Corso di SEO (Search Engine Optimization)
Corso
A Firenze
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Seminario intensivo
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Livello
Livello intermedio
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Luogo
Firenze
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Ore di lezione
24h
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Durata
5 Giorni
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Inizio
Scegli data
La creatività è nulla senza l’analisi dei dati. Tool-kit per il Marketing Digitale. Content is the King. Seguire la SEO nel tempo.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
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Profilo del corso
Imparare a conoscere, progettare, monitorare e gestire gli strumenti per una perfetta promozione della propria attività o immagine sul web.
Opinioni
Materie
- SEO
- Analisi dati
- Marketing digitale
- Web master
- Laboratorio
- Creatività
- Internet marketing
- Web advertising
- SEM
- Promozione
Professori
Filippo De Matteis
Laureato in Comunicazione con Specializzazione in Semiotica
Filippo De Matteis è nato a Lecce nel 1981. Laureato in Comunicazione con Specializzazione in Semiotica a Siena, ha maturato un’esperienza decennale nel Digital Marketing in contesti internazionali. È stato Marketing Manager in Procter&Gamble, Country Manager in Skyscanner e Chief Marketing Officer in Bluepillow. Oggi vive a Roma e lavora come Chief Marketing Officer in driverso.com. Collabora come Guest Lecturer con alcune Università italiane.
Programma
Modulo #1 (6 ore) – 13 maggio
La creatività è nulla senza l’analisi dei dati
- La rivoluzione digitale: come Google ed i motori di ricerca hanno cambiato il modo di fare Marketing
- Quali obiettivi per quali canali?
- Composizione del Marketing Mix
- Canali a pagamento e canali organici.
- Primi elementi di SEO
- Misurazione dei risultati VS Stima dei risultati:
il ROI (Return of Investment) ai tempi del web - Laboratorio 1: Redazione di un Piano Marketing; Simulazione KPI (Key Performance Indicators)
- Laboratorio 2: Simulazione Dashboard per il tracciamento dei risultati
Modulo #2 (12 ore) – 14/15 maggio
Tool-kit per il Marketing Digitale
- Google Analytics: come controllare tutto quello che accade sul tuo sito web
- Google Search Console: come monitorare il ranking delle pagine SEO
- Elementi di Google Adwords: come funziona la piattaforma per gli annunci di Google
- SEO strutturale: come Google “legge” i siti web
- SEO di contenuto: come funzionano le Keywords
- Dizionario SEO: H1, H2, Metadati, Link Building, Domain Authority, Trust Score, SERP etc.
- Quali parole-chiave per quali ambiti?
- Come effettuare un’analisi delle ricerche
- Laboratorio 1: Composizione della strategia SEO
(quali Keywords e quali contenuti produrre; come produrli; come usarli; come monitorarne le performance) - Laboratorio 2: Redazione di un testo SEO-friendly
Modulo #3 (6 ore) – 16 maggio
Content is the King
- Content Marketing e Macro-segmentazione [Contenuti per la SEO e Contenuti per l’Engagement]: strategie diverse per KPI diversi
- Segmentazione dell’audience e Definizione dei KPI
- Tipologie di Contenuto: case histories
- Laboratorio 1: Redazione di un Piano Editoriale; Redazione di un Piano di Diffusione dei contenuti
- Laboratorio 2: Comportamento degli utenti su un sito; approfondimento su Google Analytics
Modulo #4 (6 ore) – 17 maggio
Seguire la SEO nel tempo
- Monitoraggio risultati: come funzionano le piattaforme SemRush e Majestic
- Una strategia SEO efficace: sinottico delle attività
- Strategie di ottimizzazione dei contenuti SEO: cosa fare per migliorare un testo
- Laboratorio 1: Growth Hacking Marketing
- Tutto è misurabile
- Laboratorio 2: SEO Optimisation
- Quando Google ti chiede di dirlo meglio o “con parole nuove”
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