Grafica Pubblicitaria
Corso
A Napoli
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Laboratorio
-
Luogo
Napoli
-
Ore di lezione
176h
-
Durata
11 Mesi
Sei interessato a un corso di formazione che ti permetta di migliorare le tue conoscenze nel campo della grafica pubblicitaria? Il centro formativo Nad School pubblica su emagister.it questo corso di Grafica pubblicitaria che, attraverso un percorso mirato, ti permetterà di apprendere tecniche e a utilizzare strumenti e software all'avanguardia relativi alla progettazione grafica, con particolare attenzione alla grafica pubblicitaria. Alla fine del corso, avrai le competenze che ti permetteranno di raggiungere le certificazioni per i software Illustrator, Photoshop e InDesign.
Il corso ha una durata di 176 ore, che saranno spalmate in 11 mesi, attraverso 2 lezioni da due ore ciascuna alla settimana. L'approccio al corso sarà in modalità interattiva e quindi sarà mirato a stimolare la partecipazione attiva degli iscritti, che avranno l'opportunità di utilizzare direttamente in aula i software e le tecnologie che gli verranno presentate. Questo corso è rivolto a giovani creativi, laureati ma anche a diplomati che vogliono perfezionare le loro conoscenze e competenze di grafica pubblicitaria.
Il programma del corso, che si può trovare nella sezione sottostante su questa pagina di emagister.it, è suddiviso in 7 moduli. I primi due moduli ti permetteranno di introdurti alla computer grafica e alla grafica DTP. Successivamente avrai modo di ampliare le tue abilità di progettazione grafica, grazie alla quale potrai progettare un marchio tutto tuo. Potrai approfondire le tue conoscenze relative alla grafica bitmap e a quella vettoriale, che saranno analizzate anche in modalità integrata. Negli ultimi 3 moduli potrai apprendere a progettare annunci pubblicitari, a progettare il packaging in base a prodotti e target di riferimento, nonché a entrare nel mondo della grafica editoriale , studiando elementi di comunicazione below-the-line, attraverso l'utilizzo integrato di InDesign, Photoshop e Illustrator.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Materie
- Progettazione grafica e impaginazione di libri
- Grafica pubblicitaria
- Grafica computerizzata
- Grafica e illustrazione
- Grafica editoriale
- Progettazione del food-packaging
- Studio del packaging
- Comunicazione below-the-line
- Adobe Acrobat
- Progettazione di depliant e brochure
- Uso integrato avanzato di InDesign
- Illustrator
- Photoshop
- Grafica DTP
- Progettazione di un marchio
- Grafica bitmap
- Grafica vettoriale
- Progettazione integrata vettoriale/bitmap
- Progettazione di annunci pubblicitari
- Il no-food packaging
Professori
Mauro Lastrucci
Docente
Dal 2010 Rodsandcones Executive Creative Director. Illustrator pubblicitario, graphic designer e art director dal 1993. Collabora come freelance negli anni con numerose agenzie di Napoli, tra cui Octa Advertising, Arké, City&Media, Illustratori Associati, Brainstorm, e per molte tipologie di prodotto. Broadcast designer (dallo show package al commercial). Tecnico Pubblicitario dal 2002 al 2006 è nella formazione da oltre 17 anni
Programma
PROGRAMMA DEL CORSO:
Introduzione alla grafica
- Il segno, la forma, il carattere.
- Introduzione alla computer grafica.
Grafica dtp
- Studio dei caratteri
- La grafica vettoriale, strumenti e uso del software Adobe Illustrator
Progettazione grafica
- Il marchio e l'immagine coordinata
- Identità visiva e naming.
- Studio del marchio e sua definizione
- Il marchio e l'immagine coordinata
- Analisi e studio del marchio
- Progettazione del proprio marchio
- Produzione del manuale del marchio
Grafica bitmap e grafica vettoriale
- Interazioni tra grafica vettoriale e bitmap.
- Approfondimento sulle funzioni del software Adobe Illustrator
- Introduzione agli strumenti e all'utilizzo del software Adobe Photoshop
- Progettazione integrata vettoriale/bitmap
- Uso integrato e avanzato dei software Illustrator e Photoshop
Metodologia di progettazione degli annunci pubblicitari
- Visual, headline, bodycopy, baseline, marchio
- L'annuncio stampa, il manifesto e il poster
Il packaging
- Studio del packaging
- Le soluzioni grafiche più innovative
- Progettazione del food-packaging
- Il no-food packaging
- Progettazione del packaging in relazione al prodotto/target di riferimento
- Analisi dei competitors
Grafica Editoriale
- La comunicazione below the line: depliant, brochure e cataloghi.
- Il software Adobe InDesign, strumenti ed utilizzo.
- Uso integrato avanzato di InDesign, Illustrator e Photoshop
- Progettazione di depliant e brochure
- Adobe Acrobat
- Approfondimenti per la certificazione
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Grafica Pubblicitaria