Corso di preparazione al concorso REGIONE SICILIA 1340 posti

Preparazione concorso pubblico

A Distanza

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Concorsi pubblici

  • Metodologia

    A distanza

1340 posti in arrivo

Forti della pluridecennale esperienza nel mondo dei concorsi, abbiamo già predisposto un CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA per la preparazione al concorso. Il corso vuole offrire ai candidati le competenze e un metodo vincente per farli concentrare sugli argomenti più a rischio.

Il corso di formazione a distanza è erogato attraverso una piattaforma informatica semplicissima da utilizzare. Possono accedervi solo gli iscritti al corso e sono fruibili le videolezioni on line dei nostri docenti insieme ai materiali didattici e dispense fornite come supporto alla didattica.

Al termine di ogni lezione, batterie di quiz interattivi permettono di esercitarsi grazie ad un software che randomizza le domande e analizza i risultati del test.

I docenti dei corsi sono di altissimo livello, formatori professionisti di grande esperienza nei concorsi pubblici. Tutte le lezioni sono accompagnate da accurate slide, questionari per l'autoripasso e quiz a scelta multipla, che sono poi consegnati agli allievi.

Informazioni importanti

Administración: Enti locali

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

A distanza

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Concorso
  • Concorso pubblico
  • Concorsi pubblici
  • Preparazione
  • Preparazione concorso pubblico
  • Preparazione concorso
  • Preparazione concorsi pubblici
  • Preparazione ai concorsi
  • Formazione efficace
  • Concorso della Regione Sicilia

Programma

Il concorso della Regione Sicilia

“Bandiremo nuovi concorsi all’interno della Regione Siciliana” così ha affermato a fine luglio 2020 l'assessore alla Funzione pubblica dell’ente Bernadette Grasso. E sono concorsi da grandi numeri.

La Regione siciliana assumerà infatti 1.340 tra diplomati e laureati: 1.300 posti saranno messi a bando per integrare il personale dei Centri per l’impiego, gli altri 40 posti saranno dislocati nei vari uffici pubblici della Regione.

Secondo quanto riporta il quotidiano “La Sicilia”, gli avvisi pubblici andranno in Giunta la settimana prossima e da quel momento l’iter concorsuale partirà per concretizzarsi - secondo le stime dei dipartimenti Lavoro e Funzione pubblica - entro la fine dell’anno, quando dovrebbe essere tenersi la prima prova.

I posti saranno per metà destinati ai diplomati e per l’altra metà ai possessori di laurea. Probabilmente la Regione si affiderà per l’organizzazione dei concorsi alla commissione Ripam, l’organismo interministeriale che gestisce le selezioni nella pubblica amministrazione.

Sempre secondo “La Sicilia” la preselezione dei candidati avverrà con un test di cultura generale con domande a risposta multipla.

E’ probabile che i concorsi indetti dalla Regione Sicilia comprendano anche test situazionali, che la stessa ministra della Funzione Pubblica Fabiana Dadone ha raccomandato per i futuri concorsi pubblici per testare il profilo attitudinale e le competenze trasversali dei candidati.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso di preparazione al concorso REGIONE SICILIA 1340 posti

Prezzo da consultare