Brumas Centro Studi

CORSO DI LAUREA TRIENNALE IN SCIENZE DELL’ECONOMIA AZIENDALE

Brumas Centro Studi
A Distanza

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laurea Triennale
Metodologia A distanza
Durata 3 Anni
Campus online
Invio di materiale didattico
Servizio di consultazione
Tutoraggio personalizzato
Lezioni virtuali
Esami presenziali
  • Laurea Triennale
  • A distanza
  • Durata:
    3 Anni
  • Campus online
  • Invio di materiale didattico
  • Servizio di consultazione
  • Tutoraggio personalizzato
  • Lezioni virtuali
  • Esami presenziali
Descrizione

Il Corso in Scienze dell'Economia Aziendale si propone di formare coloro che intendono intraprendere carriere gestionali e direttive, o come professionisti e consulenti, nell'ambito della gestione di ogni tipo di azienda. Il laureato potrà lavorare come libero professionista nelle piccole e medie imprese e avere ruoli di supporto nell'ambito della direzione aziendale. Il laureato potrà inoltre lavorare come consulente esperto in analisi delle risorse culturali per il turismo e nell’organizzazione, gestione e valutazione di servizi per il turismo.

Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno senza alcuna limitazione temporale. Si possono seguire le lezioni, prenotarsi agli esami, stampare certificati e connettersi con il “mondo Unitelma Sapienza” 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, da qualsiasi computer, tablet e smartphone.

Dopo l’atto d’iscrizione tutti gli studenti sono costantemente seguiti da vari tutor, specifici per ogni ambito disciplinare, attraverso forum, chat e mail.

Docenti e tutor, attraverso lo strumento dei webinar, saranno disponibili a confrontarsi e a seguire gli studenti in forma sincrona anche se a distanza.

Informazioni importanti Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo

A distanza
Inizio
Luogo
A distanza

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Corso in Scienze dell'Economia Aziendale si propone di formare coloro che intendono intraprendere carriere gestionali e direttive, o come professionisti e consulenti, nell'ambito della gestione di ogni tipo di azienda. Durante il corso, gli studenti avranno la possibilità di scegliere percorsi formativi maggiormente orientati, da un lato all'economia aziendale, all'amministrazione, alla contabilità e al management, o, dall'altro lato, alla declinazione specifica delle predette tematiche nel comparto delle aziende turistiche, con specifica applicazione al campo della gestione delle imprese turistiche e culturali. Una puntuale descrizione degli obiettivi formativi, degli sbocchi occupazionali e dei risultati di apprendimento attesi è riportata nell’appendice A.

· Requisiti

Al corso di laurea sono ammessi coloro che risultano in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o altro titolo conseguito all'estero e riconosciuto idoneo. Successivamente all’iscrizione, l’Università attiverà una procedura per accertare il possesso delle conoscenze e competenze indispensabili, per accedere al Corso di laurea, anche al fine di prevedere ulteriori attività per l’incremento delle stesse.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.0
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Economia aziendale
Economia
Economia del turismo
Economia e commercio
Economia e finanza
Economia e marketing
Management aziendale
Turismo e settore alberghiero (altro)
Management del turismo
Tourism management

Programma

Il corso di laurea in Scienze dell’Economia Aziendale è articolato in 2 curricula:
  • - Curriculum A: Economia aziendale;
  • - Curriculum B: Economia delle aziende turistiche.
Lo studente per il conseguimento del titolo deve acquisire 180 cfu, tramite il superamento o la convalida degli esami di profitto (sia quelli obbligatoriamente previsti dal piano che quelli a scelta dello studente), dell’idoneità di lingua straniera, dell’idoneità per abilità informatiche, delle ulteriori attività formative, degli stages e tirocini e della prova finale.Gli studenti regolarmente iscritti per la prima volta ai corsi di studio dell’Università Unitelma Sapienza possono sostenere gli esami soltanto a partire dal 45° giorno successivo all'immatricolazione/iscrizione; tale disposizione si applica a tutti i nuovi studenti, anche se trasferiti da altri Atenei.

Per il programma dettagliato, consultare il PDF in allegato.