Corso di Fotoritocco e Postproduzione Digitale

Foto Image
A Bologna

160 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Bologna
Ore di lezione 10h
  • Corso
  • Bologna
  • 10h
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso insegna in maniera semplice a gestire tutto il lavoro di postproduzione delle proprie immagini digitali.
Rivolto a: il corso di fotoritocco è rivolto a tutti coloro che desiderano imparare a padroneggiare programmi di photoediting per migliorare i propri scatti in post produzione.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bologna
Via delle Belle arti 19, 40126, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Bologna
Via delle Belle arti 19, 40126, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

non è richiesta nessuna conoscenza pregressa di post produzione.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Fotografia di Base

D
Daniela Damonte
5.0 18/11/2010
Il meglio: Corso divertente e molto interessante. Programma completo e dettagliato, con ripasso degli argomenti. Ottimo bilanciamento tra lezioni teoriche e pratiche. Forte attenzione alle esigenze del gruppo. Numero di partecipanti ristretto. Atmosfera familiare e coinvolgente. Lo consiglio a chiunque voglia un corso di qualità.
Consiglieresti questo corso?:

Fotografia di Base

R
Riccardo Lo Buglio
5.0 03/08/2011
Il meglio: Il corso è strutturato per farti padroneggiare al meglio la macchina reflex, il docente è molto chiaro e riesce a trasmetterti la sua passione per la fotografia, assolutamente da non perdere!
Consiglieresti questo corso?:

Fotografia Avanzato

D
Daniela Damonte
5.0 18/11/2010
Il meglio: Corso ben strutturato, interessante e con un buon mix di teoria e di pratica. Docenti molto simpatici e con una grande passione de esperienza fotografica. Forte il coinvolgimento del gruppo. Numero di partecipanti ristretto. Lo consiglierei
Consiglieresti questo corso?:

Fotografia Avanzato

D
Daniela Damonte
0.0 18/11/2010
Il meglio: Il corso fornisce informazioni teoriche e pratiche su come migliorare il proprio stile fotografico con attenzione alla propria capacità di autovalutazione.Vengono trattati i temi della composizione fotografica sia con il supporto di foto di grandi maestri sia con attraverso la valutazione del proprio materiale.Le esercitazioni aiutano concretamente a mettere in pratica quanto appreso nelle lezioni
Lo studio fotografico è molto accogliente e ben dimensionato per il numero di corsisti. I docenti sono simpatici e preparati, molto attenti alle esigenze del gruppo. Cercano sempre di creare un'atmosfera molto familiare che aiuta l'interazione del gruppo. Il materiale fotografico a disposizione è ottimo. Lo studio ha anche un'interessante parte espositiva utilizzata per mostre ed eventi di vari genere.
Da migliorare: Ho trovato la trattazione dell'intero corso molto interessante. Non ho note negative o segnalazioni da fare a questo proposito.
Consiglieresti questo corso?:

Professori

Federico Borella
Federico Borella
fotoreporter

Federico Borella che da anni si occupa di fotografia di reportage è collaboratore de La Repubblica.

Programma

Il corso di fotoritocco di Foto Image ha come obiettivo quello di illustrare e spiegare l'intero flusso di elaborazione digitare di un'immagine dopo lo scatto. Si indirizza quindi a tutti coloro che desiderano imparare le diverse fasi di post produzione per poter migliorare e valorizzare le proprie fotografie.

Il corso si svolgerà presso il nostro studio di via Irnerio 17 a Bologna, dalle ore 20.00 alle ore 22.30. In 4 incontri, tenuti dal fotoreporter Federico Borella, verranno spiegate le tecniche principali di utilizzo di Lightroom 3 per imparare a padroneggiare questo software con agilità. Le lezioni alterneranno teoria e pratica in modo da permettere ai partecipanti un rapido apprendimento. L'iscrizione è aperta ad un numero massimo di 8 partecipanti.

Non è richiesta nessuna conoscenza pregressa di photoediting, ma è consigliato l'utilizzo del proprio portatile durante le lezioni.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto