Niccolò Cusano

Corso di preparazione al concorso in Polizia di Stato - allievi agenti

Niccolò Cusano
Online

1.400 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Concorsi pubblici
Metodologia Online
Ore di lezione 104h
Inizio Scegli data
Campus online
Lezioni virtuali
  • Concorsi pubblici
  • Online
  • 104h
  • Inizio:
    Scegli data
  • Campus online
  • Lezioni virtuali
Descrizione

Unicusano propone un corso di preparazione rivolto a coloro che desiderano partecipare al concorso Polizia per allievi agenti indetto dal Ministero dell’interno. L’Università degli Studi organizza il corso in modalità telematica; ciò permette agli iscritti di accedere alle videolezioni 24 ore su 24 online, con il vantaggio di poter adattare la frequenza ai propri impegni personali.

La formazione con le lezioni video sarà integrata con materiale utile per allenarsi ad affrontare le diverse prove d’esame: dispense, simulazioni e consigli utili.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Online
Inizio Scegli data
Luogo
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Corso di Preparazione offre una panoramica completa delle materie che saranno oggetto, sulla base della vigente normativa, della prova d'esame del concorso per allievi agenti nella Polizia di Stato. La preparazione teorico-pratica si baserà su videolezioni fruibili h24/h24 attraverso una piattaforma e-learning disponibile all'invio dei codici personali di accesso, esercitazioni e simulazioni della prova d'esame, indicazioni utili tratte dal bando di concorso, consigli e suggerimenti per affrontare utilmente le prove oggetto dell'esame. Per coloro che risulteranno ‘idonei' alle prove scritte, verrà distribuito un programma standard di allenamento per il superamento delle prove fisiche e questionari sui test psicologici che verranno somministrati nelle successive prove.

· A chi è diretto?

Il concorso, a cui potranno accedere sia i volontari in ferma prefissata di un anno sia quadriennale (VPF1 e VPF4), sarà aperto anche ai civili. Coloro che supereranno la selezione potranno accedere al corso polizia per allievi agenti in una delle Scuole di Polizia situate sul territorio italiano. Per iscriversi al corso di preparazione organizzato da UniCusano occorrerà soddisfare i requisiti minimi indicati nel bando di concorso Allievi Agenti Polizia di Stato 2017. Per maggiori informazioni sul programma di studio, sulle modalità, i costi e le scadenze per l’iscrizione al Corso di preparazione al concorso della Polizia di Stato per allievi agenti, vi invitiamo a leggere la descrizione dettagliata che segue.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il Corso ha durata pari a 104 ore di impegno complessivo per il corsista e si svolgerà in modalità e-learning con piattaforma accessibile 24 h\24h. Il Corso è articolato in: lezioni in modalità e-learning (con piattaforma accessibile 24h/24h) dinamiche non formali (esercitazioni/compiti al termine di ciascun modulo didattico) dispense scaricabili direttamente dalla piattaforma simulazioni della prova d'esame

Cosa impari in questo corso?

Polizia di stato
Polizia
Test attitudinali
Lingua italiana
Letteratura
Geografia
Educazione civica
Biologia
Geometria
Lingua inglese

Programma

Il Corso di preparazione prevede i seguenti insegnamenti così articolati:
Lingua italianaLetteratura italianaStoriaGeografiaEducazione CivicaMatematicaGeometriaBiologiaScienze della terraInformatica Lingua inglese Lingua francese Simulazione prova d'esame

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto