Corso di Public Speaking

Corso

A Milano e Roma

300 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

Il public speaking lo si può applicare sempre, non solo per un grande pubblico ma anche per poche persone, sia per lavoro che per la vita privata e l’obiettivo è sempre il medesimo: la chiarezza e l’efficacia della comunicazione.
Fare una presentazione non significa far vedere delle slide, è una vera e propria prestazione. Il corso vuole fornire strumenti utili per aiutare i partecipanti ad essere efficaci nella comunicazione in situazioni di:

presentazioni a conferenze, eventi o anche da remoto
pubblico interno all’azienda, ovvero colleghi e/o responsabili
per la gestione di progetti/commesse
ai fini commerciali per ottenere l’acquisizione o la gestione di un cliente
Usare correttamente gli strumenti di comunicazione sia verbale che visiva, aiuta a valorizzare i propri servizi e prodotti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Corso di Porta Romana, 46, 20122

Inizio del corso

Consultare
Roma
Visualizza mappa
Via Salento, 63, 00162

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

I possibili obiettivi nell’acquisire competenze nel public speaking sono :

acquisire sicurezza nel parlare in pubblico
individuare gli elementi per tenere alta l’attenzione del pubblico
saper impostare correttamente un discorso o una presentazione
come creare slide efficaci a supporto dell’esposizione orale
acquisire dimestichezza nell’improvvisazione di una presentazione

Sia in ambito digital che ambiti di servizi o produzione (es. consulenza, commerciale,…): project manager, docenti, freelance, rete di collaboratori, startup, responsabile produzione, responsabile marketing, ecc.

Oltre a potersi registrare per una delle nostre date a calendario, qualora tu voglia un corso dedicato in azienda, riceverai senza impegno diverse proposte formative dai trainer di improovo.com

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Public speaking
  • Presentazioni
  • Parlare in pubblico
  • Comunicazione aziendale
  • Comunicazione istituzionale
  • Presentazioni con PowerPoint
  • Presentazioni commerciali
  • Comunicazione non verbale
  • Presentazioni multimediali
  • Comunicazione assertiva

Professori

William Sbarzaglia

William Sbarzaglia

Consulente e formatore

Consulente e formatore, relatore in conferenze in Italia e all’estero, ha lavorato con realtà importanti come Lamborghini, Parlamento Europeo, Istat. Partendo dalla redazione di piani di misurazione, progettazione e realizzazione di strategie marketing, affianca aziende e professionisti in progetti di sviluppo organizzativo e di comunicazione.

Programma

Introduzione ai concetti del public speaking
  • Il pubblico: poche persone, un piccolo gruppo o una grande platea
  • La curva di attenzione del pubblico
  • Il massaggio visivo
  • La corretta postura
  • L’espressività
Impostare un discorso
  • Il TOB (Tema, Obiettivo, Beneficio)
  • PFC (Punti focali)
  • RPF (Riepilogo punti focali)
  • Organizzare correttamente i contenuti
Le slide
  • Differenza tra presentazione e PDF
  • Esempi di come NON fare le slide
  • Il template
  • Come scegliere le immagini
Prove pratiche
  • Improvvisazioni
  • Simulazioni
  • Giochi di ruolo
Metodologia
  • Lezioni frontali
  • Workshop
  • Giochi di ruolo e simulazioni

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso di Public Speaking

300 € +IVA