Corso di Modellazione organica con Zbrush applicato a Maya – Livello avanzato
Corso
A Saronno
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello avanzato
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Luogo
Saronno
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Ore di lezione
40h
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Durata
2 Settimane
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Inizio
Scegli data
Il centro UPGRADE Authorized Training Center presenta su emagister.it il corso di Corso di Modellazione organica con Zbrush applicato a Maya – Livello avanzato rivolto a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo della modellazione attraverso l’utilizzo dei software Maya e Zbrush.
L’obiettivo del corso, che prevede una durata di 2 settimane per un totale di 40 ore, è quello di fornire ai discenti le competenze necessarie per acquisire una conoscenza approfondita sulle tecniche di modellazione e sull’uso dei software Maya e Zbrush.
Durante il programma, pubblicato in basso su emagister.it, si tratteranno argomenti come le linee guide Basemesh ed Edge Loop e l’introduzione ai softwares 3D. Il corso insegnerà a creare muscoli base e volume, a creare elementi di tessuto e capelli e a sviluppare la mesh low-poly ottimale per la modellazione e sculpting. Inoltre, il programma si soffermerà su aspetti come il rendering e il layout e il texturing avanzato e la creazione di displacement e normal maps.
Al termine del corso, tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza rilasciato dal centro UPGRADE Authorized Training Center.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Buona conoscenza di Maya per quanto riguarda la modellazione.
Opinioni
Materie
- Tecniche di scultura digitale
- Figure digitali 3D di alto dettaglio
- Proporzioni e Scheletro
- Studio delle proporzioni
- Scheletro ed articolazioni
- Studio delle References
- Panoramica su Maya & Zbrush
- Linee guide Basemesh ed Edge Loop
- UV e texturing
- Tecniche di Unfold per le UV
- ZScultping
- Maps and Texturing
- Creazione di displacement e normal maps
- Rendering e Layout
- Tools essenziali di rendering in Maya e Zbrush
Professori
Ernest Nemirovskiy
Trainer Autodesk per Maya
Programma
- Introduzione, Proporzioni e Scheletro:
- Introduzione allʼanatomia, studio delle proporzioni , dello scheletro ed articolazioni. Landmarks fondamentali per la costruzione di un modello;
- Studio delle References: Si esamineranno i diversi materiali su cui sviluppare i modelli, analizzandoli in dettaglio;
- Panoramica su Maya & Zbrush: Introduzione ai softwares 3D, tools essenziali,brushes,tip & tricks;
- Linee guide Basemesh ed Edge Loop: Sviluppo di una mesh low-poly ottimale per la modellazione e sculpting, importanza della presenza di edge loop, topology T-Pose e simmetria;
- UV e Texturing I : Tecniche di Unfold per le UV in organico e primi punti di riferimento per il texturing ;
- ZScultping I – Muscoli ed Anatomia: creazione dei muscoli base e volume;
- ZSculpting II – Cloth e Hair: Creazione di elementi di tessuto e capelli;
- Maps and Texturing II: Texturing avanzato e creazione di displacement e normal maps;
- Rendering e Layout: Visione dei tools essenziali di rendering in Maya e Zbrush, gestione layout.
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Corso di Modellazione organica con Zbrush applicato a Maya – Livello avanzato