Corso attualmente non disponibile
Accademia Altieri

Corso di Trucco

Accademia Altieri
A Roma ()

Consultare
Preferisci chiamare subito il centro?
06482... Leggi tutto
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Ore di lezione 120h
  • Corso
  • 120h
Descrizione

Obiettivo del corso: professionista.
Rivolto a: tutti.

Da tener presente

· Requisiti

nessuno

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Programma

Corso di trucco estetico e cineteatrale

8 mesi - 16 allievi

Ripetizione gratuita del corso in caso di non raggiunta maturità quale garanzia per le aziende che ricercano specialisti.

Essere truccatore significa coniugare la creatività di un artista con le regole precise della manualità. Ancora oggi, fotografia, cinematografia e teatro, sono gli spazi che maggiormente offrono possibilità di impiego anche se, probabilmente, il campo considerato più ambito ed interessante dal truccatore è quello specifico della moda.

In questo corso, oltre al settore estetico, ci si specializza anche sugli effetti speciali che si vedono nei film ed in teatro, come sopra detto, consentendo una più ampia possibilità di inserimento nel lavoro.

SINTESI DEL PROGRAMMA

  • TRUCCO ESTETICO:
    Trucco base, correzione dei difetti, trucco da giorno, da sera, da sposa, fotografico (beauty, acqua e sapone, moda) da sfilata, per la donna di colore - Applicazione ciglia finte -Trucco teatrale, televisivo, cinematografico.

  • TRUCCO CINETEATRALE :
    (Effetti speciali con lattice, plastilina, gelatina) - cicatrici, ustioni, ferite da arma da taglio, ematomi, contusioni - trucco fantasia - Invecchiamento teatrale - Invecchiamento cinematografico - Costruzione di protesi in lattice e plastilina

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto