Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
Tipologia
Corso
Metodologia
A distanza
Durata
Flessible
Descrizione
Corso in aula virtuale con docente in diretta
Con il corso di Grafica della Edison School Imparerai ad affrontare seriamente e professionalmente un progetto di grafica pubblicitaria. I nostri docenti ti sveleranno i segreti ed i trucchi del mestiere, verrai affiancato da professionisti del settore che, raccontandoti le loro esperienze professionali, riusciranno a trasferirti il loro Know How.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
A distanza
Inizio del corso
Scegli dataIscrizioni chiuse
Scegli dataIscrizioni chiuse
Profilo del corso
In questo corso di Grafica Pubblicitaria, grazie alla Computer Grafica (Cg), imparerai tutte le tecniche di utilizzo dei software di grafica necessari per dare vita ai tuoi progetti come Adobe Photoshop Adobe Illustrator.
Il corso di grafica pubblicitaria si rivolge a quanti vogliono apprendere i principali software grafici potendo raggiungere, in poche ore, le capacità teoriche e pratiche necessarie per essere un serio professionista nel mondo della pubblicità.
Visita il sito Internet
Domande e risposte
Aggiungi la tua domanda
I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti
Stiamo controllando la tua domanda per verificare che sia conforme con gli standard di pubblicazione. A parte questo, abbiamo rilevato dalle tue risposte che potresti non essere in grado di immatricolarti a questa formazione. Questo potrebbe essere dovuto al titolo di studio che possiedi, al luogo in cui vivi, ecc. In ogni caso ti consigliamo di verificare contattando il centro di formazione.
Grazie mille!
Stiamo verificando la tua domanda. A breve sarà pubblicata
Preferisci essere contattato dal centro?
Opinioni
5.0
Docenti bravi, giovani e preparati. Esperienza da provare sicuramente.
← | →
Che dire? È una scuola impegnativa, ma super formativa!! Mi ci sono trovato molto bene!
← | →
50%
5.0
eccellente
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Hai seguito questo corso? Condividi la tua opinione
Daniele Coluzzi
5.0
01/01/2019
Il meglio:Docenti bravi, giovani e preparati. Esperienza da provare sicuramente.
Consiglieresti questo corso?:No
Valerio Altobelli
5.0
31/10/2017
Il meglio:Che dire? È una scuola impegnativa, ma super formativa!! Mi ci sono trovato molto bene!
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate
Successi del Centro
2023
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
11 anni del centro in Emagister.
Materie
Disegno
Grafica pubblicitaria
Illustrator
Photoshop
Adobe Acrobat
Impaginazione
InDesign
Stampa
Fusione
Grafico pubblicitario
Professori
Corpo Docente
professore
Programma
"PROGRAMMA DIDATTICO Adobe Illustrator: Introduzione Panoramica dell'interfaccia L'area di lavoro e impostazione del documento Differenza tra grafica vettoriale e bitmap I menù La barra degli strumenti Le palette Gestione della visualizzazione del disegno CORSO DI GRAFICO PUBBLICITARIO Disegnare con i tracciati Disegno di forme geometriche semplici Selezione, spostamento, sovrapposizione, cancellazione, duplicazione Scala, rotazione, distorsione e riflessione di oggetti Gruppi di oggetti Utilizzo dello strumento bacchetta magica nelle immagini vettoriali Modificare la forma di un tracciato Disegno con lo strumento penna Disegnare con i tracciati Disegno di punti e segmenti Disegno di curve Modifica delle curve I livelli Creazione di livelli Spostamento di livelli e oggetti tra livelli La palette dei livelli maschera di ritaglio tra livelli Applicazione di colori a riempimenti e contorni Riempire con i colori Colorare i contorni Selezione e modifica dei colori Sfumature Le nuove funzioni di disegno Ricalco dinamico