Corso di Laurea Magistrale in Scienze Cognitive

Laurea Magistrale

A Rovereto

2001-3000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laurea Magistrale

  • Luogo

    Rovereto

  • Durata

    2 Anni

  • Crediti

    120

  • Stage in azienda

Informazioni importanti

Documenti

  • MCS def_web.pdf

Frequenza consigliata

Accesso programmato

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Rovereto (Trento)
Visualizza mappa
Palazzo Fedrigotti - Corso Rosmini, 31, 38068

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Il corso di Laurea Magistrale in Cognitive Science è finalizzato all'acquisizione di conoscenze teoriche e metodologiche avanzate nell'ambito delle scienze cognitive attraverso un approccio interdisciplinare allo studio del sistema mente-cervello e dell'interazione uomo-macchina.

Studenti motivati in possesso di una laurea di primo livello conseguita presso un'università internazionalmente riconosciuta e fluenti in lingua inglese. Siamo aperti a candidati provenienti da qualsiasi backgroud accademico.

- laurea di primo livello conseguita presso un ateneo riconosciuto a livello internazionale - padronanza della lingua inglese a livello B2 - conoscenza delle principali applicazioni informatiche

Laurea Magistrale in Scienze Cognitive - Cognitive Science (classe di laurea LM-55)

Il corso offre la possibilità di fare ricerca e di acquisire esperienza sul campo in ambito internazionale insieme a docenti e studenti provenienti da diversi contesti geografici e accademici all'interno di un network di collaborazioni di alto profilo.

Sarà nostra cura inviare le informazioni riguardanti il bando di ammissione e la candidatura online.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Materie

  • Laurea di primo livello
  • Inglese b2

Professori

Massimiliano Zampini

Massimiliano Zampini

Professore associato

Programma

Il programma del corso di Laurea Magistrale in Scienze Cognitive (Master in Cognitive Science) è della durata di quattro semestri ed è offerto in lingua inglese. Gli studenti possono scegliere tra due percorsi:

  • Cognitive Neuroscience (CNS)
  • Language and Multimodal Interaction (LMI)

Ogni percorso offre una selezione di insegnamenti specializzati, per permettere agli studenti di adattare la propria formazione a interessi accademici specifici. Il curriculum prevede corsi che si concentrano su aspetti neurofisiologici dei processi cognitivi, lo studio del comportamento umano e l'interazione uomo-macchina.
Due caratteristiche importanti del programma sono la stretta relazione tra pratiche d'insegnamento e di ricerca, e una costante interazione tra l'approccio (psico-/neuro-) biologico e quello computazionale allo studio della mente e del cervello.

Durante il primo anno di corso gli studenti si concentrano sulla comprensione delle basi metodologiche e teoriche della ricerca scientifica. Durante il secondo anno, gli studenti hanno l'opportunità di acquisire esperienza pratica con fMRI, EEG, MEG, TMS, eye-tracking, cluster computing e altri strumenti di ricerca avanzata.

Il master è anche parte di un programma di formazione congiunto, ristretto ad un piccolo numero di studenti altamente selezionati, con la Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati di Trieste (SISSA). Per maggiori dettagli è possibile consultare il bando per l'a.a. 2014/2015.

L'offerta formativa include, inoltre, l'European Masters Program in Language and Communication Technologies (EM LCT), un corso di studi internazionale congiunto riconosciuto dalla Commissione Europea nell'ambito del programma Erasmus Mundus - Azione 1.

Ulteriori informazioni

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web del corso di studio
www.mcs.unitn.it oppure scrivere un'e-mail a mcs@unitn.it.


Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso di Laurea Magistrale in Scienze Cognitive

2001-3000 €