Corso di Social Media Marketing in aula a Cagliari in Sardegna

Corso

A Cagliari

250 € IVA Esente

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Cagliari

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    2 Giorni

Imparare le basi per gestire in autonomia le pagine social di un'azienda o delegare con attenzione e cura ai risultati. Evitando di danneggiare l'immagine della propria attività o di sprecare budget.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Cagliari
Visualizza mappa
Via Roma 235, 09123

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

GLI OBIETTIVI PRIORITARI DEL CORSO:
- Conoscere ed evitare gli errori più diffusi del social media marketing
- Capire perchè i social networks servono alla tua azienda
Scoprire perchè non ti servono tutti i social networks, e quali sono più adatti al tuo business
- Apprendere come mantenere e fidelizzare i clienti grazie ai social newtork
- Imparare come acquisire nuovi clienti e potenziali clienti tramite i social network
- Capire come fare marketing su Facebook e Instagram tramite Facebook ads

Imprenditori, aspiranti imprenditori, liberi professionisti e marketing manager.

Conoscenza base dell'uso del PC e di internet. Portare con sè il proprio PC portatile per la sessione pratica del corso.

Non il solito corso generico, ma un corso mirato all'uso dei social media lato business con una misurazione costante dei risultati reali. Con un approccio pratico e concreto.

Valuteremo le tue esigenze e la disponibilità di posti, per proseguire poi con la conferma dell'iscrizione a seguito del saldo anticipato del costo del corso.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Facebook
  • Pubblicità
  • Social networking
  • Marketing digitale
  • Marketing Operativo
  • Social manager
  • Marketing strategico
  • Budget
  • Marketing aziendale
  • Social commerce

Professori

Giovanni Pinna

Giovanni Pinna

Dottor

Da 12 anni si occupa di digital marketing per aiutare le aziende a ottenere risultati concreti dall'impiego del web e dei social. Ama insegnare e condividere quanto appreso e sperimentato nel lavoro da consulente.

Programma

IL PROGRAMMA COMPLETO DEL CORSO:

1. Presentazione
2. Introduzione
– Fondamenta di Posizionamento
– Fondamenta di analisi del Target
– Fondamenta di analisi del processo di acquisto
3. Inquadramento principali social networks in Italia e nel mondo
4. Facebook, Twitter, Instagram, Google Plus, Youtube, Pinterest: differenze, impiego, potenziale dei vari social
4.1 Come fare pubblicità su Youtube tramite Google Adwords e analizzare i risultati
4.2 Come fare pubblicità su Twitter e analizzare i risultati
4.3 Come fare pubblicità su Pinterest e Google Plus
4.4 Linkedin per chi cerca lavoro e per le aziende che cercano personale qualificato
4.5 Come si usa Instagram e le nuove campagne sponsorizzate
5. Facebook for business – come fare pubblicità su Facebook
5.1 linee guida e tools per gestire una fanpage
– confronto con le pagine facebook dei competitors
– creare un annuncio, formato e scelta del budget
– targetizzazione degli annunci pubblicitari (dispositivo, paese, città, preferenze)
– i nuovi formati per Facebook adv
– creazione pixel e pubblico per remarketing
6. Social e-commerce, concetti base su come usare i social per vendere direttamente o per promuovere il proprio e-commerce
7. Influencers sui social: chi sono, come lo si diventa, perchè sono utili per le aziende?
8. Come usano i social i grandi brands nazionali o internazionali ? Casi studio
9. Tools e strumenti utili per gestire al meglio i nostri canali social
– linea editoriale e programmazione degli aggiornamenti
10. Come impiegare i social nel tuo caso specifico?
11. Le professioni del social marketing (social media manager, community manager, …)
11. Eventi e testi consigliati per approfondire
12. Domande e confronto
13. Feedbacks e conclusioni

Il corso è in programma a Cagliari in Sardegna il 18-19 Ottobre 2019. Oltre a questa classe a numero chiuso, teniamo corsi personalizzati di social media marketing in Sardegna tutto l'anno.

Contattaci per scoprire i corsi personalizzati presso la tua azienda, presso le nostre sedi di Alghero e Cagliari o online via Skype senza trasferte.

Ulteriori informazioni

12°edizione del corso. Oltre 100 studenti tra corsi online e corsi off-line. Oltre 70 testimonianze dei nostri clienti.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso di Social Media Marketing in aula a Cagliari in Sardegna

250 € IVA Esente