Corso di SEO e SEM - 1 weekend
Corso
A Paola
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
-
Livello
Livello base
-
Luogo
Paola
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Ore di lezione
16h
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Durata
2 Giorni
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Inizio
Giugno
Conoscere i principali strumenti e tecniche per migliorare la visibilità e scalare posizioni sui motori di ricerca. Acquisisci competenze necessarie a creare la tua nuova professione sul Web o semplicemente per promuovere la tua professioalità
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
È richiesta una conoscenza di base nell’uso del computer e nella navigazione internet. È utile, ma non indispensabile, avere una conoscenza di base dei social media.
Opinioni
Materie
- SEO
- SEM
- Google Advertising
Professori
Carla Jole Torre
web marketing, SEO (Search Engine Optimization) e SEA (Search Engine A
Siciliana di origini e piemontese d'adozione, nel 2009 si laurea in Informatica Umanistica presso l'Università di Pisa. Consegue inoltre la qualifica di Giornalista Pubblicista presso l'ODG di Firenze con specializzazione in cronaca sportiva e calcistica. Vince una borsa di studio e si trasferisce ad Alessandria,dove collabora presso un'importante Casa editrice della zona occupandosi del posizionamento dell'ecommerce aziendale sui motori di ricerca. Decide quindi di intraprendere la strada della libera professione specializzandosi nelle discipline di web marketing, SEO Search Engine Optimiza
Fabio Salerno
Consulente Web Marketing
Dal 2005 lavora nel mondo della comunicazione occupandosi di grafica pubblicitaria e creazione di siti web. Nel 2007 insieme ad Andrea Vadacchino, dj e graphic designer, ha creato Radiattiva.it web radio commerciale con programmazione giornaliera. Nel 2011 inizia la collaborazione con agenzie di comunicazione di Bologna, per la realizzazione di siti internet per i loro principali clienti. Diventa consulente web marketing, specializzandosi in ambito social media marketing. Tra i suoi clienti oltre ad attività commerciali di vario genere, figurano anche importanti enti ed associazioni del bologn
Programma
– Programma Seo (in attesa di conferma)
- La SEO: alcuni accenni, significato, l'importanza di una buona strategia SEO nel business aziendale
- Evoluzione dei motori di ricerca
- Funzionamento dei motori di ricerca e differenza tra annunci organici e annunci sponsorizzati
- Lo studio delle keyword e strumenti per le analisi delle parole chiave - Tecniche SEO on page
- Link building
- Tecniche SEO offpage
- Analisi e monitoraggio dei risultati - Alcuni esempi pratici
- Test
Giorno 2
- Google Advertising (in attesa di conferma)
- Introduzione al sistema Adwords
- Definizione concetti di base: costo, impression, CTR, azioni
- Quality score e concetti che influenzano il quality score: alcuni esempi pratici
- Rete di ricerca e rete display, differenze
- Impostazioni di targeting
- Scelta del budget e impostazione dei costi
- Scelta di parole chiave e opzioni di corrispondenza
- Strumenti utili per la creazione di elenchi di parole chiave
- Creazione degli annunci
- Norme sugli annunci - Analisi dell'andamento campagna e creazione reportistica
- Alcuni consigli utili
- Esercitazione pratica sulla creazione di una campagna semplice su rete di ricerca
- Verifica apprendimento e test sui concetti espressi durante il corso
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Corso di SEO e SEM - 1 weekend