Corso di Web Marketing

Corso

A Firenze

390 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Firenze

  • Ore di lezione

    16h

Obiettivo del corso: I partecipanti, frequentato il corso, avranno modo di applicare le nozioni acquisite al fine di sfruttare le vaste potenzilità della rete. Questo settore, infatti, risulta essere quello più lontano dalla crisi economica. Pensiamo solo che nell'ultimo anno il commercio online ha registrato uno sviluppo del 14%. Rivolto a: Se ti stai chiedendo se il corso web marketing è rivolto anche a te, sappi che è stato ideato per : persone che già conoscono i termini SEO, PPC, Posizionamento, hanno un profilo in Facebook, sono Marketers, aspiranti Web Marketers, Pubblicitari, Direttori Commerciali, Titolari d'impresa.

Informazioni importanti

Documenti

  • Programma del corso

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Firenze
Visualizza mappa
Viale Europa 205, 50126

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

per partecipare al corso di Web Marketing è necessario avere un'idea di business da fare fruttare in rete.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Professori

Lorenzo Succi

Lorenzo Succi

Direttore UniRimini

Lorenzo Succi Prof. a Contratto di Univ. Bologna è anche Direttore Uni.Rimini Spa. Professore di Marketing ed esperto di marketing strategico. Promuove i nuovi corsi avviati dall'Università di Bologna presso la sede riminese attraverso campagne pubblicitarie nell'ottica del Marketing Universitario. E’ uno dei formatori del ciclo di seminari organizzati dalla Camera di Commercio di San Marino sull’internazionalizzazione.

Luca  Tibberio

Luca Tibberio

Account presso Marketing Informatico

Luca Tibberio ha lavorato per 12 anni presso Europ Assistance Italia, direzione Marketing&Comunicazione come responsabile del settore e-commerce. Ha acquisito il diploma in fotogiornalismo e tecnico di camera oscura presso la J. Kaverdash. Dal 2009 si è trasferito a Rimini, si occupa di strategie e progetti SEO e SEM e continua a fotografare.

Massimo  Tegon

Massimo Tegon

Direttore Marketing di Marketing Informatico

Massimo Tegon socio Amministratore di Marketing Informatico esperto di Web Marketing Strategico. Dal 1986 si occupa di pubblicità, comunicazione, marketing, consulente e formatore è direttore marketing di Marketing Informatico. Specializzato nell’area new business e in attività SEO. Segue i cliente direzionali e lavora con Saeco Philips, Solo Affitti, Bose, Mokador, Prink…

Programma

Il corso approfondisce gli argomenti del web marketing base e avanzato. E' prettamente pratico e poco teorico. Permette ad ogni singolo partecipante di capire i metodi evoluti del funzionamento degli strumenti Web Marketing. Cosa impararerai? Strategia, pianificazione e attività concrete. Dal modo migliore per costruire un sito ottimizzato per i motori di ricerca, fino alle tecniche SEO, dalle metodologie Pay per Click al Social Marketing; come definire e raggiungere gli obiettivi prefissati per la vendita (e-commerce), come organizzarsi per la generazione dei contatti clienti potenziali (Newsletter e DEM), come guardare le statistiche...

Il corso spazia prendendo in considerazione molteplici argomenti d'interesse generali quali il Posizionamento nei Motori di Ricerca, il Pay per Click e il funzionamento di strumenti quali Google Adwords, il MAIL marketing, le metodologie pubblicitarie più conosciute e più efficaci per diffondere il brand.

Si prendono in esame la gestione del cliente, la fidelizzazione, la gestione delle relazioni pubbliche online attraverso strumenti quali i Social Network (Facebook e Twitter ad esempio), l'Article Marketing per potenziare il posizionamento e ad aumentare la visibilità, il controllo della brand reputation, le newsletter e le DEM.

Durante l'approfondimento si trattano in modo pratico con esempi e case history reali metodologie marketing e marketing 2.0. S'insegna ad analizzare il mercato la concorrenza.



A CHI E' RIVOLTO
Se ti stai chiedendo se il corso web marketing è rivolto anche a te, sappi che è stato ideato per :
persone che già conoscono i termini SEO, PPC, Posizionamento, hanno un profilo in Facebook, sono Marketers, aspiranti Web Marketers, Pubblicitari, Direttori Commerciali, Titolari d'impresa.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :
Osservazioni:
Stage:

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso di Web Marketing

390 € +IVA