Corso di laurea online
      Renova Consulenza

      Corso di Laurea Triennale in Ingegneria Civile - L-7

      Renova Consulenza
      Online

      1001-2000 €
      Preferisci chiamare subito il centro?
      Chiedi informazioni a un consulente Emagister

      Informazioni importanti

      Tipologia Laurea Triennale
      Metodologia Online
      Durata 3 Anni
      Inizio Scegli data
      Crediti 180
      Campus online
      Invio di materiale didattico
      Tutoraggio personalizzato
      Lezioni virtuali
      Esami presenziali
      • Laurea Triennale
      • Online
      • Durata:
        3 Anni
      • Inizio:
        Scegli data
      • Crediti: 180
      • Campus online
      • Invio di materiale didattico
      • Tutoraggio personalizzato
      • Lezioni virtuali
      • Esami presenziali
      Descrizione

      Il Corso di Laurea Triennale Online in Ingegneria Civile ha come ambito di interesse le costruzioni (edifici civili ed industriali, grandi opere quali ponti, dighe, gallerie, ecc.) e le infrastrutture (vie e trasporti, sistemi di raccolta, di distribuzione e di smaltimento delle acque, ecc.). In tale ambito, l’Ingegnere Civile si occupa della progettazione e della costruzione delle opere, e ne cura l’esercizio, la manutenzione, il rilevamento e il controllo. In anni recenti, nella matrice comune del settore Ingegneria Civile si è andata configurando in misura crescente la richiesta di figure professionali specialistiche, quali ad esempio l’ingegnere per l’ambiente ed il territorio o l’ingegnere edile, cui vengono ora dedicate offerte formative proprie.

      Informazioni importanti

      Frequenza consigliata

      Accesso libero

      Strutture (1)
      Dove e quando
      Inizio Luogo
      Scegli data
      Online
      Inizio Scegli data
      Luogo
      Online

      Da tener presente

      · Quali sono gli obiettivi del corso?

      Indirizzo Statutario I principali obiettivi formativi del Corso di Laurea in Ingegneria Civile sono: • assicurare allo studente una adeguata padronanza di metodi e contenuti scientifici generali e di base, con particolare riferimento alla capacità di utilizzare tale conoscenza per interpretare e descrivere i problemi nell’ambito dell’Ingegneria Civile; • assicurare specifiche conoscenze professionali preordinate all’inserimento dei laureati nel mondo del lavoro. L’organizzazione didattica mira ad assicurare una conoscenza di metodi, tecniche e strumenti aggiornati, che consentano di: • progettare e realizzare strutture di medio-piccola dimensione; • progettare e gestire strutture di Ingegneria Idraulica di dimensioni medio-piccole; • dimensionare e gestire impianti di Ingegneria Sanitaria Ambientale; • intervenire nella progettazione e nella realizzazione di infrastrutture di trasporto; • avere le conoscenze di base per la realizzazione di rilievi geometrici. Il percorso formativo del laureato in Ingegneria Civile si articola su tre livelli: • formazione di base a carattere generale nell’ambito della matematica, della fisica, della statistica e dell’ingegneristica; • formazione di natura caratterizzante nelle discipline dell’ingegneria delle strutture, con particolare riferimento alla Scienza ed alla Tecnica delle Costruzioni; • formazione di natura caratterizzante, finalizzata alla creazione di specifici profili professionali che il corso di studi intende formare, con attività formative che coinvolgono prevalentemente i settori dell’estimo e della geologia.

      · Requisiti

      Per essere ammessi al Corso di Laurea occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo. Il riconoscimento dell’idoneità dei titoli di studio conseguiti all’estero ai soli fini dell’ammissione a corsi di studio é deliberata dall’Università, nel rispetto degli accordi internazionali vigenti. E’ richiesta inoltre una preparazione iniziale corrispondente a quella mediamente acquisita attraverso la formazione scolastica a livello d’istruzione secondaria superiore.

      Domande e risposte

      Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

      Cosa impari in questo corso?

      Ingegnere
      Ingegneria civile
      Analisi matematica
      Disegno
      Economia ed estimo
      Fisica tecnica ambientale
      Geologia applicata
      Architettura
      Scienza delle costruzioni
      Tecnica delle costruzioni

      Professori

      Università Pegaso
      Università Pegaso
      Università Telematica

      Programma

      Elenco delle materie dei 3 anni:

      Analisi matematicaSistemi di elaborazione delle informazioniDisegnoFisica sperimentale Lingua ingleseFisica tecnica ambientaleEconomia ed estimoGeologia applicataGeografia fisica e geomorfologiaProva di abilità informaticaArchitettura tecnicaScienza delle costruzioniTecnica delle costruzioniInsegnamento a sceltaInsegnamento a sceltaGeotecnicaIngegneria ambientaleProva finale

      Ulteriori informazioni

      Agevoalzione FUTURO SICURO: Il programma per i giovani studenti d'età compresa tra i 17 e i 20 anni che si iscrivono al primo anno di università. Il costo della retta è di 1000€

      Contattaci per scoprire se puoi usufruire di qualche scontistica