Corso di Formazione alla Mediazione Ed al Counselling Sistemico

Collegio Europeo di Scienze Psicosociali - Ecopsys
A Napoli

3.900 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Napoli
Ore di lezione 400h
  • Corso
  • Napoli
  • 400h
Descrizione

Obiettivo del corso: Alla professione di mediatore o counsellor con diploma riconosciuto da AIMS; Forum Europeo e CNCP.
Rivolto a: Diplomati in professioni di aiuto e laureati in scienze umane.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Napoli
Via Giuseppe Verdi n°18, 80133, Napoli, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Napoli
Via Giuseppe Verdi n°18, 80133, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma superiore, laurea in discipline umanistiche,psico-pedagogiche; psicologiche; servizio sociale

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Scuola di Specializzazione in Psicoterapia della Famiglia

M
maria d'alessandro
5.0 05/11/2010
Il meglio: La scelta della scuola di specializzazione è una scelta per la vita...sono contenta di poter essere d'aiuto con la mia esperienza! Mi sono specializzata quest'anno presso Ecopsys e posso garantire che la formazione di qualità è garantita! Tutti i docenti hanno almeno due formazioni: analitica e sistemica! io ho avuto come docenti il Prof Gritti, la Prof.ssa Di Caprio e il Prof Ragone...docenti preparati, competenti, e umani... Per chi desisera farsi un'idea della scuola e dei docenti suggerisco di partecipare al seminario open-day gratuito di Presentazione della scuola che si terrà giovedì 25 novembre 2010 presso Ecopsys dalle 14.30 alle 18.30!!!lo consiglio! Dagli interventi sarà possibile "osservare" le relazioni attraverso le lenti epistemologiche adottate dalla scuola! Le lezioni di training, unite ai seminari teorico-clinici, e all'attività di tirocinio e supervisione, e a tanto studio permettono di arricchire sempre più il "bagaglio" di psicoterapeuta! per quanto riguarda i programmi formativi di ogni anno sono sul sito www.ecopsys.it...per quanto riguarda il gruppo, incontrarsi 3 volte al mese e più, relazionarsi, confrontarsi e contenersi a vicenda, inevitabilmente dà vita ad un legame vero e indissolubile
Consiglieresti questo corso?:

Cosa impari in questo corso?

Gestione e consulenza psicologica dei conflitti interpersonali
Mediazione dei conflitti

Programma

Il corso ha un orientamento sistemico-relazione.Esso include un primo anno propedeutico con insegnamenti teorici di base ed apprendimento di tecniche e strategie sistemiche.
Un secondo ed un terzo anno con curricula formativi diversificati per la mediazione familiare e di comunità e per il counselling sistemico.In ciascuno dei tre anni è incluso un tirocinio pratico da svolgersi presso strutture pubbliche e private convenzionate.Gli assi della formazione consistono nello studio teorico del modello sistemico-relazionale e nelle sue apllicazioni cliniche; nella acquisizione delle tecniche del colloquio relazionale e delle strategie di valutazione ed intervento sia nelle situazioni di conflitto sia nelle problematiche personali ed interpersonali che richiedono un intervento di counselling.
Una parte consistente della formazione è orientata all'intervento di mediazione e counselling in ambito istituzionale ed organizzativo.
Lo studente è, altresì, motivato ad indagare i riflessi soggettivi della propria identità di mediatore e counsellor e le radici familiari della propria cultura, dei propri valori, del proprio persocrso di vita. Il tirocinio pratico è finalizzato alla acquisizione della esperienza clinica diversificata nei diversi contesti di applicazione degli interventi di mediazione counselling.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 15

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto