CFA Advanced

Corso di Spagnolo

CFA Advanced
Online

1001-2000 €
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Online
Durata Flessible
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Online
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

La lingua Spagnola al giorno d’oggi è la seconda lingua più conosciuta e parlata al mondo e per questo motivo è di estrema importanza integrarla alle esperienze linguistiche di cui siamo già a conoscenza. La sua importanza nella politica e negli affari internazionali è indiscussa ed è riconosciuta come lingua ufficiale in numerosissime organizzazioni e istituzioni, come ad esempio le Nazioni Unite (ONU) e l'Unione Europea (UE).
I corsi di lingua Spagnola del CFA advanced prevedono una didattica gestita rigorosamente da docenti madrelingua e da docenti bilingue con esperienza pluriennale qualificati nell'insegnamento delle lingue occidentali.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Online
Inizio Scegli data
Luogo
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Si possono scegliere tre obiettivi formativi: 1) Primo approccio verso la lingua scelta. 2) Raggiungimento di livelli di preparazione standard nella comunità Europea (A1-A2, B1-B2,C1-C2). 3) Preparazione al conseguimento di certificazioni riconosciute a carattere internazionale.

· A chi è diretto?

Il corso di specializzazione in lingua spagnola è rivolto sia a quanti, partendo dalle basi, desiderano avere un importante approccio grammaticale, sia a quanti, oltre alle competenze grammaticali, desiderano raggiungere una capacità discorsiva di assoluto rispetto (tra l'altro garantita da clausola contrattuale).

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Verrà ricontattato dalla nostra Area Didattica che Le darà delucidazioni sul corso richiesto e sarà lieta di rispondere a tutte le sue domande.

· Le lezioni sono live o registrate?

Le lezioni sono rigorosamente LIVE. La nostra piattaforma E-LEARNING permette in TEMPO REALE l’interazione con il docente e con i compagni di corso, la condivisione di file, di programmi e la compilazione di esercitazioni o test. Al tempo stesso le lezioni vengono registrate e inviate in streaming agli allievi per un ulteriore ripasso nei giorni successivi.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Spagnolo
Spagnolo scritto
Spagnolo parlato
Spagnolo base
Spagnolo Intermedio
Spagnolo avanzato
Lingua straniera
Lingua
Certificazione
Lingua spagnola

Professori

CFA advanced
CFA advanced
CFA advanced

Programma

Preparazione livello a1:

L’allievo comprende e utilizza espressioni di uso quotidiano e frasi basilari al fine di soddisfare bisogni di tipo immediato. Sa presentare se stesso/a e gli altri ed è in grado di parlare di elementi personali come la sua abitazione, le persone che conosce e le cose che possiede. Interagisce in modo sintetico, purché l’altra persona utilizzi un linguaggio lento e chiaro.

Preparazione livello a2:

L’allievo è in grado di interagire in contesti di immediata rilevanza (es. informazioni personali di base, fare la spesa, la geografia locale, il proprio lavoro). E’in grado di interagire comunicativamente in attività di routine che richiedono un semplice scambio di informazioni su argomenti familiari e comuni. Sa descrivere in maniera semplice aspetti della sua vita e del mondo intorno a noi, nonché comunicare necessità immediate.

Preparazione livello b1:

L’allievo sa interagire criticamente in relazione agli argomenti familiari che riguardano la scuola, il tempo libero e la routine giornaliera. E’ in grado di utilizzare la lingua in contesti di viaggio chiedendo e fornendo indicazioni circa luoghi, strade o le loro caratteristiche. È in grado di produrre un testo semplice relativo ad argomenti familiari o di interesse personale nonché di fornire informazioni su avvenimenti, ambizioni e opinioni, di cui può spiegare brevemente le ragioni.

Preparazione livello b2:

L’allievo sa affrontare testi complessi comprendendone il messaggio principale, in relazione ad argomenti sia astratti che concreti, come ad esempio gli aspetti microlinguistici e il discorso tecnico inerente al suo campo di specializzazione. In questa fase l’allievo inizia a sviluppare criteri espressivi di scioltezza e spontaneità che rendono possibile la coerenza comunicativa con con parlanti nativi o stranieri in genere. E’ in grado di redarre un testo dettagliato relativo a un'ampia gamma di argomenti spiegando e puntualizzando un determinato punto di vista, nonché considerare ed esprimere informazioni relativi ad opzioni, pro e contro.

Preparazione livello c1:

In questa fase l’allievo è in grado di comprendere un'ampia gamma di testi complessi derivandone significati espliciti ed impliciti. Si esprime con scioltezza e naturalezza ed utilizza la lingua in modo flessibile e parafrastico nei più svariati ambiti quali quelli sociali, professionali o accademici. Riesce a creare intenzionalmente testi chiari e mirati su argomenti complessi dimostrando di controllare e modellare la struttura testuale in base alle proprie esigenze.

Preparazione livello c2:

L’allievo è in grado di comprendere facilmente tutto ciò che sente e legge. Sa riassumere e riportare informazioni provenienti da diverse fonti, riorganizzando il tutto in una presentazione coerente e personale. E’ in grado di comunicare in maniera spontanea, scorrevole e precisa, nonché di individuare le più sottili sfumature di significato in situazioni complesse.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto