Scegli data
-
Stage in azienda
Sì
Emagister.it presenta il Corso di Food Photography, redatto dal Centro Nolab di Milano che, tramite questo percorso formativo, si rivolge a professionisti e appassionati del settore con conoscenze in ambito fotografico e desiderosi di migliorare le proprie skills per fini lavorativi o ricreativi.
Il corso si svolge in aula, per la durata di 1 mese e 100 ore complessive di formazione, durante la quale i corsisti svolgeranno lezioni individuali (dopo aver stabilito orari e frequenza con il docente, in seguito al colloquio conoscitivo) durante la quale apprenderanno i concetti base e avanzati dei sensori, controlli, lenti e tutto ciò che concerne la fotografia, oltre al lavoro di organizzazione, preparazione, ideazione e pubblicazione delle foto di cibo (Vedi elenco Programma dettagliato qui in basso per maggiori info).
Al termine del corso verranno rilasciati: Attestato di Frequenza e Lettera referenziale del docente professionista.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso è rivolto a professionisti e appassionati del settore, purché abbiano conoscenze pregresse in ambito fotografico.
Professionisti o conoscenze in ambito fotografico.
Corso di Food photography.
il corso di food photography è interamente individuale e si svolge all' interno dello studio Ubik di Maurizio Lodi a Milano.
Opinioni
-
Docenti di altissimo livello e corsi realmente professionalizzanti fanno di questa Scuola un nuovo punto di riferimento per la formazione a Milano. Ottimo il servizio di placement post diploma. Ah, e la location è pazzesca!
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Gabriele
Materie
- Food photography
- Food designer
- Fotografia artistica
- Fotografia creativa
- Fotocomposizione
- Fotografia digitale
- Illuminazione
- Fotografia pubblicitaria
- Fotoreporter
- Studio fotografico
- Filtro fotografico
- Fotografia commerciale
- Fotografia contemporanea
- Fotografia gastronomica
- Fotografia documentaristica
- Stampa fotografica
- Tecniche fotografiche
- Creatività
Professori
Maurizio Lodi
Food Photographer professionista, proprietario di UBIK.
Programma
PROGRAMMA DEL CORSO:
FOTOGRAFIA DIGITALE-CONCETTI BASE E AVANZATI
Sensori: caratteristiche dimensioni, sensibilità. Formati. Esposizione per il digitale. Controlli. Lenti, punto di vista, resa prospettica, nitidezza e fuoco. Attrezzatura di sala di posa. Illuminazione ed accessori.
Flusso della ripresa. Calibrazioni dispositivi. Acquisizione: camera raw. Regolazioni. Postproduzione: livelli, canali, lab, strumenti. Restituzione.
Softwares particolari. Manutenzione fotocamera.
FOTOGRAFARE IL CIBO
Studio e Location. Costruire il set. Punto di vista, scelta della lente, attrezzatura. Mood e Composizione. Scelta , qualità e posizione dei punti luce. Controllo del contrasto. Resa dei materiali, resa del cibo ed illuminazione. Riflessione e rifrazione, opacità ,lucidità, trasparenza. Accorgimenti particolari ed effetti in ripresa. Contributi. Riprese complesse e inserimenti. Riprese standardizzate o ripetitive. Relazioni con i collaboratori e i clienti sul set.
ORGANIZZARE UNO STUDIO DI FOOD PHOTOGRAPHY
Flusso del lavoro dalla commissione al lavoro finito. Editoria, Pubblicitá, Packaging, Stock. Briefing, Preventivo, Fattibilitá, Professionalità necessarie e reperimento. Art Buying. Food Styling. Mock up artists. Portfolio personale e presentazione su web. Strumenti di promozione, sito , blog, Facebook, archivio on line.
GESTIRE UN ARCHIVIO DI FOOD PHOTOGRAPHY
Aspetti legali. Aspetti contrattuali. Agenzie, distribuzione e percentuali. MIcro stock. Keywording, metadata. Risorse in rete. Self Publishing: opportunità creative digitali. Condivisione di progetti.
Flusso del lavoro dalla commissione al lavoro finito. Editoria, Pubblicitá, Packaging, Stock. Briefing, Preventivo, Fattibilitá, Professionalità necessarie e reperimento. Sintonia. Art Buying. Food Styling. Mock up artists. Producers. Portfolio personale e presentazione su web. Strumenti di promozione, sito , blog, Facebook, archivio on line. Condivisione saperi.
GESTIRE UN ARCHIVIO DI FOOD PHOTOGRAPHY
Aspetti legali. Diritto d’autore e diritti di utilizzo. Aspetti contrattuali : esclusiva, buy out, limitazioni. Agenzie, distribuzione e percentuali. Royalty free e Rights managed.
MIcro stock. Keywording, metadata. Risorse in rete.
Self Publishing: opportunità creative digitali. Condivisione di progetti.
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso di Food Photography a Milano