Corso di Introduzione a Web Marketing - 1 week end
Preparazione concorso pubblico
A Paola
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Concorsi pubblici
-
Luogo
Paola
-
Ore di lezione
16h
-
Durata
2 Giorni
-
Inizio
Giugno
Acquisisci le competenze necessarie a creare la tua nuova professione sul Web o semplicemente per promuovere la tua professionalità. Con i vantaggi che la rete Internet offre.
Informazioni importanti
Administración: Enti locali
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
È richiesta una conoscenza di base nell’uso del computer e nella navigazione internet. È utile, ma non indispensabile, avere una conoscenza di base dei social media.
Opinioni
Materie
- Web marketing
- Social network
Professori
Carla Jole Torre
web marketing, SEO (Search Engine Optimization) e SEA (Search Engine A
Siciliana di origini e piemontese d'adozione, nel 2009 si laurea in Informatica Umanistica presso l'Università di Pisa. Consegue inoltre la qualifica di Giornalista Pubblicista presso l'ODG di Firenze con specializzazione in cronaca sportiva e calcistica. Vince una borsa di studio e si trasferisce ad Alessandria,dove collabora presso un'importante Casa editrice della zona occupandosi del posizionamento dell'ecommerce aziendale sui motori di ricerca. Decide quindi di intraprendere la strada della libera professione specializzandosi nelle discipline di web marketing, SEO Search Engine Optimiza
Fabio Salerno
Consulente Web Marketing
Dal 2005 lavora nel mondo della comunicazione occupandosi di grafica pubblicitaria e creazione di siti web. Nel 2007 insieme ad Andrea Vadacchino, dj e graphic designer, ha creato Radiattiva.it web radio commerciale con programmazione giornaliera. Nel 2011 inizia la collaborazione con agenzie di comunicazione di Bologna, per la realizzazione di siti internet per i loro principali clienti. Diventa consulente web marketing, specializzandosi in ambito social media marketing. Tra i suoi clienti oltre ad attività commerciali di vario genere, figurano anche importanti enti ed associazioni del bologn
Programma
Introduzione al web marketing
• Cosa è il web marketing?
• Marketing tradizionale vs Web Marketing
• Le 3 fasi principali del Web Marketing
o Il piano marketing
o Il sito web
o La promozione
• Il personal branding (accenni)
Il sito web
• Cosa è WordPress?
• Scelta del dominio
• Installazione del Cms
• Benvenuti su WordPress
o I ruoli di amministrazione
o La scelta del tema
o Creazione e modifica dei contenuti
o Il menu
o Gli shortcode
o Impostazioni permalink
o Plugin&Widget
o Seo (accenni)
o Autorship
• Risorse Wordpress
Facebook, il re dei social network
• Profili, pagine e gruppi
• Pagina aziendale
• Gestire una fan page: aumentare la visibilità
• Gli insight
Pratica
Ad ogni partecipante verrà fornito in forma digitale il pdf con il materiale usato
in Aula.
Ulteriori informazioni
INVESTIMENTO: il vantaggio di internet, rispetto ai media tradizionale, è che esso rappresenta il canale più economico in termini di costo/benefici professionale.
VISIBILITA': internet è vantaggioso da questo punto di vista, si pensa ad un sito o un profilo di social network, per esempio che sia raggiungibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.
PROFILAZIONE UTENTI: la promozione onlne si caraterizza per un elevata targetizzazione in quanto permette di essere visibile nel momento in cui il cliente manifesta una specifica esigenza, effettuando attivamente la ricerca delle informazioni sui motori di ricerca.
REPUTAZIONE e MONITORAGGIO: grazie all'interazione diretta con li utenti si ha la possibilità di sapere cosa questi pensano e dicono dei tuoi prodotti e della tua azienda, il utto a portata di click senza dover spendere somme di denaro per costose ricerche di mercato.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso di Introduzione a Web Marketing - 1 week end