Corso di Riflessologia Plantare

Corso

A Treviso

1.000 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Treviso

  • Ore di lezione

    80h

  • Durata

    10 Giorni

Corso base per apprendere le mappe dei punti riflessi del piede collegati agli organi, alla colonna, agli stati energetici e per imparare a reperirli e per apprendere tutte le tecniche base per trattare i punti e ristabilire gli equilibri. Corso monotematico valido anche per il percoso professionalizzante in Naturopatia.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Treviso
Visualizza mappa
Viale della Repubblica 235, 31100

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Il corso prepara alla conoscenza dei principi della riflessologia del piede e fornisce le competenze base per il trattamento e il massaggio di riflessologia plantare.

Massaggiatori, operatori olistici, preparatori sportivi, kinesiologi, naturopati, estetiste e tutti coloro che sono interessati a scoprire aspetti fondamentali e sconosciuti del proprio corpo.

Maggiore età. Laurea o diploma superiore o titolo equivalente.

Attestato di Frequenza.

La grande differenza di questo corso sta tutta nella qualità del docente, il dr Menghini ha una straordinaria capacità di lettura dei segni del piede e di insegnare come integrare ciò che si vede sul piede con un’analisi completa del corpo “il piede è sotto, non sottovalutare”. Il corso prepara a vedere vertebra per vertebra la colonna vertebrale facendo continui collegamenti con la MTC e la psicosomatica.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Organo
  • Anatomia
  • Riflessologia plantare
  • Anatomia del piede
  • Naturopatia

Professori

Roberto Menghini

Roberto Menghini

Docente

Dr Roberto Menghini. Osteopata, Laureato in fisioterapia e specializzato in riflessologia plantare. Docente di Osteopatia e Riflessologia Osteopatica presso il centro di formazione integrata “La Glia” Desenzano d/G e di Massaggio Connettivale, Riflessologia Plantare e Bendaggio Funzionale, Tecnico Posturologo Olistico con trattamenti craniosacrali per disturbi somatoviscerali e terapia manuale. Docente diplomato di Hatha Yoga e Kundalini Yoga.

Programma

  • I° MODULO

sabato: Presentazioni

- origini storiche della Riflessologia Plantare - anatomia del piede (ossa, muscoli, tendini) - anatomia palpatoria del piede

domenica: - mobilizzazione del piede; punti di repere - le 10 zone del piede; zone a decorso trasversale - le Mappe Zonali del piede; localizzazione dei punti riflessi - indicazioni e controindicazioni della RP - mobilizzazione arto inferiore

  • II° MODULO

sabato: Ripasso, dubbi e chiarimenti

domenica: le direzioni del trattamento - anatomia del plesso solare e differenze piede dx e sx -anatomia del diaframma, come trattarlo - anatomia dell'apparato genito/urinario - esercitazione pratica

  • III° MODULO

sabato: Ripasso, dubbi e chiarimenti - anatomia della colonna vertebrale - corrispondenza tra vertebra ,organo, viscere, emozione. - mappa riflessa della colonna vertebrale: muscolo/scheletrica emozionale -esercitazione pratica

domenica: Ripasso, dubbi e chiarimenti -Radici del pensiero -i 5 elementi secondo il cervello -la MTC nelle mappe del piede (5 logge)organo, viscere, ghiandole -ying – yang le differenze (differenza tra maschile e femminile) -l'equilibrio tra due polarità

  • IV° MODULO

sabato : Ripasso, dubbi e chiarimenti -cenni del sistema nervoso(mappe) - i punti sciatici - mappa per il mal di schiena

mappe: i 6 punti per togliere il dolore,punti insonnia, punti emorragia,punto per bimbo podalico,punti del pronto soccorso.

Domenica: apparato digerente,come trattare tutte le sue disfunzioni ( stipsi, diverticoli,diarrea....)

  • V°MODULO

sabato: Ripasso, dubbi e chiarimenti - anatomia del sistema endocrino - esercitazione pratica e cenni disfunzionali (ritenzione idrica, iper e ipo- tiroidismo....) - anatomia del sistema linfatico - esercitazione pratica e cenni disfunzionali (abbassamento delle difese immunitarie, ristagni, edemi, lipoedemi....)

domenica: metodologia dei trattamenti -studio dei punti del dolore per individuare il trattamento individuale rispettando l'energia della persona -in prima seduta...cosa e come fare.-in seconda seduta... cosa e come fare -mantenimento.

  • ESAME FINALE .

Ulteriori informazioni

Le lezioni si seguono in presenza ma in caso di estremo impedimento è possibile sempre il collegamento on line. Tutte le lezioni vengono registrate e restano disponibili per lo studente nell'apposita piattaforma insieme alle dispense e a tutto il materiale didattico come video tutorial e altre fonti. E' in realizzazione una App per per la gestione di tutte le comunicazioni e i contenuti multimediali della scuola.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso di Riflessologia Plantare

1.000 € +IVA