Corso di Public Speaking
Corso
A Milano e Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
-
Luogo
-
Durata
Flessible
Il public speaking lo si può applicare sempre, non solo per un grande pubblico ma anche per poche persone, sia per lavoro che per la vita privata e l’obiettivo è sempre il medesimo: la chiarezza e l’efficacia della comunicazione.
Fare una presentazione non significa far vedere delle slide, è una vera e propria prestazione. Il corso vuole fornire strumenti utili per aiutare i partecipanti ad essere efficaci nella comunicazione in situazioni di:
presentazioni a conferenze, eventi o anche da remoto
pubblico interno all’azienda, ovvero colleghi e/o responsabili
per la gestione di progetti/commesse
ai fini commerciali per ottenere l’acquisizione o la gestione di un cliente
Usare correttamente gli strumenti di comunicazione sia verbale che visiva, aiuta a valorizzare i propri servizi e prodotti.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
I possibili obiettivi nell’acquisire competenze nel public speaking sono :
acquisire sicurezza nel parlare in pubblico
individuare gli elementi per tenere alta l’attenzione del pubblico
saper impostare correttamente un discorso o una presentazione
come creare slide efficaci a supporto dell’esposizione orale
acquisire dimestichezza nell’improvvisazione di una presentazione
Sia in ambito digital che ambiti di servizi o produzione (es. consulenza, commerciale,…): project manager, docenti, freelance, rete di collaboratori, startup, responsabile produzione, responsabile marketing, ecc.
Oltre a potersi registrare per una delle nostre date a calendario, qualora tu voglia un corso dedicato in azienda, riceverai senza impegno diverse proposte formative dai trainer di improovo.com
Opinioni
Materie
- Public speaking
- Presentazioni
- Parlare in pubblico
- Comunicazione aziendale
- Comunicazione istituzionale
- Presentazioni con PowerPoint
- Presentazioni commerciali
- Comunicazione non verbale
- Presentazioni multimediali
- Comunicazione assertiva
Professori
William Sbarzaglia
Consulente e formatore
Consulente e formatore, relatore in conferenze in Italia e all’estero, ha lavorato con realtà importanti come Lamborghini, Parlamento Europeo, Istat. Partendo dalla redazione di piani di misurazione, progettazione e realizzazione di strategie marketing, affianca aziende e professionisti in progetti di sviluppo organizzativo e di comunicazione.
Programma
- Il pubblico: poche persone, un piccolo gruppo o una grande platea
- La curva di attenzione del pubblico
- Il massaggio visivo
- La corretta postura
- L’espressività
- Il TOB (Tema, Obiettivo, Beneficio)
- PFC (Punti focali)
- RPF (Riepilogo punti focali)
- Organizzare correttamente i contenuti
- Differenza tra presentazione e PDF
- Esempi di come NON fare le slide
- Il template
- Come scegliere le immagini
- Improvvisazioni
- Simulazioni
- Giochi di ruolo
- Lezioni frontali
- Workshop
- Giochi di ruolo e simulazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso di Public Speaking