Opzioni di ricalco dinamico Pittura dinamica e colorazioni Colori armonici Funzioni avanzate di disegno Le mappature Imparare a usare lo strumento mappatura Pattern e Pennelli Usare i pattern Creare e modificare un pennello Calligrafico Creare un pennello artistico Filtri e effetti Altera e effetti con altera Creare effetti in 3D Lavorare con le Immagini Inserire e incorporare un immagine Colorazioni delle immagini Creare una maschera di ritaglio Lavorare con il testo Aggiunta di testo ad un documento Attributi di carattere Attributi di paragrafo Testo dentro una sagoma Testo su tracciato Il formato .AI di Illustrator Interazione con Photoshop CS6 e InDesign CS6 I formati supportati Esportazione di un file Esportazioni di un PDF CORSO DI GRAFICO PUBBLICITARIO Adobe Photoshop Base/Intermedio: Introduzione ai menu e al lavoro Spiegazione dell’interfaccia grafica, preferenze, area di lavoro. Dimensione dei file e risoluzione. Formati dei file. Funzionamento del pannello livelli. Spiegazione dei pannelli fondamentali. Metodi colore RGB e CMYK. Applicazione dei metodi nella stampa offset e digitale. Gli strumenti di selezione Fare gli scontorni con lo strumento penna. Realizzare le selezioni attive. Bacchetta magica, lazzo, toppa. Esercitazione guidata. Gli strumenti di ritocco fotografico Strumento clone e pennello correttivo. Nuovo strumento CS6, sposta in base al contenuto. Esercitazione guidata. Menù e pannelli fondamentali per la lavorazione Pannello dei canali. Menù e sottomenù delle regolazioni: valori, tonali, curve ecc... Esercitazione guidata. Lavorazioni “non distruttive” Maschere di livello. Maschere di canale. Applicazione avanzate delle varie maschere. Esercitazione guidata. Panoramica su tutti gli strumenti e sui filtri Strumento sfumatura, strumento scherma. Realizzazione di sfumature personali. Creare pennelli personali. Esercitazione guidata. Adobe Photoshop Avanzato: Gli strumenti del restauro Timbro clone - uso avanzato. Pennello correttivo - uso avanzato. La fusione automatica dei livelli. Eliminare dominanti di colore con filtri fotografici e metodi di fusione. Ritocco pubblicitario speciale viso Eliminare difetti e rughe attraverso maschere di livello. Utilizzo degli strumenti correttivi. Pelle liscia e luminosa. Trucco e colorazione della pelle. Esercitazione guidata. Tecniche di fotomontaggio Come trasformare gli oggetti e ottenere effetti speciali con gli oggetti, interfacciandosi anche con i tracciati esportati da Illustrator. Esercitazione guidata. Le azioni di Photoshop per automatizzare il lavoro Batch Droplet e alcune funzioni automatiche. CORSO DI GRAFICO PUBBLICITARIO Ritocco fotografico delle immagini attraverso l'uso esclusivo del contagocce Correzioni colore attraverso l'analisi dei valori cromatici. Creazione di un'immagine in Bianco e Nero con varie tecniche. Lavorare in CMYK. Il file Row Introduzione al file raw, che cosa è cosa serve, vantaggi e svantaggi. Uso di camera raw e impostazioni di base. Adobe InDesign: Adobe InDesign o QuarkXPress. I due software a confronto. L’interfaccia di InDesign e l’area di lavoro Le palette, gli strumenti ed i menu palette. L’uso dei menu e dei tasti di scelta rapida. Ottimizzazione del piano di lavoro e impostazioni delle preferenze. Gli strumenti di InDesign. Strumenti per selezionare. Strumento penna, matita, e gli strumenti per il disegno di forme geometriche. Gli strumenti per ruotare, ridimensionare e trasformare gli oggetti. Gli strumenti gradiente e contagocce, gli strumenti per misurare. Impostazione delle pagine Concetti sui layout e sulle guide. Creazione di un documento ed introduzione ai righelli. Usare la palette Pagine. I livelli. Le pagine Mastro Creazione e salvataggio di un layout. Gestione delle pagine mastro. Creazione di pagine mastro singole e affiancate. Gestione delle pagine mastro e rapporto con le restanti pagine del documento. Numerazione automatica delle pagine. Impostare la Sezione Introduzione agli elementi di testo. Uso del testo e delle tabelle Le cornici di testo Gestione e importazione del testo e dei caratteri nascosti ed i filtri di importazione del testo. La definizione degli stili di testo Cenni sui caratteri e loro utilizzo. I software per la gestione dei font e l’integrazione con InDesign. Nozioni tipografiche per il corretto utilizzo dei caratteri e dei paragrafo. Il testo, gli stili, i fogli stile e gli elenchi. Creazione e gestione degli stili per il carattere. Creazione e gestione degli stili per il paragrafo. Adattabilità delle cornici di testo agli oggetti. Allineamento, rientri, tabulazioni ed elenchi puntati in Adobe InDesign CS6. Crenatura ed interlinea. Definire l’allineamento alla griglia. Metodi di composizione del testo e formattazione del testo e dei paragrafi. Usare le tabelle e miglioramenti grafici al bordo. Finestra di testo automatica e l’importazione di testi lunghi. Funzione di “trova e sostituisci” per il testo: potenzialità per semplificare la pulizia di testi lunghi. Concatenare il testo in InDesign CS6. CORSO DI GRAFICO PUBBLICITARIO Testo sui tracciati, testo in area e oggetti contornati da testo. Capilettera e stili nidificati. Creazione di sommari, elenchi ed indici analitici in automatico. La distribuzione degli elementi. Disporre allineare e distribuire immagini, testo, grafici, ed altri elementi che compongono il documento. L’uso di tracciati e forme. Controllare i tracciati con gli stili di traccia. Tracciati composti e manipolazione degli oggetti con la palette trasforma. Impaginazione e creatività Gli allineamenti nell’impaginazione, impaginazione visivamente corretta. Creatività e mastro. Come strutturare la comunicazione nell’impaginazione. Nozioni sul Colore e Stampa Il colore Creazione e gestione dei colori. Colori per il web e colori per la stampa. La quadricromia e i colori singoli (Pantone®). Perché non si devono usare i pantone per definire i colori in CMYK. Trattamento del colore in tipografia. Trattamento del colore nella stampa digitale. Concetti di sovrastampa e separazione del colore. La prestampa e le prove colore digitali e Cromalin®. Strumenti per la gestione del colore in InDesign CS6. Utilizzo dei campioni di colore di Adobe InDesign CS6. Tonalità di colore e retino tipografico. Sfumature, trasparenze e loro interpretazione nel linguaggio Postscript 3. Fusione dei colori e appiattimento della trasparenza. Anteprima della separazione del colore e della sovrastampa in Adobe InDesign CS6. La Stampa Il formato PDF. Pregi e svantaggi del formato PDF. Stampa e PDF (con Adobe Acrobat Professional 8). Preparazione del documento per la stampa. Il colore registrazione segni di taglio, crocini di registro e smarginature. Il linguaggio Postscript di Adobe e il formato .ps. Il file PPD (Postscript Printer Description). Impostare una stampante sul proprio computer (Macintosh e/o Windows.) Come e cosa si può stampare? Ottimizzazione del processo di stampa e di prestampa. Creazione e salvataggio delle impostazioni di stampa. Creazione di un file .ps ed esportazione in .eps delle pagine. Raccogliere i dati per la stampa."
Ulteriori informazioni
I docenti ti insegneranno il giusto approccio verso ogni tipo di progetto creativo, ti forniranno tutti gli strumenti per poterti muovere nel mondo delle agenzie pubblicitarie e delle agenzie grafiche. Faremo di te un professionista preparato in grado di ascoltare le emozioni, di vedere ciò che gli altri non vedono e di far nascere idee uniche.