CORSO DI QI GONG

Centro di Medicina Olistica RosaRò
A Alassio

150 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello base
Luogo Alassio
Ore di lezione 1h
Durata 2 Mesi
  • Corso
  • Livello base
  • Alassio
  • 1h
  • Durata:
    2 Mesi
Descrizione

E' rivolto a tutti gli interessati, senza limiti di età.
Obiettivo: migliorare la qualità di vita tramite la gestione del relax attraverso la meditazione , concentrazione mentale, il controllo della respirazione per accrescere la propria Energia interna (il Qi)

Informazioni importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Alassio
Via Gramsci, 3, 17021, Savona, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Alassio
Via Gramsci, 3, 17021, Savona, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Possono partecipare tutti gli interessati senza avere nessun requisito particolare.

Cosa impari in questo corso?

Conoscere il Qi Gong
Ginnastica dolce

Professori

ALESSIO MACIOTTA
ALESSIO MACIOTTA
Operatore Olistico

Operatore di Medicina Tradizionale Cinese Praticante di arti marziali interne dal 1997, istruttore della pratica millenaria del Qi Gong Esperto in Tuina, Ayurveda, Reflessologia plantare, Tecnica Bowen e Metodo Dorn Breuss.

Programma

Durante il Corso si eseguono degli esercizi collegati alla Medicina Tradizionale Cinese e in parte alle arti marziali che prevedono la meditazione, la concentrazione mentale, il controllo della respirazione e particolari movimenti di esercizio fisico.

L’Arte di coltivare il Qi è un pratica antica di millenni, tanto che si perde nella notte dei tempi e nel corso della storia ha preso nomi diversi. Il termine “Dao Qi Ling, Yi Ti Ling Ruo” che significa “Guidare il Qi porta all’armonia, condurre il corpo porta alla flessibilità” nella sua versione sintetica “Dao Yin” è uno dei più antichi nomi utilizzati nel corso della storia per indicare il Qi Gong. Altri termini utilizzati sono “Yang Sheng” ovvero “Nutrire la Vita”, “Xing Qi” che significa “Muovere il Qi” e “Tu Gu Na Xin” che indica “Espellere il Vecchio, Assorbire il Nuovo”. Tutti questi termini sono validi per indicare il Qi Gong, ognuno di loro evidenzia un particolare aspetto di quest’Arte.

Il termine Qi Gong è composto da due parole, Qi e Gong. Qi è l’Energia Vitale, l’ideogramma che lo esprime rappresenta l’immagine del riso (materia) che cuocendo in una pentola genera il vapore (energia). Gong è un parola che indica “lavoro svolto con impegno, costanza, abilità e maestria”. Qi Gong significa quindi “Coltivazione dell’Energia Vitale svolta con maestria” o più semplicemente “Lavoro sull’Energia Vitale”.

Ulteriori informazioni

Questo corso è una ginnastica dolce rivolta a tutti che aiuta a rilassare corpo mente e spirito in un  ambiente confortevole e giovane, sotto la luce diretta del sole in riva al mare in una piramide di cristallo.
Costo: 15 euro a lez - prima lezione GRATUITA 
Il corso è composto da 10 lezioni

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto