corso di riflessologia plantare thailandese cagliari

Lotus Olistica centro di ricerca olistica bio-naturale (associazione di promozione sociale)
A Cagliari

151-300 €
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello base
Luogo Cagliari
Ore di lezione 32h
Durata 3 Giorni
stage in azienda
  • Corso intensivo
  • Livello base
  • Cagliari
  • 32h
  • Durata:
    3 Giorni
  • stage in azienda
Descrizione

il corso permette di acquisire le manovre del massaggio tradizionale thailandese. Portare un asciugamano e venire vestiti comodi. Il massaggio si pratica a sul futon a terra da vestiti e non si usano olii.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Cagliari
via san domenico 70, 09127, Cagliari, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Cagliari
via san domenico 70, 09127, Cagliari, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno il corso è aperto a tutti

Cosa impari in questo corso?

Sequenza completa
Thai massage traditional

Professori

emanuela melis
emanuela melis
operatore olistico

formazione in massaggio tradizionale thailandese e massaggio ayurvedico a Roma nel 2010 presso l’associazione culturale “Vento d’Oriente” con Giorgio D’arca (WatPo Thai Traditional Medical and Massage School, Bangkok, Thailand) formazione di riflessologia thailandese e luk pra kob a Roma nel 2010 presso l’associazione “Il centro” con Nemir Adjina e Lara Zivkovic (Clinical Massage Intern, MaeOn Hospital, Thailand;Dip.TMC Therapeutic Thai Massage, Thailand; Cert. Nerve touch Thai Foot reflexology , Thailand)

Programma

Il Corso si svolge in due week end

Il Massaggio del piede ha una tradizione antichissima in Thailandia ed è cosa risaputa che la stimolazione dei piedi porta benefici anche in altre parti del corpo . Il trattamento si compone di manovre che stimolano i punti riflessi del piede e le linee energetiche della parte inferiore della gamba. Il processo che viene innescato da questa sequenza si basa sul concetto della “medicina olistica” che è quello di aiutare il corpo a ritrovare il benessere. La riflessologia plantare sfrutta queste zone riflesse ed interviene su determinati punti del piede per riequilibrare i flussi energetici dell’organismo.Si tratta di un massaggio molto completo che viene effettuato su tutti i lati del piede e della gamba, trattati allo stesso modo. E’ un massaggio molto efficace che praticato regolarmente permette di scaricare la tensione e rende la vita quotidiana piu’ armoniosa, migliorando nel contempo la forma fisica. Si consiglia, almeno all’inizio, per ottenere il miglior risultato due sedute a settimana. I benefici del massaggio sono molteplici: si va da quelli immediati (un senso di benessere e leggerezza, sollievo da dolori ai piedi, gambe o bacino) a quelli di lunga durata (l’amplificazione del sistema immunitario, stimolo del sistema nervoso, migliore funzionamento degli organi interni, maggiore chiarezza mentale, migliore postura). Il massaggio tailandese del piede insegnato in questo corso si riferisce ad una sequenza generale di massaggio così come viene insegnato in Thailandia e così come approvato dal Ministero della Sanità Tailandese. E’ un corso in armonia con il metodo e la mentalità tailandese: poca teoria e molta pratica. Il che significa anche flessibilità nella pratica di lavoro e nei confronti della stessa sequenza insegnata e imparata. Il massaggio thai del piede, oltre ad essere molto piacevole e stimolante, elimina stanchezza da schiena e gambe, stimola la circolazione. Il Massaggio thai del piede si svolge utilizzando olio e crema, si lavora con pressioni sui punti riflessi con le dita, le nocche e con un particolare bastoncino di legno. La sequenza insegnata dura circa un’ora e include massaggio della caviglia e della gamba fino al ginocchio.

Il corso è curato dall'associazione di promozione sociale "Lotus Olistica centro di ricerca olistica bio-naturale".

Vuoi partecipare al corso? Diventa SOCIO!

Per info e contatti: lotusolistica@gmail.com


Ulteriori informazioni

il corso è aperto tutto l'anno anche fuori dalle date programmate, contattaci per maggiori informazioni.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto