Corso di Recitazione Cinematografica

Corso

A Pisa

60 €/mese IVA inc.

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Pisa

  • Ore di lezione

    40h

  • Durata

    1 Semestre

Descrizione

Obiettivo del corso: Il laboratorio vuole dare ai partecipanti l‘occasione di sperimentare la recitazione in ambito cinematografico, vivendo l’esperienza diretta del set e confrontandosi con le altre figure coinvolte nella realizzazione di un prodotto audiovisivo.
Rivolto a: Il laboratorio è rivolto a tutti coloro che desiderano avvicinarsi alla recitazione cinematografica.

Sedi

Luogo

Inizio

Pisa
Visualizza mappa
Via San Michele degli Scalzi, 46

Inizio

Consultare

Da tener presente

Il laboratorio vuole dare ai partecipanti l‘occasione di sperimentare la recitazione in ambito cinematografico, vivendo l’esperienza diretta del set e confrontandosi con le altre figure coinvolte nella realizzazione di un prodotto audiovisivo.

Il laboratorio è rivolto a tutti coloro che desiderano avvicinarsi alla recitazione cinematografica. iscrivendoti entro il 26 settembre hai diritto a: 10% di sconto per gli studenti! 5% di sconto per tutti!

Nessuno iscrivendoti entro il 26 settembre hai diritto a: 10% di sconto per gli studenti! 5% di sconto per tutti!

Si tratta di un laboratorio di recitazione cinematografica rivolto sia a chi non ha alcuna esperienza, sia a chi ha già un'esperienza teatrale o cinematografica. I partecipanti avranno la possibilità di acquisire nuovi strumenti applicati alla preparazione attoriale, in particolare in ambito cinematogtafico. ​ Durante il laboratorio saranno alternati moduli di preparazione attoriale a moduli pratici in cui gli allievi sperimenteranno la relazione attore-regista e vivranno l'esperienza pratica della ripresa cinematografica e di tutte le dinamiche e le tempistiche che comporta. Il seminario ha il fine ulteriore di creare un gruppo attoriale a cui la nostra associazione possa far riferimento per le prossime produzioni.

iscrivendoti entro il 26 settembre hai diritto a: 10% di sconto per gli studenti! 5% di sconto per tutti!

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Materie

  • Recitazione
  • Recitazione cinematografica
  • Laboratorio
  • Dizione
  • Espressione corporea
  • Cinema
  • Recitazione teatrale
  • Voce e coro
  • Espressione artistica
  • Cinematografia

Professori

Alessia Balducci

Alessia Balducci

Regista

Diplomata in Regia e Produzione Cinematografica e Audiovisiva a Bologna, Laureata in Cinema e Immagine Elettronica a Pisa, diplomata in Editing Digitale, ha seguito workshops e Masterclass di cinema con Marco Bellocchio, Giuseppe Bertolucci, Syd Field e Werner Herzog. Nel 2003 è socia fondatrice di Kinokitchen insieme ad altri giovani filmmakers. Dal 2001 dirige e realizza cortometraggi e video e dal 2006 conduce e coordina corsi e workshops sui mestieri del cinema. Da quindici anni porta avanti una ricerca personale su Mito, Archetipi, Teoria Sistemica e Sincronicità.

Programma

Si tratta di un laboratorio di recitazione cinematografica rivolto sia a chi non ha alcuna esperienza, sia a chi ha già un'esperienza teatrale o cinematografica.

I partecipanti avranno la possibilità di acquisire nuovi strumenti applicati alla preparazione attoriale, in particolare in ambito cinematogtafico.

Durante il laboratorio saranno alternati moduli di preparazione attoriale a moduli pratici in cui gli allievi sperimenteranno la relazione attore-regista e vivranno l'esperienza pratica della ripresa cinemtografica e di tutte le dinamiche e le tempistiche che comporta.

Il seminario ha il fine ulteriore di creare un gruppo attoriale a cui la nostra associazione possa far riferimento per le prossime produzioni.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso di Recitazione Cinematografica

60 €/mese IVA inc.