Corso di Lingua Italiano

Corso

A Alghero

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Alghero

  • Durata

    1 Settimana

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Alghero (Sassari)
Visualizza mappa
Vicolo Adami 41, 07041

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Il cuore del programma di Pintadera sono i corsi di lingua in piccoli gruppi con un massimo di 8 alunni. Generalmente le lezioni sono divise in due parti, gestite da due insegnanti. La prima parte si concentra sulla grammatica, ovvero la struttura della lingua. Nella seconda parte, quella comunicativa, l'alunno impara ad applicare le nuove strutture linguistiche nelle varie situazioni.


Pintadera offre tre livelli di corsi di lingua in gruppo: principiante, intermedio, avanzato. I corsi a livello principiante assoluto cominciano generalmente il primo lunedì di ogni mese. Quelli a livello intermedio e avanzato possono iniziare in un qualunque lunedì di ogni mese.

Noi non utilizziamo libri di testo ma produciamo il nostro materiale didattico che viene progettato e programmato secondo gli obiettivi formativi, le esigenze metodologiche e i contenuti che emergono nel gruppo di lavoro. Questa flessibilità metodologica permette di insegnare con efficacia l'italiano ad adulti di diversa provenienza. Così i bisogni formativi e relazionali di ogni persona del gruppo possono essere presi in considerazione e soddisfatti.


Facilitiamo il processo di apprendimento con un'attenta selezione di letture interattive di poesie, racconti, brani tratti da romanzi e testi teatrali di noti autori italiani. Facciamo uso anche del cosiddetto materiale "autentico": articoli di giornali, riviste, programmi televisivi e radiofonici. In questo modo gli studenti ottengono informazioni preziose sulla odierna cultura italiana e contemporaneamente migliorano le loro abilità linguistiche e comunicative.

Livelli:


Lingua Aprincipiante (A1 / A2) – "contatto & sopravvivenza" – per quelli che hanno nessuna o poca conoscenza della lingua italiana.


Lingua Bintermedio (B1 / B2) – "soglia & progresso" – per quelli che vogliono migliorare la conoscenza grammaticale, ampliare il lessico e avanzare nella comprensione e nelle abilità della comunicazione.


Lingua Cavanzato (C1 / C2) – "efficacia & padronanza" – per quelli che hanno una preparazione grammaticale e lessicale e che vogliono consolidare le abilità scritte e orali.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso di Lingua Italiano

Prezzo da consultare