Corso di Pianoforte

Tool Cube Studio di Registrazione
A Roma

120 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello avanzato
Luogo Roma
Ore di lezione 1h
Durata Flessible
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Livello avanzato
  • Roma
  • 1h
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il corso è rivolto sia a coloro che si avvicinano per la prima volta allo studio dello strumento, sia a coloro che vogliono perfezionarsi. Le lezioni sono individuali da 60 minuti e si svolgono una volta a settimana. Il programma è personalizzato in base alle esigenze, formazione ed aspettative dell'allievo.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Roma
Via Duccio di Buoninsegna, 55, 00142, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Roma
Via Duccio di Buoninsegna, 55, 00142, Roma, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Corso Cubase 7 Certificato Base/avanzato/professional

L
luca massimiliani
4.0 01/09/2012
Il meglio: Il programma avanzato (che sto svolgendo) è abbastanza impegnativo e interessante. Pierangelo è un ottimo insegnante e molto disponibile, il metodo lo fa suo, molto intuitivo. Il prezzo non è eccessivo è giusto, credo che ce ne siano di più cari. Il materiale è giusto (credo) quanto basta per quello che serve del programma avanzato.
Da migliorare: Per quanto mi riguarda e con la mia poca esperienza di corsi di questo genere non ritengo di sottovalutare questo corso e il personale che insegna. Tutt'altro....
Consiglieresti questo corso?:

Corso Cubase 7 Certificato Base/avanzato/professional

A
Andrea Sedran
5.0 01/09/2012
Il meglio: Un corso ottimo sotto ogni punto di vista, adatto a tutti i livelli di preparazione, docente altamente qualificato sotto ogni punto di vista, a costi bassi rispetto ad altri corsi a Roma, consiglio a tutti sia chi si sta addentrando in questo campo sia a chi sta ad un livello superiore
Da migliorare: Sinceramente nessuna nota negativa probabilmente è stato un incentivo a frequentare anche altri corsi al Tool Cube
Consiglieresti questo corso?:

Corso Cubase 7 Certificato Base/avanzato/professional

C
Claudio Ferrarese
5.0 01/09/2012
Il meglio: Ottimo corso, utile e completo, soprattuto per chi ha già esperienza sul cubase. Grande esperienza e disponibiltà del prof.
Da migliorare: Va bene così
Consiglieresti questo corso?:

Corso Cubase 7 Certificato Base/avanzato/professional

M
Maurizio Marzilli
5.0 01/09/2012
Il meglio: Il corso che sto attualmente frequentando (Cubase 6.5 avanzato) è a mio avviso ottimo per la dotazione tecnica di aula offerta e per il rapporto qualità/prezzo. Una piacevolissima sorpresa che ho veramente apprezzato è stata la competenza e la disponibilità del docente che unisce alla praticità operativa sul programma anche costanti spunti di teoria di base, sempre molto chiari e concreti. Veramente un ottimo professionista.
Da migliorare: Non ci sono aspetti negativi.
Consiglieresti questo corso?:

Corso Cubase 7 Certificato Base/avanzato/professional

F
Fabrizio Fiori
5.0 01/09/2012
Il meglio: Il corso è stato svolto in ambiente professionale da personale qualificato e molto esperto. Ottimo per chi ha già esperienza di Cubase o Nuendo e perfetto anche per chi è a digiuno, visto che il corso parte dalle basi e poi si personalizza strada facendo in base al tipo di allievo che frequenta il corso. L'insegnante è esperto di tutte le problematiche che ogni allievo potrebbe incontrare a casa con i vari PC o Mac e sa sempre dare consigli personalizzati per ottimizzare il lavoro a casa. Ottima l'idea di mettere in pratica ogni sera una specie di compito in classe per verificare le cose appena spiegate. Insegnante sempre disponibile e cordiale, prezzo abbordabilissimo, rapporto qualità/prezzo ottimo, materiale di supporto altamente professionale, dispense su cui studiare utilissime e complete. Un corso che consiglierei a chiunque.
Da migliorare: La cosa che mi è piaciuta di meno, ma è una cosa strettamente personale, è l'impossibilità di effettuare video durante la lezione. A me avrebbe fatto comodo e avrei imprarato molto di più e molto più velocemente potendo rivedere a casa la lezione ma...non era possibile farlo ed ho rispettato le richieste della Midiware.
Consiglieresti questo corso?:

Corso Cubase 7 Certificato Base/avanzato/professional

F
flavio caudai
5.0 01/09/2012
Il meglio: Pochi allievi (4), atmosfera rilassata e amichevole, docente disponibile a 360 gradi anche fuori dall'orario delle lezioni, dubbi e incertezze chiariti nell'immediato, struttura idonea con possibilità di utilizzare postazioni personali, programma ben strutturato dai rudimenti agli strumenti più elevati, rapporto qualità prezzo buonissimo. Consiglio vivamente!!!!!
Da migliorare: Niente da segnalare, il corso è buono e vale tutto il suo prezzo.
Consiglieresti questo corso?:

Corso Cubase 7 Certificato Base/avanzato/professional

B
Bruno Tifi
5.0 01/09/2012
Il meglio: Ho frequentato il corso di Cubase 6.5 nel Settembre 2012. Il clima che ho trovato fin dall'inizio, è stato di piacevole cordialità e di grande interesse per gli obiettivi da perseguire, questo grazie alla preparazione, disponibilità e capacità espositiva del docente del corso. Altamente professionale la strumentazione a disposizione e le dispense utilizzate. Trovo molto seria l'idea di verificare, alla fine di ogni giornata, lo stato di apprendimento di ogni allievo attraverso una prova pratica. Voglio sottolineare la disponibilità del docente, anche al di fuori dell'orario delle lezioni.
Da migliorare: Nulla di negativo durante tutto il corso.
Consiglieresti questo corso?:

Cosa impari in questo corso?

Tecnica dell'improvvisazione
Armonia
Lettura a prima vista

Professori

Daniele Furlan
Daniele Furlan
Insegnante di Pianoforte

Programma

Lo studio del pianoforte moderno o delle tastiere in generale offre un approccio allo strumento che, diversamente da quello classico trova invece applicazioni immediate in più contesti e generi musicali contemporanei (pop, rock, blues, etc..). Ciò va fatto senza dimenticare le basi che in ogni caso sono in comune con il mondo classico, almeno inizialmente, per poi svincolarsene. Lo studio tecnico va affrontato di pari passo allo studio di un’ armonia funzionale applicata cioè al “fare” musica, per cui oltre a essere in grado di leggere uno spartito sarà necessario quanto prima incoraggiare l’improvvisazione. Un percorso formativo di questo genere, fornisce le basi e gli strumenti necessari sia per suonare individualmente, che per affrontare quello che viene riconosciuto come il vero scopo della musica: il suonare “insieme”.

Le tastiere sono ottimali per immettersi in una band grazie alle loro capacità multi timbriche infatti, nella maggior parte dei casi, questo ruolo può influenzare in maniera determinante il sound complessivo, diventando cruciale.

Si scopriranno quindi nuove possibilità di esecuzione spesso legate alla fisica di alcune sonorità (wurli, organo, synth, pad, etc..), le tecniche di lavoro e di organizzazione della tastiera (split, layer, modificazione/manipolazione dei parametri), l’ascolto e l’analisi di brani di riferimento. L’utilizzo di arranger rende inoltre lo studio dello strumento più stimolante permettendo un approccio per molti aspetti di tipo “compositivo”.

Ulteriori informazioni

Iscrizioni aperte per il nuovo anno accademico della Scuola di Musica. Vi aspettano tantissime novità. AFFRETTATEVI!!!

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto