EDISON SCHOOL

Corso di Programmazione MatLab

EDISON SCHOOL
A Frosinone e Latina

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo In 2 sedi
Inizio Scegli data
Descrizione

"MATLAB è un software che consente di effettuare elaborazioni ad alte prestazioni in ambito tecnico/ingengeristico. Integra al suo interno moduli per il calcolo, la visualizzazione e la programmazione in un ambiente easy-to-use. I problemi e le soluzioni vengono espresse attraveso una notazione matematica di semplice comprensione.
MATLAB (MATrix LABoratory) è un sistema interattivo in cui i dati vengono gestiti principalmente tramite matrici che non richiedono ridimensionamento. Consente di risolvere molti problemi di calcolo tecnico, specialmente quelli che hanno una formulazione matriciale e vettoriale. MATLAB consente di scrivere applicazioni ed algoritmi ad altissimo livello, rendendo la programmazione più semplice, snella e di facile debug. MATLAB è dotato di una famiglia di moduli per risolvere problemi specifici chiamati toolboxes. I toolboxes consentono di imparare ed applicare una tecnologia specializzata: esistono, infatti, tooboxes per l’elaborazione dei segnali, la statistica avanzata, il controllo dei sistemi, le reti neuronali, la logica fuzzy, etc. MATLAB può essere utilizzato da studenti per risolvere problemi ed affrontare l’implementazione di una amplissima serie di progetti universitari, in tutti i campi dell’ingegneria e della tecnologia in generale. MATLAB è ,inoltre, uno strumento molto efficiente ed affidabile che può essere un valido supporto per le attività di ricercatori, matematici, fisici, ingegneri e di chiunque abbia la necessità di gestire, analizzare ed elaborare dati di qualsiasi tipo. "

Strutture (2)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Frosinone
Frosinone, Italia
Visualizza mappa
Scegli data
Latina
Latina, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Frosinone
Frosinone, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Latina
Latina, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

"Il corso intende fornire gli strumenti di base per l’utilizzo del software di calcolo e simulazione MATLAB-Simulink"

· A chi è diretto?

MATLAB è l'ambiente software più semplice e il più performante per chi lavora in ambito scientifico e ingegneristico.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
5 anni con Emagister

Cosa impari in questo corso?

Equazioni
Programmazione
Calcolo
Tecnico

Programma

"Programma • Operazioni fondamentali in ambiente MATLAB • Finestre e menù di MATLAB. Utilizzo della guida in linea. Funzioni matematiche di base. Operazioni su scalari, vettori e matrici. Definizione ed operazioni sui polinomi. • Gestione dei file e dei dati • File, filescript. Operazioni di input ed output dei dati. Array di celle e di strutture. Funzioni definite dall’utente. Rappresentazione dei dati mediante grafici. Diagrammi a due e tre variabili. Diagrammi multipli e sovrapposti. Diagrammi speciali. Funzione mesh. • Equazioni algebriche lineari • Metodi elementari di risoluzione. Metodi matriciali per la soluzione di equazioni lineari. Sistemi indeterminati e sovradeterminati: soluzioni ottime. • Programmazione ed uso della memoria • Operatori relazionali, logici e funzioni. Istruzioni condizionali, cicli, struttura di switch. Funzioni per il miglioramento della gestione della memoria. • Ambiente Simulink • Blocchi elementari. Librerie. Rappresentazione di equazioni differenziali in forma grafica. Soluzione di equazioni differenziali mediante Simulink. Creazione di maschere. Collegamenti all’ambiente di MATLAB. Scambio dati con file e con variabili in ambiente MATLAB. Visualizzazione dei risultati delle simulazioni."

Ulteriori informazioni

Il corso è articolato su tre livelli (base, intermedio e avanzato) e prevede che circa la metà delle ore siano occupate da esercitazioni pratiche guidate dal docente. Il livello avanzato, pur avendo una struttura predefinita è adattabile a specifiche esigenze. Infine, è previsto anche un livello base, e su richiesta livelli avanzati, per Simulink, un componente MATLAB che consente di modellizzare, simulare e analizzare sistemi dinamici.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto