Corso di Yoga

Corso

A Pesaro

40 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Pesaro

  • Durata

    8 Mesi

Obiettivo del corso: Prepara il fisico e la mente alla ricerca dell'equilibrio psicoemozionale. Rivolto a: tutti coloro che si vogliono avvicinare ad una disciplina che mette in contatto la nostra mente col nostro corpo per trovare la corretta armonia.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Pesaro (Pesaro e Urbino)
Visualizza mappa
Via Morselli 70, 61100

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

nessuno

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Professori

Maurizio Di massimo

Maurizio Di massimo

Insegnate di Yoga

Insegnante Di Yoga Della Federazione Italiana Yoga , Dell'union Europeenne De Yoga,Dell'international Yoga Fellowship Movement(Bihar School-Munger-India). Operatore Yoga-Ayurveda Diplomato Presso L'istituto Himalayano Di Ricerche In Ayurveda. Conduce Da Oltre 25 Anni Corsi Di Yoga E Meditazione,Stage Di Purificazione Psicofisica Attraverso La Naturopatia Yoga-Ayurveda E Il Digiuno Terapeutico. Erborista Specializzato In Indirizzo Spagirico Ed Ayurvedico.Docente Presso L'istituto Di Medicina Naturale Di Urbino(Scuola Di Formazione Per Naturopati).

Programma

Corso di Yoga per principianti.

Una lezione settimanale di circa 2 ore in cui si impareranno diverse posizioni yoga (chiamate asana ) sotto l'attenta guida del maestro. C'e' la possibilità di frequentare anche 2 lezioni a settimana integrando anche col corso di meditazione.

E’ chiaro che la filosofia “medica” dello Yoga differisce da quella occidentale moderna per molte cose. Anzitutto per il dato, caratteristico di tutti i sistemi di pensiero tradizionale, che la salute psichica e quella fisica sono aspetti di un continuum, di una imprescindibile unità dell’organismo; poi perché lo Yoga non prescrive rimedi, ma norme di comportamento con valore preventivo; infine per il fatto di considerare salute e malattia quasi come epifenomeno della vita dello spirito.

Da questa prospettiva, lo Yoga si pone come sistema terapeutico “psicosomatico” nel senso più ampio del termine, quello descrittivo di un sistema nel quale mente e corpo interagiscono costantemente. Se questo può essere accettato a un livello generale, più specificamente lo Yoga appare come una filosofia e una tecnica di grande interesse per il mantenimento dell’equilibrio psicofisico e della salute mentale.

L’Hatha Yoga presta molta attenzione alle norme igieniche. Il primo stadio di questa forma di Yoga è anzi addirittura rappresentato da una serie di norme attinenti alla purificazione e alla pulizia del corpo. Si chiama Shat Karma (Sei Azioni) e comprende una serie di precetti per la pulizia sia esterna che interna; quest’ultima in particolare ha efficacia preventiva nei confronti di disturbi o malattie.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso di Yoga

40 € IVA inc.