Corso

A Cagliari

151-300 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Cagliari

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    2 Giorni

  • Stage in azienda

il corso offre la sequenza completa del massaggio ayurvedico dei punti marma dall'antica tradizione del "Kalari" è ottimo come trattamento energizzante e rilassante.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Cagliari
Visualizza mappa
via san domenico 70, 09127

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Marma massage
  • Ayurveda

Professori

emanuela  melis

emanuela melis

operatore olistico

formazione in massaggio tradizionale thailandese e massaggio ayurvedico a Roma nel 2010 presso l’associazione culturale “Vento d’Oriente” con Giorgio D’arca (WatPo Thai Traditional Medical and Massage School, Bangkok, Thailand) formazione di riflessologia thailandese e luk pra kob a Roma nel 2010 presso l’associazione “Il centro” con Nemir Adjina e Lara Zivkovic (Clinical Massage Intern, MaeOn Hospital, Thailand;Dip.TMC Therapeutic Thai Massage, Thailand; Cert. Nerve touch Thai Foot reflexology , Thailand)

Programma

Questo tipo di massaggio è originario del sud dell’India ed era utilizzato da danzatori e praticanti di arti marziali. Come i punti dell’agopuntura cinese, i punti marma sono usati tanto nella medicina quanto nelle arti marziali indiane di cui la più nota è la tradizione Kalari del Sud dell’India. Le arti marziali spiegano come colpire con forza e precisione i punti vitali per respingere gli attacchi. Il principio guida dell’Ayurveda è quello di armonizzare i ritmi corporei con quelli della natura in modo da assicurare una condizione di buona salute e prevenire l’insorgere di malattie. Il trattamento dei marma aiuta a sviluppare la salute e la longevità del corpo e della mente, assicura il normale flusso ed equilibrio degli ormoni, dei fluidi, dei fattori immunitari. Nei punti marma si accumulano tossine, stress, emozioni negative che trattenute per anni si trasformano in dolori, blocchi, gonfiori e poi in vere e proprie malattie. La stimolazione di questi punti attraverso la digitopressione combinata con le tecniche di massaggio (impastamenti, scivolamenti, drenaggi): promuove la flessibilità, la forza e l’elasticità del corpo; rinforza e rilassa il sistema nervoso combattendo lo stress; drena e tonifica, riduce i grassi, favorisce la circolazione del corpo e rimuove le tossine; mantiene in efficienza ossa ed articolazioni. Il massaggio dei punti marma esercita le seguenti azioni benefiche sull’organismo:

favorisce la rimozione di scorie e tossine
regolarizza il processo digestivo e l’attività intestinale
normalizza la traspirazione
migliora la qualità del sonno
aumenta la resistenza alla fatica e allo stress
potenzia le difese immunitarie induce un senso profondo di rilassamento.

Eccellente in caso di stati dolorosi, situazioni di stress o patologie articolari, questo trattamento è comunque di grande beneficio per chiunque voglia concedersi una parentesi di relax e benessere.

Ulteriori informazioni

corso intensivo riservato ai soci dell'associazione di promozione sociale Lotus Olistica centro di ricerca olistica bio-naturale. è obbligatorio tesserarsi.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

corso di massaggio ayurvedico marma cagliari

151-300 €